Le GlossyBox di Gennaio 2012: Uomo e Donna



La Glossybox femminile questo mese mi ha regalato una piacevolissima occasione di provare qualcosa che desideravo provare da tanto tempo, ma non avevo ancora avuto l'occasione di andare ad acquistare: il rossetto Kryolan! La colorazione è adorabile, amo molto i rossetti rossi, ma ve lo mostrerò più giù nel dettaglio.


Sono io che non l'avevo notato nelle altre Glossy o da questo mese è stata inserito un ulteriore foglietto con la lista completa degli INCI dei prodotti? In ogni caso complimenti al Glossy Team: questa comodità ci piace, perché volendo sempre sapere gli inci dei prodotti che andiamo a provare non doverceli cercare in giro è una bella comodità, bravi, a quanto pare ci stiamo conoscendo sempre meglio ;)



Questa è la lista dei prodotti contenuti nella mia Glossy... la foto lascia a desiderare, l'ho rifatta varie volte, ma abbiate pazienza: non c'è stato verso... ad ogni modo si legge quasi tutto, via.


Everline: questi prodotti sembrano ottimi, ma dopo l'ultimo test di prodotti non ecobio e il risultato che per mesi mi è rimasto sui capelli aspetto di analizzare bene con il biodizionario gli ingredienti... al limite passerò a Polli, che è meno ecobio di me e penso proprio che avrà piacere di testarli per noi ;)


Eccolo! è lui! Luce dei miei occhi! Ahah beh penso sia nota a tutte ormai la mia enorme passione per i rossetti...beh questo colore mi pare adorabile e lo testerò molto volentieri anche perché di Kryolan possiedo unicamente una cipria con la quale ho un rapporto di odioamore non chiaro, sono proprio curiosa di scoprire che rapporto avrò con questo prodotto. La marca è molto seria, si tratta di una marca di make-up professionale che usano anche per il teatro, dunque per quanto mi riguarda è decisamente un lusso provarla, anche per via della reperibilità nella mia zona.


Charlie, proprio come alla sua età faceva Jacques (ve lo ricordate?), 
è estremamente curioso di testare con il naso i rossetti della sua mamma:



Arriviamo così agli smaltini di Layla, una marca per me sinonimo di qualità e che apprezzo molto. La colorazione 77, un rosso classico, viene bilanciato dalla scelta di affiancarlo alla 150, un viola molto scuro che alla luce calda si trasforma in uno smalto tridimensionale pieno di brillini fuxia e blu che con altre luci non si vedono.




Il mio verdetto finale sulla Glossy di Gennaio è buono, mi aspettavo come sempre un po' più di make-up, lo avrei gradito e spero di vederlo nelle prossime glossy, ma trovo che anche questa volta i prodotti che userò valgano il costo della Glossy, per non parlare di quanto sono contenta di testare Kryolan, marchio da me difficilmente reperibile.

 Ma passiamo alla novità di questo mese: la Glossy da Uomo!


La scatola è virile senza cadere in eccessi inutili, al suo interno si presenta come la Glossy femminile: valida, eventualmente, anche come idea regalo:


Anche qui abbiamo una lista dei prodotti ed una lista degli ingredienti:



I prodotti della prima Glossy for Men sono, secondo me, piacevolmente ben studiati per curare un uomo dalla testa ai piedi, passando per le mani, elemento troppo spesso trascurato!
Le nostre prede, infatti, sono spesso ignare del fatto che per molte di noi le mani hanno grande attrattiva, al pari di un bel sorriso o di profondi occhi sensuali.


Una schiuma da barba, un gel doccia, uno shampoo e balsamo 2 in 1, un'emulsione viso addolcente idratante e, non ultima, una vera chicca: la penna di Mavala per le cuticole! Okkei, forse il mio fidanzato non ha ben chiaro cosa siano le cuticole, visto che quando gliel'ho domandato mi ha risposto "le unghie!" convinto, ma lo aiuterò io a capire come utilizzare questa penna prendendosi più cura delle sue manone, senza contare che questo prodotto, come un maxi pull, è unisex e potrò utilizzarlo anch'io ;)


Donne: è tempo di cambiare. Occorre convincere l'Omo che non è meno Omo se si cura il viso con una crema o se amplia il suo bagaglio beauty-culturale!
Certo: questa rivoluzione avrà effetti negativi sulla divisione degli spazi nell'armadietto del bagno, ma per la salute e la bellezza questo ed altro!

Bene: cosa ve ne pare? Se avete domande o riflessioni da fare lo spazio di commento c'è, io pure... prego!

I prodotti citati in questo post ci sono stati inviati a scopo di valutazione. 
Non siamo pagati per parlarne.

5 comments:

  1. Carino il post, il micetto è un amore :) se ti va passa da me, chanel giveaway nel mio blog http://fashiongland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. la mia glossy era diversa... ovviamente nel contenuto... ma per fortuna anke a me è capitato il rossetto rosso! <3

    http://passionnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. oh mio dioo!!con tutte queste review sulla glossy box va a finire che mi abbono anch'io!!! secondo te ne vale la pena??
    Ti ho appena scoperto e ti seguo molto volentieri! se ti va ricambia! un bacio!
    http://lauramakeupp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. rossetto molto carino e Charlie è adorabile ^^

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il rossetto!!! ma la glossy box da uomo non mi convince, no no no!!! :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com