Burro di mango sui capelli - Aromazone -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del nuovo burro che sto provando per fare gli impacchi pre-shampoo sui capelli ovvero il Burro di mango.
Avevo comprato un sample di questo burro da AromaZone qualche ordine fa perchè ero curiosa di trovare un'alternativa al Burro di karitè, non che con quest'ultimo mi sia trovata male anzi tutt'altro...
Con i burri mi sto trovando davvero benissimo per i capelli perchè sono parecchio comodi, quindi pensavo di provare tanti sample di burri per trovare quei 2-3 con cui mi trovo bene in modo da tenerli in casa per gli impacchi senza focalizzarmi su uno in particolare comprando magari la full size.
Avevo sentito parecchio parlare del Burro di mango e anche sul sito di AromaZone c'è scritto che viene utilizzato nella composizione di prodotti che servono per i capelli molto secchi e crespi...quindi proprio al caso mio :D


Pro: potere idratante, niente effetto unto
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 1,25 per 10 ml
INCI: Mangifera indica

Ho provato ad utilizzarlo come se fosse Burro di karitè ovvero mettendone una noce tra le mani per farla sciogliere per poi passarla sulle lunghezze bagnate precedentemente, ma ho notato subito che l'effetto non era per niente simile...il Burro di Mango non è così grasso e cremoso e quindi non si scioglie bene tenendolo tra le mani ma si disgrega in pezzi!
Allora per le volte successive ho pensato di sciogliere due cucchiaini di Burro di mango a bagnomaria e ho applicato il burro disciolto sulle lunghezze umide e il risultato è stato davvero fenomenale :)
E' un burro meno grasso rispetto a quello di karitè quindi ne va usato un pochino di più ma ne vale la pena perchè i capelli sono nutriti in profondità, senza rimanere unti per niente!
Vi ricordo che è importantissimo inumidire sempre i capelli che si vogliono trattare con il burro e/o olio...penso proprio che la prossima scelta cadrà sul burro di cacao.
Io preferisco fare gli impacchi pre-shampoo con i burri schietti perchè è davvero molto comodo, ma se si ha più tempo si può fare una miscela con oli vegetali ma anche yogurt e miele e cacao.

Spero di esservi stata utile


10 comments:

  1. Credo proprio che lo proverò, ho le punte un po'secche e vorrei dare loro "una mano" :D

    RispondiElimina
  2. Utilissima, grazie della dritta sul bagnomaria! Anch'io sono una fan del burro di karitè ma i berlingot di AromaZone sono perfetti per sperimentare, proverò anch'io questo al prossimo ordine!

    RispondiElimina
  3. io uso un mix di burro di karitè, burro di mango, olio di baobab e olio di ricino, con un po' di o.e. di limone; lo lascio sulle punte e risciacquo con lo shampoo dopo qualche ora. I capelli sono sensibilmente migliorati, devo dire.

    RispondiElimina
  4. mhmm interessante :D mi piacciono gli impacchi/burri per capelli..grazie per la review ^^

    RispondiElimina
  5. io ho i capelli grassi ma uso lo stesso questo burro nel mio balsamo fai da te, lo adoro *__*

    RispondiElimina
  6. Grazie per il prezioso consiglio. I capelli lunghi hanno sempre qualche problema
    Un bacio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  7. caspita! ai burri sui capelli ancora non avevo mai pensato. io al momento uso l'olio d'oliva e l'olio d'argan. nel primo caso l'effetto è così così, nel secondo ottimo. ma dovrei provare anche con i burri....
    ho visto che li vende anche the all natural face...al prossimo ordine provo!
    grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  8. io attualmente mischio miele, olio d'oliva e un cucchiaino di burro di karitè e sto davvero adorando la cosa :D potrei mischiare anche questo lì... ottimo a sapersi

    RispondiElimina
  9. ciao!io ho provato oggi per la prima volta a fare l'impacco,ma poi ho dovuto fare tre schampoo per lavarlo via!!!tu come fai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      Io di solito dopo l'impacco con i burri di vario tipo faccio due shampoo, tre sono un po' tantinii quindi prova a ridurre le quantità di burro che hai messo!
      Fammi sapere!
      Utilizzi shampoo bio? Se si, da quanto tempo?

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com