Athena's L'Erboristica - Spa Relax Aromatherapy - Mousse Doccia


Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di uno dei prodotti che ho ricevuto in occasione del Cosmoprof, cioè della Mousse Doccia della nuova linea Spa Relax Aromatherapy di Athena's L'Erboristica.





Il prodotto è contenuto in un flacone a tubo, col tappo nella parte inferiore; trovo molto comodo questo tipo di confezioni per le mousse doccia e in generale per tutti i tipi di bagnoschiuma perchè permettono di sfruttare bene tutto il contenuto e personalmente li trovo anche molto pratici. L'unico problema di queste confezioni è che di solito l'acqua tende a rimanere nello spazio vuoto che c'è nel tappo intorno all'erogatore, e mi è già capitato molte volte spostando il flacone di rovesciare l'acqua per terra, ma devo dire che con questo in particolare non è successo, quindi forse è un po' più ermetico di altri.


Il contenuto è di 200 ml e il suo costo è di 6 € sullo shop online del marchio, mentre l'ho visto in un'Ipercoop a 8,79 €. Il prodotto è beige-trasparente, in pratica un colore molto simie a quello dell'olio di semi, e la consistenza è davvero molto densa. Subito, proprio per questo motivo, non ho apprezzato al massimo questo prodotto, perchè era troppo denso per stendersi bene e quindi ne usavo troppo per una sola doccia. Però è sufficiente diluirlo un po' nel palmo della mano e questo problema è completamente risolto.

Il profumo è piacevole, forse all'inizio può risultare un po' forte, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo di più. Di base è molto agrumato, ma si sentono anche gli altri estratti presenti. Allo stand al Cosmoprof mi è stato detto che questa è la profumazione tipica di tutta la linea.

So che non si legge benissimo tutto l'inci, ma è davvero difficile fotografarlo nei flaconi di questo tipo!

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf juice, maris sal, potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, peg-40 hydrogenated castor oil, citrus aurantium dulcis (orange) peel extract, myristica fragrans fruit oil (nutmeg), litsea cubeba fruit oil, ocimum basilicum (basil) herb oil, eucalyptus globulus leaf oil, citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, citrus aurantifolia (lime) oil, abies alba cone oil, citrus medica limonum (lemon) peel oil, hydrolyzed rice protein, panthenol, lactic acid, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, parfum, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzoic acid, sodium gluconate, limonene, dehydroacetic acid, linalool, citral, eugeniol, ethylhexylglycerin.

Come vedete l'INCI è particolarmente colorato; non ho trovato alcuni degli estratti vegetali (quelli al centro dell'inci che ho lasciato indicati in nero), ma solitamente in questi casi l'estratto è verde oppure è rosso solo se fotosensibilizzante o potenzialmente allergizzante, ma nel primo caso non c'è problema perchè si tratta di un prodotto che viene risciacquato, e nel secondo caso, se non si è soggetti allergici, penso che si possa usare un prodotto tranquillamente. Gli estratti di lime e limone sono rossi sempre perchè fotosensibilizzanti.

Mi piacciono molto meno i tre PEG presenti, uno quasi in fondo all'inci, mentre gli altri due sono piuttosto in alto. Queste sostanze sono irritanti di per sè, e in più veicolano l'assorbimento di altre sostanze da parte della pelle, siano esse dannose o meno. Se non fosse per questi tre ingredienti, l'inci sarebbe praticamente perfetto.
Il PAO è di 12 mesi.



Non penso che ricomprerò questo prodotto per me stessa, mi è piaciuto ma non è il tipico prodotto perfetto, considerando anche che non è tra i più economici. Tuttavia, quando mi trovo a dover fare un regalo, considero sempre questo genere di prodotti perchè è sicuramente utile, anche a persone con gusti e abitudini diversi, e perchè penso che un regalo profumato faccia sempre piacere.




Ho ricevuto questo prodotto a titolo gratuito dall'azienda in occasione del Cosmoprof 2013 di Bologna.
Non sono pagata per parlarne.

2 comments:

  1. che brava che posti l'INCI dei prodotti, quando vedo tanti cosmetici senza lista degli ingredienti, non so mai se è tossico o meno e x me la recensione non è completa, cioè non serve :)
    passa dal mio blog, c'è un giveaway con prodottini naturali che faccio io!
    ti aspetto, ciaoooo
    ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Non sempre metto gli inci perchè per alcuni prodotti è veramente facile trovarli in rete già analizzati, di questo però non l'ho trovato (forse perchè è una linea recente?), e in più averlo a portata di mano aiuta a capire se è un buon inci o meno. Soprattutto nei casi dei detergenti, di ogni tipo, che sono i prodotti che vengono usati di più dalle persone (puoi fare a meno della crema corpo, forse, ma del bagnoschiuma no, e nemmeno dello shampoo o del sapone per le mani...) è importante sapere cosa usiamo e cosa buttiamo nello scarico, essendo questi prodotti che vanno risciacquati!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com