XL.xs Douglas: la linea adatta a chi viaggia... e a chi rimane a casa!


Carissime,
oggi voglio parlarvi di una linea ultra femminile, usando questo termine nella sua sfumatura più pratica: proprio come noi donne, infatti, questi prodotti sanno adattarsi a tutte le situazioni e compiere anche più azioni contemporaneamente! ;)


Perché XL.xs?
Perché, in questa linea, si trovano prodotti in due taglie completamente diverse appunto extra small, adatta soprattutto all'uso fuori casa, ma anche semplicemente alla prova del cosmetico precedente all'acquisto di una taglia piena, ed extra large, adatta principalmente ad un uso casalingo e perfetta per fare scorta del nostro prodotto preferito. Entrambe hanno prezzi super convenienti, naturalmente nel caso della extra large la cosa si fa ancora più "ghiotta".

Che tipo di prodotti comprende questa linea?
Prodotti cosmetici dedicati all'igiene ed alla cura della pelle di viso, mani, corpo... tonico viso rigenerante, lozione corpo, salviette struccanti, dischetti in cotone, crema all over adatta a viso, piedi, mani e capelli e tanti altri prodotti che vi ho riunito, per completezza, in questo mosaico (ringrazio, per le immagini, i prodotti testati e le informazioni, l'ufficio stampa Douglas, nelle persone di Daniela Guardigli e Laura Dalgal).

Li potete trovare in vendita nei punti vendita Douglas e sul sito di e-commerce Douglas Profumerie.

Quali ho testato io e che idea me ne sono fatta:
Beh senz'altro, e questo lo dico perché condivido il blog con amanti sfegatate dell'ecobio ed anch'io apprezzo i prodotti con inci verdi, la premessa da fare è che si tratta di prodotti privi di parabeni e di allergeni, ma non verdi. Posta questa doverosa premessa, considerando che li uso da qualche mese e mi ci sto trovando bene, penso che valga assolutamente la pena parlarne su Trucchi Svelati e ve li propongo.

Silky cleasing milk - Latte detergente 


Il latte detergente è un prodotto indicato a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle da normali a secche o sensibili, perfetto per detergere senza aggredire e per lasciare idratata l'epidermide. Questo è particolarmente soffice, non è affatto unto o pesante, risultando piacevole da usare ed efficace. Non si usa per struccare il trucco degli occhi, specialmente se waterproof, mentre è ottimo per struccare il resto del viso. La profumazione è molto delicata ed il dispenser del formato XL a pompetta è molto comodo ed è dotato di un blocco intelligente che evita sprechi. Il formato xs contiene 50 ml e costa 2,95€, mentre il formato XL da 400 ml costa 9,95€. Li trovate a questo link.

INCI: AQUA, ETHYLHEXYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYSORBATE 20, LACTOSE, WHEY PROTEIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CHONDRUS CRISPUS, RETINYL PALMITATE, ALOE BARBADENSIS GEL, GLUCOSE, TOCOPHERYL ACETATE, CARBOMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, XANTHAN GUM, POLYSORBATE 80, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL



4-IN-1 All-over Cream - crema multifunzionale per corpo, mani, viso e capelli


La crema multifunzionale è, nemmeno a dirlo, il prodotto che più mi ha colpita e che ho usato con maggior soddisfazione in questo periodo invernale pieno di impegni e di spostamenti. Averla in formato xs è stato davvero ottimo e la riacquisterò sicuramente in questo stesso formato. Il profumo anche in questo prodotto è davvero molto delicato, la texture setosa e piacevole. Contiene estratti d'aloe, pantenolo e proteine della seta e per questo motivo può essere usata con risultati soddisfacenti su mani, piedi, corpo, viso, perfino sui capelli, opzione che non ho però testato perché contiene anche siliconi, che non uso sulla chioma.
Non l'ho trovata sul sito, ma immagino sia reperibilissima nelle profumerie fisiche.

Vivifying Tonic Lotion - Tonico viso rigenerante


Il tonico, fra i tre testati, è il prodotto che mi è piaciuto meno, ma va detto che anche lui ha i suoi grossi punti a favore...il più importante è il fatto di lasciare la pelle perfettamente pulita ed il cotoncino sporco nonostante il passaggio con il detergente (quello sopracitato o un altro) prima. Abituata a tonici naturali avevo visto un risultato del genere solo con la lozione Clinique...
Ho trovato che questa volta la profumazione, anche se lieve, fosse meno piacevole e che la mia pelle secca e sensibile fosse fin troppo pulita, privata del sano strato idratante lasciato dal latte detergente. Anche in questo caso, però, ho apprezzato il formato e, se lo avessi acquistato, sicuramente sarei stata contenta di aver speso poche monete per un prodotto non perfettamente adatto a me, acquistandolo in una quantità terminabile nonostante questo imprevisto. Il formato xs contiene 50 ml e costa 2,95€, mentre il formato XL da 400 ml costa 9,95€. Li trovate a questo link.

INCI: AQUA, PEG-12 DIMETHICONE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, MARIS SAL, VIOLA TRICOLOR EXTRACT, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS GEL, DECETH-7, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, SILICA, PROPYLENE GLYCOL, PPG-26-BUTETH-26, PARFUM, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, CI 42090, CI 19140

In conclusione vi avviso, nel caso non l'aveste ancora vista, della promozione Douglas del momento: con 79 euro di spesa in regalo c'è la City Bag matassé che, se ci seguite su facebook, instagram o twitter, avete visto quando ho seguito il corso di formazione a Villafranca lo scorso Novembre/Dicembre. Vi assicuro che è solida e comoda... mi ha accompagnata durante tutto il viaggio di ritorno!


Fatemi sapere le vostre impressioni su questa linea, sull'idea di fare prodotti di due taglie così differenti, sui prezzi e su ciò che vi ho mostrato,
un bacione!

I prodotti citati in questo articolo mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. 
Non sono pagata per parlarne e la mia opinione è basata sull'uso continuato dei prodotti sulla mia pelle.

6 comments:

  1. mi piacciono un sacco i formati mini, ottimi per provare i prodotti. Bellissima idea! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Anche a me questa linea è piaciuta molto, ho trovato tutti i prodotti carini e il concetto di base interessante e funzionale.
    Mi sono trovata molto bene con il Latte detergente e la crema è utilissima da tenere in casi di disidratazione immediata (la tengo nella borsa della piscina, dopo la doccia è praticissima da usare, per placare l'effetto "incartapecorimento" che pervade tutta la mia pelle dopo l'azione del cloro).
    Un prodotto che mi incuriosiva da morire era la mousse detergente, tanto che appena possibile sono andata a procurarmi la minisize per provarla.
    Davvero questa è una delle novità che più ho apprezzato :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono molto curiosa, spero di riuscire a fare un salto a breve a cercare la mousse detergente!

      Elimina
  3. carinissimo il tuo blog! *__* mi sono iscritta! Passa da me se ti va di ricambiare ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com