Gommage Visage Exfoliant - Marilou BIO


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi dello scrub viso che sto utilizzando da parecchie settimane: il Gommage Visage Exfoliant di Marilou BIO.



Abbiamo già parlato di Marilou BIO nel post dedicato al FA-VO-LO-SO Lait doucer démaquillant e per ogni informazione in merito alla filosofia del brand ecobio low cost che si è imposto attivamente sul mercato vi rimando a questo link!


Pro: idratazione, consistenza
Contro: i granuli non sono molto efficaci, effetto
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,00 per 75 ml
INCI: Aqua, Lippia citriodora water*, Sesamum indicum seed oil*, Butyrospermum parkii*, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, CI 77289

* da agricoltura biologica


Il prodotto si presenta come una crema abbastanza corposa di colore azzurro chiaro.
La consistenza, secondo me, è ottima perché permette di fare un bel massaggio sul viso, senza che il prodotto si asciughi o venga assorbito completamente.


Il problema sono i granuli che sono troppo piccoli e ce ne sono troppo pochi a fronte di una crema così densa.

i granuli non si vedono quasi

L'effetto sul viso è abbastanza buono: l'idratazione è media e la pelle risulta bella luminosa e compatta.
Utilizzo questo scrub ogni settimana, dopo aver lavato il viso e prima della maschera nella mia pulizia casalinga: applico la crema esfoliante sul viso umido e massaggio per 5-6 minuti con movimenti circolari insistendo sulle zone dove sono particolarmente attive le ghiandole sebacee.
Trovo che questo scrub sia più adatto alle pelli che non hanno particolari imperfezioni o eccessi di sebo da curare, sulla mia pelle in via di miglioramento ma a tendenza grassa l'effetto è buono ma sinceramente non mi ha entusiasmata più di tanto.


Spero di esservi stata utile



Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente e non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

7 comments:

  1. Ciao cara,
    ho comprato e finito questo prodotto ma non l'ho trovato efficace, preferisco altri scrub a questo ora sto usando quello di Spiezia che ha tutto un altro aspetto. L'ho finito ma non lo ricompro ho riscontrato i tuoi stessi dubbi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      Io ho comprato da poco quello di Bioearth per fare un confronto con questo ^^

      Elimina
  2. E' una vita che non acquisto più scrub. Mi piace troppo la combinazione miele+zucchero. Ma mi incuriosisce molto il brand perchè ha dei buoni prezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male miele e zucchero, l'ho provato anche io :)
      Però preferisco una consistenza cremosa che mi renda facile l'applicazione!

      Elimina
  3. Ciao Chicuta!
    Io ho provato lo scrub di Bioearth ma è davvero molto blando.. Non troppo efficace sulla mia pelle che in questo periodo è parecchio problematica :(
    Facci sapere comunque come ti trovi!
    Un bacio e buone vacanze! ;)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita...spero di trovarmi bene ^^
      Grazie Sara!

      Elimina
  4. Ciao Chicuta!
    Ho provato lo scrub di Bioearth ma è molto blando.. Non adatto alla mia pelle che in questo periodo è parecchio problematica :(
    Facci sapere come ti trovi tu! :)
    Un bacio e buone vacanze!
    Sara

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com