Occhio al cestino speciale makeup & dichiarazione d'amore a Cannes


Ciao a tutte/i,
oggi altro appuntamento della rubrica Occhio al Cestino questa volta dedicata interamente ai prodotti di makeup terminati in quest'ultimo periodo.




I miei prodotti finiti:


Ed ecco la pagella :) devo dire che anche per questo mese mi è andata abbastanza bene:


Grande protagonista di questo Occhio al Cestino è la cipria Cannes di Nevemakeup...mamma mia, io la amooooo non avevo mai provato un prodotto così: VOGLIO la full size *.*
Forse posso dire di aver trovato la cipria perfetta?!
Ho la pelle a tendenza grassa e non pensavo che la silica facesse un effetto così incredibile su di me, credevo fermamente che per chi soffre di imperfezioni questo genere di ciprie fosse OUT o.O
E invece no!!!Minimizza i pori, assorbe il sebo in eccesso, liscia e compatta l'incarnato; ma quello che mi ha scioccata di più (ovviamente in positivo) è la durata <3

Qualcuna di voi che ha la pelle grassa mi può dire come si trova con la cipria Cannes dopo mesi di utilizzo?

Con la minitaglia sono riuscita ad andare avanti un pochino più di due settimane e vorrei sapere come ci si trova con questo prodotto a distanza di tempo ^^

Alla prossima,




14 comments:

  1. Ciao!! Io ho la Hollywood di Neve e non la Cannes, credo che la formulazione sia simile (se non sbaglio Cannes è uscita dopo e dovrebbe essere la versione migliorata), so che sono entrambe a base di silica, anzi nella Hollywood è l'unico ingrediente. Io però mi sono sempre chiesta: ma respirare queste polveri ci fa bene? Non è che vado a sniffarmi la polvere, ma un po' si respira mettendola, e so che la silica respirata fa venire a lungo andare la silicosi che è una malattia molto grave (viene soprattutto a chi lavora nelle industrie che lavorano minerali contenenti silica, come quarzo e simili).
    A me questa cipria piace molto e la uso quasi tutti i giorni, ma non vorrei pentirmene in futuro...Non so se tu ne sai qualcosa, magari compattandola cambia? Credo che comunque se ne respiri lo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      La polvere che si respira quando si applica un prodotto minerale è in quantità trascurabile e non deve destare assolutamente nessuna preoccupazione.
      La silicosi è una malattia gravissima che insorge dopo ANNI e ANNI di lavoro in miniera o in industria a diretto contatto con la polvere libera di biossido di silicio.
      Questa patologia porta ad un'infiammazione polmonare, con conseguente fibrosi e potenzialmente cancro e purtroppo molte persone sono state colpite per le condizioni di lavoro poco sicure.
      Adesso in miniera come in cava si lavora la polvere con l'acqua in modo da non creare delle nubi potenzialmente pericolose, ma il rischio permane e infatti i lavoratori percepiscono uno stipendio maggiore come indennizzo.
      Non è certo il caso della nostra Hollywood o Cannes :) un po' perché la silica potenzialmente inalabile è praticamente nulla, un po' perché non ci sono proprio le condizioni per avere paura della silicosi!
      Avevo già sentito questa "voce" su internet, probabilmente qualcuno ha fatto una critica e si è sollevato un polverone...niente paura :D
      Tutte le polveri sono potenzialmente fastidiose e irritanti per il sistema respiratorio persino l'hennè, lo shikakai, l'amla o la farina!
      Ogni volta che si utilizza una polvere si deve infatti prestare attenzione a non respirare profondamente: noi abbiamo dei fantastici alleati contro ciò che è estraneo al nostro corpo ed entra nel sistema respiratorio che sono i peli del naso, gli epiteli ciliati delle vie aeree e il muco e rispondiamo con queste armi a ciò che ci dà fastidio con starnuti e tosse :D
      Quando si usa la cipria la si tiene come minimo a 20-30 cm dal naso e così si dovrebbe fare con tutte le polveri per buona norma ^^

      Elimina
    2. Grazie mille, mi hai tranquillizzata! :) Il dubbio mi è venuto perchè mia madre lavora alla prevenzione e sicurezza sul lavoro, e quindi le capita di trattare casi di silicosi per mancanza di precauzioni (credo anche per la faccenda amianto) e so che non c'è da scherzare con queste cose, quindi volevo essere sicura. Io comunque parlavo di quella che si spolvera col pennello sul viso e non quella del barattolo, ma penso che allora la quantità sia ancora minore. Di sicuro non è che respiro profondamente mentre la applico, così come non l'ho mai fatto con le altre polveri che nominavi tu (nè tantomeno con le materie prime per lo spignatto!!)
      Ti ringrazio davvero molto, ora sarò molto più tranquilla, e non escludo, finita la Hollywood (la full size mi sta durando da un paio d'anni, credo, e sembra ancora piena!) di provare la Cannes visto che ti sei trovata così bene :)

      Elimina
    3. Non ti preoccupare figurati :)
      L'amianto è un'altra cosa ancora rispetto alla silicosi quindi non ti preoccupare nemmeno per questo...
      Per essere più sicura ovviamente quando la applichi col pennello non respirare e cerca di utilizzare dei pennelli che non creino dispersioni di polvere.
      Spesso quelli a setole molto ampie fanno un po' di nuvoletta, se ti posso dare un modestissimo consiglio prova il duofibre...per le polveri minerali è ottimo perchè le intrappola bene nelle setole senza farle svolazzare e permette un'applicazione leggera e stratificabile secondo me migliore rispetto al classico pennello gigante da cipria :)
      Compattando la polvere in teoria le dispersioni vengono ridotte parecchio, ma non avendo mai pressato nulla non ti so dire se il prodotto rimanga comunque farinoso o polveroso

      Elimina
  2. saresti interessata al fondo lavera? io l ho usato un paio di volte ma non fa per me.. lo vorrei regalare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Letistella ma per adesso non ne ho bisogno ^^

      Elimina
  3. Il fondo Lavera lo vorrei provare! Se non mi piace posso sempre riutilizzarlo mescolandolo ad altri fondotinta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Se ti interessa il fondo Lavera Letistella lo regala ^^
      Se non ti dovesse piacere puoi sicuramente mescolarlo ad altri fondotinta a patto che siano anch'essi bio, o comunque privi di siliconi, per non creare delle chiazze dovute alle diverse formulazioni dei prodotti.
      In alternativa, se non ti dovesse soddisfare la coprenza puoi spolverarci sopra, dopo averlo applicato, una passata di fondo minerale a mò di cipria; mentre se non ti dovessero piacere la texture e l'effetto sul viso puoi miscelarlo alla tua crema da giorno per creare una crema colorata sulla quale poi costruire il resto della base viso.

      Elimina
  4. Io preferiso sempre la cipria HD della Makeup Forever su tutte, per me è imbattibile.

    RispondiElimina
  5. io non ho la pelle grassa ma ho ordinato ugualmente la cannes perché mi piaceva l'effetto di pelle perfetta che tutte descrivevano... ero così sicura che ho ordinato direttamente la full size!! e non me ne pento, dura tantissimo e fa davvero una pelle perfetta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che appena potrò mi prenderò la full size anche io e non vedo l'ora guarda!
      La pelle cambia sin dalla prima applicazione <3

      Elimina
  6. anche io ho la hollywood e non ti saprei consigliare sulla cannes ad uso prolungato!
    io ho la pelle mista e mi basta la hollywood per asciugare bene, ma ho sentito su vari blog che la cannes secca di più quindi immagino sia meglio per le pelli grasse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo con precisione, ma mi pare di aver provato Hollywood in passato e non mi ero trovata bene!
      Meno male che ora c'è Cannes ^^

      Elimina
  7. Davvero interessante la cipria, mai provate di Neve finora!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com