Una cantonata all'Argan: Strisce depilatorie viso e bikini - Depilzero -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo mostrarvi l'ultimo mio acquisto in merito a cerette viso, uscito qualche mese fa sul mercato: le Strisce depilatorie viso e bikini all'Olio di Argan di Depilzero.



Pro: nessuno
Contro: è aggressiva, mi ha fatto allergia e non strappa bene
Reperibilità: in tutti i supermercati, Ipersoap, Acqua & Sapone, Tigotà e Upim
Prezzo: € 4,99 per una confezione da 20 strisce
INCI: Triethylene glycol rosinate, Glyceryl rosinate, Cera alba, Parfum, Argania spinosa kernel oil, Ricinus communis oil, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, CI 15985

Purtroppo questo prodotto che prometteva bene non fa per me.
Sono solita depilarmi i baffetti a casa da anni e ho provato tantissime cerette da supermercato: anni fa avevo avuto uno spiacevole episodio di allergia in seguito all'utilizzo di una ceretta Veet, così mi ero lanciata sulla marca Depilzero con la quale mi sono sempre trovata bene fino a circa un anno fa quando l'allergia è rispuntata.


Forse hanno cambiato le formulazioni?

Dopo questi episodi spiacevoli ho sempre acquistato Lycia e Geomar con le quali mi trovo divinamente.
Giracchiando da Upim qualche mesetto fa non ho potuto fare a meno di notare queste nuove strisce depilatorie viso e bikini di Depilzero con una formulazione differente e arricchita di Olio di Argan. Presa dalla curiosità mi sono convinta all'acquisto nonostante il prezzo esca un pochino dai miei standard.
Al primo utilizzo l'allergia è comparsa, per essere sicura l'ho provata un'altra volta ma lo sfogo è ritornato quindi purtroppo la colpa è proprio di queste strisce viso.
A parte questo che è un problema soggettivo che dipende solo ed esclusivamente da me, ho trovato lo strappo un po' troppo aggressivo e poco efficace per i miei gusti.
La modalità di utilizzo è classica: si scalda la striscia di cera tra le mani o sul termosifone e dopo averla separata la si applica sulla parte interessata per eseguire uno strappo deciso e contro pelo.
Io non strappo mai più di una volta sulla stessa parte perché ho la pelle troppo delicata, al limite rifinisco dopo con una pinzetta.
La prima volta che l'ho utilizzata dopo pochi giorni avevo già la ricrescita quindi probabilmente lo strappo non era stato poi così efficace.
La sensazione immediata di normale bruciore è più forte rispetto a quella che provo utilizzando le altre cerette.
Come sempre, al posto di utilizzare le salviette post-depilazione in dotazione nella confezione, composte per la maggior parte da Paraffina liquida, per rimuovere i residui di cera e contrastare la comparsa dei brufoletti da strappo utilizzo un pochino di olio vegetale (che uso per struccarmi) e dopo averlo rimosso velocemente applico un mix di pasta all'ossido di zinco e gel d'aloe.
Non ho avuto nessun brufoletto neanche in questo caso, solo gli sfoghi dati dall'allergia ai lati della bocca e nella parte compresa tra la bocca e il naso.


Spero di esservi stata utile



16 comments:

  1. Ciao. Il fatto che ti abbiano fatto più male del solito non è ovvio, visto che la pelle era irritata dall'allergia? Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao, io non ho mai fatto la ceretta ai baffetti (per fortuna in quella zona non ho molti peli e sono sottili e chiari), però la faccio all'inguine, che considero una zona altrettanto delicata... Ho comprato qualche tempo fa la ceretta a caldo Veet ma non quella tradizionale, quella orientale. E' molto più macchinoso delle strisce come procedimento, ma nella scatola c'è tutto (spatolina con un rettangolino che indica se la cera è troppo calda, strisce lavabili e riutilizzabili perchè la cera va via con semplice acqua calda e istruzioni). Era la mia prima cera calda in assoluto e l'ho usata un paio di settimane fa con grande soddisfazione, non ha fatto così male come mi aspettavo e la quantità di peli che ha spezzato invece di tirare via del tutto è abbastanza bassa. In inci c'è davvero solo zucchero, acqua e qualche olio essenziale, quindi forse anche se è della Veet potrebbe non farti allergia. E' un po' costosetta, costa 6-8 euro ma se ci fai solo zone piccole e non le gambe, ad esempio, secondo me dura un sacco :)Spero di averti detto qualcosa di utile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del consiglio Silvia!
      Una mia compagna di università mi ha raccontato qualche mese fa di questa ceretta orientale tutta naturale...lei la faceva dall'estetista e si trovava molto bene!
      Valuterò se provarla perché scaldare tutto per fare solo i baffetti non è il massimo della comodità...avevo provato a farla in casa ma non mi era venuta per niente bene :(

      Elimina
    2. Esatto, anche io come te, avevo provata a farla in casa ma è stato un disastro, prima era troppo calda, poi troppo solida, si appiccicava senza staccarsi... Lo so che è una rottura scaldare tutto, ma questa può andare anche in microonde (che richiede meno tempo del bagnomaria), io faccio sempre in modo che quando devo fare la ceretta non ci sia nessuno a disturbarmi e abbia tutto il tempo, così anche se è lungo pazienza, me la prendo comoda!

      Elimina
    3. Ciao Silvia! Non conoscevo questa ceretta orientale di cui parli. E' interessante! Personalmente è da qualche tempo che mi preparo la ceretta di zucchero a casa e ho grande soddisfazione! La ricetta è quella di CarlitaDolce e ti lascio il link (anche se forse la conosci già)
      http://www.youtube.com/watch?v=7TDeXUSyptc
      Praticamente ha gli stessi ingredienti di quella che compri tu, ma senza gli oli essenziali. Prova, è un buon modo per risparmiare!! :) Spero anche io di averti detto qualcosa di utile! :)
      Un bacio!

      Elimina
    4. Grazie mille Sere, è proprio quella che avevo provato a fare, ma non riesco a farla bene :( Era venuta quasi solida, quando non era più bollente e si sarebbe potuta usare, forse l'ho fatta cuocere troppo... Magari un giorno riproverò, però è stato proprio bello trovarne una con ingredienti naturali (forse un ingrediente schifezzina c'era, ma ora non la ho qui e non me lo ricordo) di una marca come la Veet! :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. senza la tua recensione l'avrei provata di sicuro... grazie! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. che pacco! :(
    non sapevo si potesse essere allergici alle strisce, ma ti capita anche con le gambe quindi?
    comunque peccato, perchè si presentano bene sì, anche la confezione è molto carina e "attira"..
    peccato! :(
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente queste strisce contengono una quantità sufficiente di nickel a darmi fastidio ;(
      sulle gambe non ho problemi perché faccio sempre la cera al miele dalla stessa estetista.
      In passato mi è capitato di fare una depilazione in un altro centro perché nel mio solito erano chiusi e lì facevano la cera al titanio, che presumibilmente contiene nickel, ed era stato un disastro pazzesco di pustole :D

      Elimina
  6. oddio...con i baffetti anche io qualche mese fa ero nel panico!
    E comunque, le strisce così già rponte, non le ho mai amate. Provai tempo fa quelle di veet e diciamo che le usavo solo per le emergenze, visto che mi davano lo stesso problema che danno a te queste. Anche se boh, strano, anche il fornitore per estetiste, mi ha detto che le cere a base di olio di argan sono più delicate! BoH!
    Ad ogni modo, un prodotto sicuro, che non da problemi, se riesci a trovarlo ancora, è la ceretta orientale di veet (quella nel barattolone che si scalda nel microonde). Purtroppo orea l'hanno sostituita con un tipo nuovo, ma ad esempio, io sul sito della farmajet l'ho trovata ancora (anche a meno del super).
    Altrimenti, io ho imparato a toglierli con il filo. Ho preso uno dei tutorial che ci sono su youtube e i sono messa di santa pazienza a cercare di capire come fare.
    Diciamo che ora la manualità non è il massimo (credo che dipenda anche dal filo che uso), ma comunque me la cavo molto bene (ogni15 giorni e poca spesa).
    Spero di averti aiutato un pò.
    In effetti,la questione baffetti è sempre un dramma!
    Baci baci,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!grazie mille per i ti consigli :)
      La cera orientale veet ha sicuramente un inci migliore ma non molto comoda per fare solo i baffetti, comunque se la dovessi trovare sicuramente le darò un'occhiata e valuterò!
      Ma scusa con il filo i peletti vengono tagliati?o estirpati?

      Elimina
  7. Troppo costose anche per me! Fortunatamente non ho la pelle così delicata e anch'io di solito uso depilzero o lycia senza problemi ma queste le salto!

    RispondiElimina
  8. anche io non mi sono trovata sempre bene con depilzero....queste sono da evitare proprio a quanto pare! grazie della segnalazione! ;)

    RispondiElimina
  9. complimenti per il blog...

    passa qui http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com