Stuzzichini di TrucchiSvelati: Siero antiage protettivo Prima e Poi L'Erbolario & Aloebase Olio Detergente Linea Sensitive Bioearth


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della rubrica di Stuzzichini di TrucchiSvelati dedicato a due prodotti per il viso che ho utilizzato in quest'ultimo periodo: Siero antiage protettivo Prima & Poi de L'Erbolario e Aloebase Olio detergente di Bioearth.

Siero antiage protettivo Prima & Poi - L'Erbolario


Pro: distende la pelle, compatta il viso
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutti i negozi monomarca e online
Prezzo: € 19.00 per 28 ml
INCI: Aqua, Oryza sativa bran oil, Olea europea oil, Glycerin, Coco caprylate/caprate, Canola oil, Citrullus vulgaris fruit extract, Olea europea leaf extract, Opuntia ficus-indica stem extract, Amaranthus cruentus extract, Rosmarinus officinalis extract, Elaeis guineensis oil, Helianthus annuus seed oil, Hydrolyzed vegetable protein, Citrulline, Potassium caproyl tyrosine, Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Trehalose, Tocopherol, Hydroxyethylcellulose, Isohexadecane, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Aminomethyl propanol, Polysorbate 80, Sodium acrylate/Sodium acryloylmethyl laurate copolymer, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate



Ho utilizzato due samples da 5 ml per quattro applicazioni totali, due al mattino e due alla sera dopo aver deterso adeguatamente il viso.
Il prodotto si presenta come una crema piuttosto liquida color panna dalla consistenza ricca ma non particolarmente pesante.


E' necessario esercitare un bel massaggio e lasciare asciugare qualche secondo prima che il prodotto si sia assorbito del tutto, dopo di che va applicata la crema idratante che più si preferisce.
E' un prodotto pensato per essere utilizzato prima dell'esposizione solare, per preparare il viso alla crema protettiva, e come doposole per restituire alla pelle l'idratazione necessaria: non posso dirvi niente in merito a questa sua proprietà perché ho testato per troppo poco tempo il siero.
La mia pelle, sia al mattino che alla sera, si è letteralmente bevuta questo siero!
Dopo l'applicazione, mentre il prodotto si sta asciugando, si percepisce un leggero effetto tensore: la pelle è più compatta e tira leggermente ma non è una sensazione fastidiosa.
Mi sento di non consigliarlo alle donne sui 40-50 con una pelle già abbastanza matura che necessita di un'azione particolarmente rimpolpante e nutritiva, trovo che invece sia un prodotto perfetto per le ragazze sui 30 anni che sono impegnate a gestire le prime rughette di espressione.
Il prezzo è onesto per essere un siero, ce ne sono di molto più costosi sul mercato!
Devo dire che i prodotti per il viso de L'Erbolario mi hanno stupita parecchio, nello scorso appuntamento di Stuzzichini di TrucchiSvelati "Carrellata di creme viso con buon INCI e facile reperibilità" (click!) l'Acido Ialuronico era stato davvero una piacevolissima sorpresa...proprio un ottimo prodotto!!!


Aloebase Olio Detergente Linea Sensitive - Bioearth


Pro: rimuove il trucco ma è necessario lavarsi, può essere un buon bagnoschiuma in caso di problematiche dermatologiche
Contro: un po' ingestibile come prodotto, non ha un'azione detergente
Reperibilità: ecobio store online
Prezzo: € 15.00 per 200 ml
INCI: Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Triticum vulgare germ oil, Aloe barbadensis leaf juice*, Borago officinalis seed oil, D-alpha limonene, Tocopheryl acetate, Citrus medica limonum peel oil, Citral

* da agricoltura biologica


Ho utilizzato questo campioncino da 5 ml per un'unica applicazione.
Il prodotto si presenta come un olio trasparente piuttosto unto.
Si tratta di un prodotto molto particolare specifico per le pelli molto sensibili e problematiche e infatti fa parte della Linea Sensitive di Bioearth.
Io non ho particolari problemi sul corpo o sui capelli per fortuna, per cui ho pensato di utilizzare questo campioncino di olio detergente in un altro modo per adattarlo alle mie esigenze: ho pensato di usarlo come struccante viso!
Ho bagnato il viso e ho applicato con le mani il prodotto prima sugli occhi e poi su tutto il viso: ha sciolto benissimo il mascara e anche il trucco del viso, mi sono aiutata con un dischetto per rimuovere il tutto ma l'azione detergente proprio non c'è...dopo ho comunque dovuto lavare il viso perché mi sentivo unta.
Penso che il suo uso migliore sia sul corpo, sui capelli temo che sia troppo untuoso persino per chi ha un cuoio capelluto particolarmente secco, come struccante o detergente viso non lo consiglio!
Va benissimo per la detersione dei bimbi piccoli e dei neonati!


Spero di esservi stata utile





0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com