Matita color carne: uso alternativo


Ciao a tutte/i,
stamattina mi stavo truccando e mi è successo un piccolo pasticcio con l'ombretto e mentre stavo per correggerlo ho pensato di fare le foto per condividere la cosa...l'idea non è mia ovviamente ma l'ho sentita in un video di una ragazza che si chiama Floryelas mi pare!
In pratica lei propone un ulteriore utilizzo della matita color carne e cioè usarla per creare una sorta di punto luce sull'angolo esterno dell'occhio per rifinire i contorni di un trucco.
Questo oltre ad essere molto saggio è anche una soluzione molto veloce per il mattino, infatti di solito io mi trucco con un colore solo sulla palpebra mobile e poi con la matita color carne delineo la rima interna dell'occhio, illumino l'angolo interno e sotto il sopracciglio e dopo sfumo un po' all'angolo esterno per creare una sorta di trucco con effetto scotch alla fine dell'occhio!

La matita che uso io normalmente è quella la Luxe eyeliner 14 Nude di Madina



Dunque, stamattina ho pensato che se la matita color carne riesce a ridefinire il trucco verso la fine dell'occhio ho pensato che potesse anche correggere una sfumatura dell'ombretto o comunque un'applicazione imprecisa che avesse fatto sbavare un po' di colore verso il basso incupendo lo sguardo...e così ho provato!
Nelle foto si vede bene l'ombra di colore scuro, data da un'applicazione poco precisa, a sinistra proprio sull'angolo esterno dell'occhio:



Quindi, ho applicato la matita color carne proprio in prossimità della polvere scura caduta


Ed ecco il risultato dopo aver sfumato verso l'esterno con il dito


Ed ecco il trucco completo finito




Spero di esservi stata utile




13 comments:

  1. ho anche io questa matita ma la uso poco, questo trucchetto mi sembra davvero buono, da provare! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio, solo che non ce l'ho la matita color carne :(

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è un'ottima pensata!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  4. Io la uso sempre anche nell'angolo interno e la sfumo, soprattutto dopo una nottata passata sveglia. Illumina molto lo sguardo ;)

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io questa matita ma da tempo non la uso più. Proverò con questo trucchetto, grazie!

    RispondiElimina
  6. questa la uso come matita labbra :D
    quando faccio pasticci con l'ombretto vado di correttore ^^''

    RispondiElimina
  7. Ottima idea, proverò di sicuro! ;)

    RispondiElimina
  8. Daniela Gi: in che modo la usi come matita labbra?son curiosa:)

    RispondiElimina
  9. @ chicuta: come contorno esterno e poi sfumo, per chi non ha i bordi definiti fa effetto correttore ^_^

    RispondiElimina
  10. proverò assolutamente tutti e tre i modi suggeriti *-* obbiettivamente la comprai
    stracciatissima come rimanenza alla marionnaud e non la provai, è un poco troppo giallognola per la rima interna :(

    RispondiElimina
  11. @ Daniela Gì: ah ecco, interessante!!!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com