Allarme freddo polare: come mi trucco?


Ciao ragazze/i,
oggi volevo farvi vedere come mi trucco nei giorni di freddo pazzesco...dunque innanzitutto devo dirvi che questa idea di trucco non nasce certo da me (ovvio!) ma da Clio che ha fatto un video che mi è piaciuto molto, come sempre del resto ahah, su un trucco da fare unicamente con prodotti cremosi per quando "ci si sente un rottame" e la pelle è troppo stanca per accettare delle polveri.
Ecco...io ho pensato di combinare il fatto che mi sento veramente un rottame in questo periodo al fatto che fa veramente freddo e c'è un sacco di vento per cui truccarsi con le polveri non è proprio il massimo!
Dunque, quello che ho scelto per me è un trucco davvero semplice da giorno sui toni del marrone, molto leggero e che non ha davvero nulla di speciale e innovativo ma che è una soluzione veloce e pratica per la mattina che illumina un minimo lo sguardo!
Ho utilizzato un taupe leggermente satinato sulla palpebra mobile, un marrone medio bronzato come eyeliner e un bianco su palpebra fissa e angolo in terra.
Siccome non posseggo ombretti cremosi ho pensato di utilizzare le matite occhi, di cui invece possiedo un sacco di esemplari, sfumate per bene sopra la base per ombretto e devo dire che l'effetto mi piace parecchio.
L'unico prodotto in polvere che ho utilizzato è la cipria alla quale non posso proprio fare a meno persino nei giorni più freddi.




Prodotti viso

Natural liquid foundation n° 01 porcelain Lavera
Natural liquid concealer n°01 Lavera (per occhiaie)
Matitone correttore n°02 medium Sante (per brufoletti)
Cipria Mineral booster in sheer Elf
Blush fucsia in crema homemade 
Fissatore trucco homemade

Prodotti occhi

Primer portion UD
Matita occhi n°163 prune chromè L'Orèal (su tutta la palpebra mobile)
Matita occhi n°02 lake shore Essence sun club (come eyeliner)
Matita occhi luxe eyeliner n°14 nude Madina Milano (nella rima interna)
Matita occhi soft kohl n°071 pure white Rimmel London (sulla palpebra fissa e angolo interno)
Mascara allungaciglia nero Bottega verde

Prodotti labbra

Balsamo labbra homemade di Des

Spero di esservi stata utile



2 comments:

  1. la mia pelle è secca di suo e con questi freddi mi si disidrata tremendamente, così la sera faccio degli impacchi di crema, al mattino cerco di metterne parecchia così riesco ad usare i fondi minerali senza difficoltà.

    mi piace il trucco, è molto luminoso :D

    RispondiElimina
  2. anch'io sto usando quasi solo prodotti cremosi per la secchezza della mia pelle data dal freddo!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com