La scoperta dell'acqua calda: l'olio di ricino sulle ciglia


Ciao ragazze/i,
della serie "meglio tardi che mai" prima o poi ci arrivo anche io al trattamento ciglia per eccellenza che tutte conoscerete benissimo: l'Olio di ricino.
Come saprete l'olio di ricino è un olio molto molto molto denso, viscoso e idratante e viene utilizzato sulle ciglia perchè la sua consistenza gli consente di agire senza colare.
Si può usare anche sui capelli ma solo ed esclusivamente come leave-in o impacco d'urto solo sugli ultimi 3 cm di punte perchè è veramente molto unto e viscoso.
Attirata molto dall'uso di questo prodotto e dalle sue reali potenzialità al mio primo ordine da AromaZone presi un sample di olio di ricino per trasferirlo in un contenitore in vetro scuro che avevo a casa.
Ogni sera prima di dormire immergevo nel contenitore lo scovolino di un mini-mascara che avevo lavato e applicavo l'olio sulle ciglia...ecco, in tempo zero ho sviluppato per ben due volte un orzaiolo prima in un occhio e poi nell'altro davvero molto resistente persino all'antibiotico :(
Da questa brutta esperienza avevo creduto di non tollerare affatto l'olio sulle ciglia magari per via delle lenti a contatto e quindi avevo buttato tutto e via!
Ogni tanto quando mi ricordavo la sera applicavo un po' di olio di jojoba sulle ciglia con il dito...ma non è affatto la stessa cosa.
Ultimamente ho notato che struccandomi perdo delle ciglia cosa che prima mi capitava davvero raramente e quindi ho pensato di fare un nuovo tentativo con l'olio di ricino ma stavolta ho pensato di prendere il sample di olio di ricino e il contenitore per mascara nuovo completo di scovolino dal sito di AromaZone.
Eh beh...a questo giro non ho ancora avuto nessun tipo di disturbo agli occhi, quindi direi che l'ipotesi più probabile è che lo scovolino di mascara che ho utilizzato la prima volta che ho usato l'olio di ricino era rimasto invisibilmente sporco e pucciandolo nell'olio si era formata una specie di società intelligente di batteri con truppe specializzate che mi avevano portato l'orzaiolo, sperando che non si fossero formati addirittura dei virus :D
Quindi, vi consiglio di prendervi direttamente un contenitore nuovo per mascara dal sito di AromaZone per perchè non rischiare infezioni inutili agli occhi (non mi ero potuta truccare per due settimane) pensando di aver pulito alla perfezione uno scovolino o un contenitore già usati...con circa € 2,50 vi fate un mascara all'olio di ricino che è una favola!!!

questo è il mascara di olio di ricino, molto comodo anche da portare in viaggio

questa è la valvola da inserire sul corpo del mascara per togliere il prodotto in eccesso dallo scovolino e non colare tutto

lo scovolino è molto semplice, io faccio due passate per occhio sia su ciglia superiori che inferiori

Spero di esservi stata utile


10 comments:

  1. L'olio di ricino è ottimo. Adesso è un po' che non lo metto, ma io uso le dita, lo metto la sera prima di dormire.

    E mi strucco con uno struccante bifasico fatto in casa a base di oli (tra cui quello di ricino) e acqua distillata.

    Se vuoi puoi leggere la ricetta nel mio blog.

    Quel contenitore nuovo per mascara è troppo carino. lo terrò presente.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. l'ho usato anche io per circa un mesetto e ha funzionato perfettamente! avevo le ciglia di un occhio tagliate a causa di un piegaciglia rotto :'( e le applicazioni di olio di ricino serali mi hanno salvato le ciglia!

    RispondiElimina
  3. ^_^ alla fine l'olio è un prodotto naturale che male non fa!! io ho usato quello di jojoba e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  4. Io sulle ciglia inferiori non mi azzardo, ma lo passo sulle sopracciglia!

    RispondiElimina
  5. Io lo stendo con un cotton fioc che getto di volta in volta!

    RispondiElimina
  6. Lo uso da anni sulle ciglia, è il rimedio migliore che esista.

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze! Lo uso anch'io da qualche sera, però lo sto facendo appunto con un vecchio scolvolino che "puccio" direttamente nella bottiglietta dell'olio di ricino...ora ho un po' paura, con quello che hai detto! Magari procederò al'acquisto! PErò ho una domanda da fare a te ed a tutte.....:ragazze, ma a voi non finisc dentro l'occhio l'olio, dopo un po' che è sulle ciglia? A me SEMPRE!! Un fastidio unico

    RispondiElimina
  8. Avevo tentato anche io di pulire lo scovolino di un mascaa per lo stesso scopo, ma è tutto inutile perchè lo sporco rimane sempre...

    RispondiElimina
  9. @ Ragazze: l'olio di ricino è davvero ottimo e si può dire che nel suo piccolo faccia miracoli!
    Penso che esalti le caratteristiche delle ciglia di ognuno di noi...ad esempio io non le ho lunghissime però le ho folte e me le sta facendo crescere un pochino e infoltendo parecchio :)

    @ Des: eh ma tu hai le ciglia lunghissssssssime probabilmente le ciglia inferiori ti diventerebbero così lunghe da farti il solletico ^^

    @ Leleny38: avevo il tuo stesso problema quando usavo lo scovolino vecchio, l'eccesso di olio non rimosso finiva sulle ciglia e poi dentro l'occhio e appannava la vista!
    Ho risolto il problema con questo contenitore da mascara di AZ che ha la valvola in uscita in modo che il grosso dell'olio venga sgocciolato nella confezione :)

    RispondiElimina
  10. io come contenitore ho utilizzato una confezione terminata del gel per sopracciglia di Essence. Però spesso mi dimentico di usarlo...dovrei essere più costante.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com