Stuzzichini di TrucchiSvelati: Shampoo Capelvenere noce e china - Helan - & Crema detergente viso all'Olio di Argan - L'Erbolario -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi degli stuzzichini che ho utilizzato per detergere il viso e i capelli quando sono stata fuori casa qualche giorno: Shampoo Capelvenere noce e china di Helan e Crema detergente viso all'Olio di Argan de L'Erbolario.


Shampoo Capelvenere noce e china - Helan
 
Pro: fa una bella schiuma
Contro:
secca i capelli e non li districa
Reperibilità: click!
Prezzo:
€ 10,50 per 200 ml
INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Caprylyl/capryl glucoside**, Coco-glucoside**, Cinchona succirubra bark extract, Juglans regia shell extract, Xanthan gum, Profumo, Glycerin, Glucose, Sodium citrate, Sodium lauroamphoacetate, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Citric acid, Mel extract, Disodium EDTA, Glucose oxidase, Lactoperoxidase


** da agricoltura biologica 

Avevo già provato uno shampoo Helan sottoforma di stuzzichino (click!) e mi era piaciuto davvero molto.
Ero quindi molto curiosa di provare questo shampoo alla noce e china specifico per i lavaggi frequenti dei capelli scuri, ma purtroppo l'idea che mi sono fatta si discosta molto da quella che ho sull'altro shampoo Helan.
I capelli risultano sicuramente puliti, ma sono rimasti secchi e non troppo pettinabili, infatti ho dovuto applicare una cospicua quantità di balsamo per riuscire  a sbrogliare i nodi.
La formulazione è molto diversa soprattutto nei tensioattivi utilizzati, ecco il motivo dell'effetto stopposo sui capelli.
La noce e la china servono a ravvivare i riflessi castano ramati dei capelli scuri, ma con una sola applicazione non posso dire se effettivamrnte la promessa venga mantenuta.
Insomma, questo shampoo non mi è piaciuto e non lo acquisterei anche per il suo prezzo. 
    
Crema detergente viso all'Olio di Argan - L'Erbolario

Pro: ottimo profumo, consistenza corposa  
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutti i negozi monomarca e e-store online
Prezzo:
circa € 15,00 per 125 ml
INCI: Aqua, Glycerin, Myristic acid, Cocos nucifera oil, Glyceryl stearate SE, Sorbitol, Argania spinosa oil, Potassium hydroxide, Stearic acid, Potassium cocoate, Palmitic acid, Argiania spinosa leaf extract, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Coco glucoside, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Glycol distearate, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate 


Non sono solita utilizzare detergenti per il viso che siano in forma di latte, crema o gel perchè ho un amore sconsiderato per le saponette bio ^^ ma questo non può esimermi dall'affermare che sono prodotti molto piacevoli e confortevoli nell'applicazione.
Prima di passare al bio, li utilizzavo regolarmente al mattino per detergere e alla sera per struccarmi senza nessun problema.
Ma da quando uso le saponette bio è scattato il colpo di fulmine ed ora abbiamo instaurato una relazione d'amore seria e duratura,.
Provo comunque con enorme piacere campioncini di questo genere, e in particolare questo prodotto mi è piaciuto molto: il profumo è di noccioline (paradisiaco) tipo burro di arachidi e la consistenza è molto corposa ma per niente unta.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche se la linea all'Olio di Argan de L'erbolario è dedicata interamente alle pelli mature!
L'ho utilizzato per due mattine di seguito per detergere il viso, quindi non vi so dire nulla sulla sua capacità struccante.
Sinceramente, non penso che acquisterei questo prodotto perchè mi trovo molto bene con le saponette.


Spero di esservi stata utile




2 comments:

  1. Anche io ho utilizzato un campione dello shampoo alla noce e china di Helan e ricordo che mi era piaciuto, chissà se sarei dello stesso parere se lo riprovassi ora!

    RispondiElimina
  2. sarei curiosa di provare anche io il detergente erbolario!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com