My Top 5 (6!) I’m late/I can’t be bothered Products!



Ok ragazze, ci siamo: ecco i miei cinque prodotti preferiti per trucchi veloci scelti dopo due mesi di trasloco... più testati di così! ;)
Ma prima qualche doveroso credito: questo tag è stato inventato da Dramanmakeup, io l'ho scoperto grazie alla mia amica Laura di Tentazione Make-up, saluto e ringrazio entrambe ^^

Mi rifaccio viva su questi tanto amati schermi perché abbiamo finalmente concluso il trasloco.
Un consiglio su come organizzare al meglio lo spostamento di tutto ciò che possedete e vi è caro?
Non traslocate. Se potete evitarlo, naturalmente. Lo dico per esperienza personale: nonostante ci siano state zero stoviglie rotte (e potremmo anche aggiungere "mio malgrado", almeno in alcuni casi!) i danni sono stati ingentissimi. Parliamo di danni morali incalcolabili tra i quali, giusto per esemplificare in questo frivolo ma fondamentale spazio: manicure inguardabile con unghie rotte e mangiucchiate dal nervoso, pedicure inguardabile perché chidiavolohatempodifarsilapedicurementretrasloca, capelli inguardabili con ricrescita biondissima per via del sole, pelle inguardabile semplicemente perché la legge di Murphy non tradisce mai le nostre aspettative e via discorrendo. No ma, di stress ne volete?! Io vi ho avvisate, poi vedete un po' voi.

Ok, lo ammetto: questa casa mi aggrada moltissimo, ho finalmente tutta la luce e l'arietta che una beauty blogger desidera mentre resta chiusa in casa pomeriggi interi a swatchare prodotti nuovi e non, ho una stanza che fa da studio e camera degli ospiti con la prospettiva, un giorno, di fare da nido ad un bestiolino umano, ho un bagno in stile PopArt e due balconi per la gioia dei miei due felini che volendo potrebbero spartirsi gli spazi come veri Aristogatti e che non lo fanno solo perché con tutto questo spazio, questa luce e quest'aria...chi c'ha voglia di discutere per un metro quadro di territorio?!

Insomma sono, e siamo!, stanchissimi ma soddisfatti e finalmente ritorno ai miei felici lidi, al mio ambiente beautybloggarolo ed alle mie ragazze... e ritorno con un succulento Tag che mi permette di mostrarvi i prodotti che ho sfruttato di più durante questa tragedia greca chiamata Trasloco:



Ebbene ecco i prescelti:

  • il fondotinta compatto Vichy, si chiama semplicemente Compact solaire, con protezione 30 perché di meno in piena estate non oserei usare sul viso. Lo stendo con un duofibre perché la sua spugnetta in fase di test mi stava rovinando l'esperienza dando un effetto eccessivamente coprente e pesante sulla mia pelle chiara e sottile. Ora ovviamente lo sto adorando, altrimenti non ve ne parlerei, ma vi consiglio in caso di acquisto di affidarne l'applicazione ad un pennello simile... non ve ne pentirete ;)

  • la cipria/terra Les Beiges di Chanel, della quale avevo ampiamente chiacchierato qui, che amo moltissimo perché in grado di regalare un viso più sveglio, sano e bello anche alla più stanca, malaticcia e trascurata delle traslocanti. Beh "trascurata" si fa per dire, considerando il beauty che vi sto mostrando... o_O Gh!


  • il mitico correttore antiage di Maybelline, il Cancella età, al quale ho tolto la inguardabile (per le amanti dell'igiene) spugnetta finale e che uso con grande soddisfazione: bel colore, si stende molto semplicemente, si asciuga velocemente e non va nelle pieghette. Di contro va detto che non dura tutto il giorno con questo caldo, ma probabilmente nemmeno la nostra noi.



  • il gloss sunscreen di Kiko con SPF 20 al sapore di melone e dal colore corallo/fragola molto carino in questa stagione... l'ho preso per provarlo, ora lo ricomprerò sicuramente perché anche se non dura chissà quanto mi piace, è comodo e non mi secca le labbra... approvato! 
  • l'eyeliner di Elf nel colore nero, il modello di base diciamo perché quello a tre punte mi ha fatto una pessima impressione. Il costo è irrisorio e si asciuga bene, scrive bene, non si sgretola nemmeno dopo ore indosso... ottimo, meno male che con i saldi sul sito ne ho presi due ;)
  • il mascara Ciglia Finte Farfalla di l'Oreal... non è il mio mascara preferito in assoluto, continuo a bramare il riacquisto del They're Real (che è aumentato di quasi 3,00€ dal suo approdo sul mercato italiano e ora costa quasi 25,00€!!), ma come sostituto momentaneo non mi dispiace. Il mio problema per quanto riguarda le ciglia non è la lunghezza, ma il volume. Questo comunque allunga un pochino, incurva e volumizza in modo soddisfacente, specialmente all'angolo esterno se riuscite a sfruttare al meglio l'applicatore ;)


Post Scriptum: ovviamente il Tag in origine prevedeva la nomina di soli 5 prodotti, ma se Laura ne ha citati 6 mica posso essere da meno... ohvvia! Naturalmente ne avrei citati almeno altri tre o quattro, ma anche in questo caso il modello è Laura... e poi noi donne continuiamo a considerarci creature superiori non influenzabili, tzé... capita solo con altre Donne, ma capita!


Il risultato finale del trucco fatto in tre minuti... sui miei occhietti un po' tondi starebbe meglio una matita nera nella rima cigliare inferiore, ma dovendo fare un trucco super veloce mi considero soddisfatta.

Un dettaglio del mio beauty con le boccucce stilizzate.

Che dire... mi auguro di esservi stata utile in qualche modo o perlomeno di avervi fatto sorridere! Mi è mancato Trucchi Svelati e mi siete mancate voi!
Alla prossima,


8 comments:

  1. Ciao! Ottima scelta di prodotti ;-) Anche io ho tolto la spugnetta a quel correttore...igienicamente inconcepibile! :-)
    Sento parlare molto del mascara Farfalla, non mi sono ancora decisa a provarlo però!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh ma per forza... altrimenti altro che brufoli :/ quel mascara non è fra gli "imperdibili", ma non è neanche fra gli "inutili" ;) un bacio a te!

      Elimina
  2. Bentornata cara!!
    Sto facendo il filo alla cipria di Chanel da un po'ma non mi decido mai causa prezzo :-/
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. io ho un fondotinta con protezione solare di avene e anche io mi trovo molto bene a stenderlo con il duofibre, geniale aver tolto l'orrenda spugnetta al correttore!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. Splendida come sempre!!! Altro che occhi a palla :) Anche io punto su un bel eyeliner nero, se riesco cercherò di partecipare al TAG :* kisss

    RispondiElimina
  5. Bei prodotti hai scelto! :) quel correttore mi perseguita, ancora non l'ho mai provato.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com