Speciale Carnevale: come creare colori per il viso con vecchi ombretti


Occorrono meno sprechi e più creatività, in questo periodo, dunque girovagando su internet, dopo aver letto prezzi esorbitanti per kit da trucco di Carnevale, ho deciso di fare da sola le mie "tempere" per il viso, con prodotti naturali uniti a colori di ombretti che non usavo più: i classici due piccioni con una fava, potremmo dire!



Ho preparato, nella mia padellina da bagnomaria, una volta un misto di burro di karitè, olio di oliva e cera d'api sbiancata e un'altra volta un misto, sempre a partire dal karitè, composto da olio di jojoba e cera bellina. Ho voluto provare due formulazioni differenti semplicemente per sapere quale consigliarvi e ora che ho testato i risultati voto per la seconda, che mi pare un pelo più scrivente e soprattutto più scorrevole sulla pelle.


Dopo aver fatto sciogliere cere, oli e burri a bagnomaria, ho preparato dei piccoli contenitori ognuno pieno a metà di un ombretto sgretolato ben bene e reso fine. Ho poi versato, uno alla volta, il composto grasso nei vari contenitori mescolando fin da subito e a lungo in modo da far amalgamare bene il colore...


Ecco sulla mano gli swatches di tutti i colori: quelli più grumosi sono stati fatti con il primo mix di ingredienti, gli altri con il secondo, che vi consiglio ;)


Ed ecco, finalmente, "caduti" per una buona causa tutti gli ombrettini che non usavo più da tempo :)


Insomma: mi sono liberata di cose che non usavo per ricreare in casa cose che desideravo avere, ma per le quali non desideravo spendere decine di euro, considerando anche il carattere decisamente passeggero del Carnevale. Alcuni colori scelti sono appositamente chiari perchè ho in mente un trucco che necessita colori di questo tipo, voi ovviamente potete usare i colori che preferite ed anche miscelarli tra loro per ottenere colori nuovi e particolari (io l'ho fatto con il verde e con il rosa).
Sto ancora studiando la mia proposta per voi, ma a breve la posterò, sperando che vi piaccia :)

Un bacione!

15 comments:

  1. bel lavoro di recupero,brava Des :)

    RispondiElimina
  2. Daiii, che grandissima idea che hai avuto!
    Oltretutto è proprio un ottimo modo per smaltire i prodotti ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti bravissima!! :)
    sono appena diventata follower
    spero che ricambierai :)
    http://www.theenchantedshoes.blogspot.com/

    Una bacionee!!

    RispondiElimina
  4. Davvero un'ottima idea questa!!Grande!

    RispondiElimina
  5. Super utilissimo post! Brava :)

    Chanel giveaway nel mio blog http://fashiongland.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bella idea! Ci farai anche vedere il risultato?

    RispondiElimina
  7. Fattelo dire: ne sai una più del diavolo!

    RispondiElimina
  8. Wow che brava, ti sono venuti dei bellissimi colori!

    RispondiElimina
  9. Mi sembra un'ottima idea, grazie per averla segnalata ;)

    RispondiElimina
  10. Questo è proprio un bel colpo di genio! :D
    Curiosissima di vedere che trucco verrà fuori, così lo linko a tutti quelli sono finiti nel mio blog cercando trucco per carnevale...io mai fatti :D

    RispondiElimina
  11. Un'idea deliziosa ed economica! Da rubare!!! :D

    RispondiElimina
  12. Che bella idea, ma secondo te si può fare a meno della cera?

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com