Cambio colore di capelli ancora: il rosso con l'henne'


Ciao ragazze!
Visto che in molte mi avete chiesto informazioni sul mio colore di capelli ecco un post sull'argomento.


Come ormai forse saprete io sono una bionda naturale, mi sono tinta per un paio d'anni nera con tinte sintetiche ("classiche" da supermercato o parrucchiere), poi ho fatto un anno di violenza chimica per tornare al mio biondo naturale (più o meno) tagliando anche i capelli piuttosto corti. Mi sono barcamenata fra vari colori e sfumature e, alla fine, circa un anno fa (o un anno e mezzo? e chi se lo ricorda?!) sono approdata all'Henné, ma solo ultimamente, da qualche mese, ho iniziato senza più remore ad usare l'Henné rosso.
Ho lungamente riflettuto su carnagione e colori vari, alla fine mi sono buttata: mio padre è o non è un rosso naturale? Dunque in effetti su di me non dovrebbe apparire troppo finto ;)

Ora come ora sono un po' indecisa: tengo questo rosso o lo scurisco rendendolo più "mogano"?
Voi che mi dite?

Avete mai colorato i capelli di rosso? Com'è andata? E con l'Henné?
Il rosso chiaro è adatto alle pelli più chiare... e il rosso più scuro?
Ditemi, che sono curiosa e sto cercando di chiarirmi le idee ;)
Un bacione!

16 comments:

  1. io lo terrei così, ti sta davvero bene e sembra molto naturale! Io per tantissimi anni mi sono tinta con ogni tonalità di rosso (tranne il carota!), con tinte sintetiche però, mi stava bene ma poi ho deciso di tornare al mio castano naturale, senza tinte (finchè non compaiono capelli bianchi) ^_^

    RispondiElimina
  2. vorrei tentare anche io di colorarli con l'hennè, sono una castana scura con riflessi rame naturali, mi sono tinta di rosso qualche anno fa ma erano in genere shampoo coloranti, niente tinte vere e proprie, al massimo ho fatto le meches *mai più!* e soprattutto erano sempre scure, mi piacerebbe provare un rosso più intenso. il rosso fragola sta d'incanto a chi ha la pelle chiarissima, il rosso intenso credo stia bene a tutte (vedi Rihanna era rossa stava una favola!) credo che si debba sperimentare :) questo colore fa un effetto molto naturale su di te, forse perchè parti da una base chiara, chissà su di me cosa verrebbe fuori!

    RispondiElimina
  3. Secondo me così sei bellissima, ti dona proprio!! ^^ Io ho fatto l'hennè rosso sui miei capelli castani scuri ed ho ottenuto quasi un mogano, purtroppo non potrò mai avere i capelli come i tuoi anche se adoro quel colore!! *__*

    RispondiElimina
  4. UUUh a me piace moltissimo questo rosso,ti sta davvero molto bene,io fossi in te nn lo cambierei,io vorrei tanto farli rossi,ma con il matrimonio quasi alel porte (agosto) nn vorrei sposarmi con il colore dei capelli diverso dal mio "naturale"ma dopo il matrimonio mi farò sicuramente rossa,usando l'hennè,ho una curiosità io ho un pò di capelli bianchi ho letto da qualche parte che l'hennè può risultare sfalsato,o addirittura nn colorare proprio il capello bianco,te sapresti dirmi qualcosa a riguardo???
    grazie baci
    Marcella

    RispondiElimina
  5. Des non scurirli, faresti un peccato secondo me. Questo rosso è favoloso e sulla tua carnagione e con quegli occhi sta benissimo.

    RispondiElimina
  6. io sono tentatissima di farmi rossa già da un po' anche se il biondo ramato che ho su mi piace molto eheheh...questo rosso ti sta d'incanto! :-***

    RispondiElimina
  7. Questa tonalità ti sta molto bene, te lo dice una che di rosso se ne intendo :) Se quello che vuoi è che sembri naturale, non scurirla.

    RispondiElimina
  8. Des, che bella così.
    @Ella: per la copertura dei capelli bianchi dipende dal tuo colore naturale e dal colore che scegli di fare. L'hennè non avrà mai lo stesso effetto di una tinta chimica perché colora meno, quindi il capello bianco rimarrà di una tonalità più chiara, come se avessi le meches. L'hennè rosso, poi, tinge bene i capelli bianchi mentre quello nero non prende bene. Sono stata un po' confusionaria ma spero di essermi spiegata abbastanza

    RispondiElimina
  9. non sono esperta di hennè quindi consigli non posso dartene ma posso dirti che questa tonalità di rosso ti sta molto bene,io non la cambierei :)

    RispondiElimina
  10. tieni questo, lo adoro e ti sta benissimo!
    sembri romola garai in "The crimson petal and the white" (per evitare fraintendimenti: lo intendo come un complimento). :-)
    guarda tu stessa: http://relishreads.blogspot.com/2011/06/crimson-petal-and-white.html

    RispondiElimina
  11. Visto il risultato io li terrei così... stai molto bene, e poi solitamente, come hai detto tu, è il rosso chiaro (o tiziano) che dona maggiormente alle pelli chiare non il mogano. Con l'henne non ho un buonissimo rapporto, quello della lush non ha fatto granché però posso dirti che ho provato un riflessante della wella rosso mogano che sui miei capelli(castano scuro) ha preso molto bene... e nonostante i lavaggi sta tenendo duro. :)

    RispondiElimina
  12. E' una bella tonalità...e ti dona.Non la cambiarei.

    Anche io sono sempre indecisa sul colore...mi tenta molto un rosso carota (oh yes),ma ho paura di non riuscire a mantenerlo al meglio.

    RispondiElimina
  13. Anche secondo me meglio non scurire questo colore bello e brillante.Confesso di non amare il rosso mogano,per me é come se spegnesse i lineamenti di tutti,compresi i miei quando l'ho portato!Per un effetto naturale mi piacciono i rossi ramati e caldi.Su di me che sono chiarissima il più bello é stato un rosso fragola vivissimo,però a questi colori,io credo devi abbinare il look giusto,altrimenti diventano brutti..con il tuo di look, meglio rosso naturale no?

    RispondiElimina
  14. Sì in effetti faccio molto anni '70 così ;)

    RispondiElimina
  15. Io lo terrei così, ti sta benissimo!!
    Io l'ho fatto per un anno abbondante ma poi ho abbandonato, sono di mio una castana molto scura ed il rosso che volevo non potevo ottenerlo con l'henne.. per ora son tornata al chimico ma mai dire mai, il riflesso che mi dava mi piaceva ammetto ;)

    RispondiElimina
  16. Lasciali così, ti stanno benissimo!!Anch'io vorrei farmi i capelli rossi, però dovrei schiarire tantissimo il mio colore naturale (ho i capelli neri) due o tre anni fà avevo fatto i capelli color fuxia, ma decolorandoli si sono rovinati moltissimo ed ho dovuto affrontare l'esperienza traumatizzante del taglio cortissimo (quasi rasato)quindi ora ci rifletto bene!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com