Haul acquistini dell'ultimo periodo: prodotti ecobio e con buon INCI super-reperibili e low cost!!!


Ciao ragazze/i,
oggi un post succoso di HAUL, della serie chi più ne ha più ne metta, che racchiude tutti gli acquisti degli ultimi mesi e mesi :)
Fare un post ogni volta che compro qualcosina risulta poco utile perché ci sarebbe poco da dire, quindi ho pensato di fare un'infornata unica: la maggior parte dei prodotti è stata acquistata in questo periodo di saldi e offerte, sia online che nei negozi fisici, in cui ho pensato di fare un po' di scorte.
Dunque, ho fatto un bell'ordine consistente da bioalchemilla.it un mesetto fa per approfittare di alcuni sconti molto vantaggiosi su più marche: il sito è ben fatto ed è stato semplice ordinare, ma ci sono stati dei disguidi per via di un prodotto mancante nel pacco (che però mi è stato prontamente rimandato tramite corriere espresso) e di problemi di comunicazione con il servizio clienti.
Dopo di che mi sono data alla grande distribuzione che ci sta sempre di più stupendo in merito a prodotti con INCI ben fatti, quindi sono stata da Upim che è terra di grandi occasioni :)
Sono molto soddisfatta di questi acquistini, ma in questo post posso solo mostrarvi che cosa ho comprato specificando aspettative, reperibilità e prezzi vari...per le review ci vorrà più tempo perché devo ancora iniziare a provare la maggior parte delle cose in attesa di smaltimento ^^
Ho fatto delle foto che raggruppano prodotti specifici per la cura dei capelli, viso, corpo e makeup!
Iniziamo subito ^^


Haul prodotti per la cura dei capelli


  1. Shampoo Arnica e Lavanda per capelli secchi - TEA Natura - € 5.70 per 200 ml (prezzo pieno € 6.00): la scelta dei tensioattivi dei detergenti TEA mi ha sempre incuriosita, ma solo adesso ho trovato il coraggio di provarle qualcosa visto il mio attaccamento agli shampoo Fitocose...chissà se mi troverò bene?!?
  2. Masque Nutritif à le Karité - Lovea - € 5.99 per 300 ml: non spendo molte parole per questo prodotto visto che si tratta della seconda confezione che acquisto, potete leggere tutto quello che penso in merito a questa ottima maschera (qui!)

Haul prodotti per la cura del viso


  1. Chocolate Masque - Montagne Jeunesse - € 1.99 per 15 ml: ho sentito parlare di questo brand da Hornitorella (se ci leggi, ciao cara^^) e il buon INCI e il piccolo prezzo mi hanno subito catturata
  2. Alo&Scrub viso - Bioearth - € 8.16 per 150 ml (prezzo pieno € 9.60): sono mesi (per non dire anni) che ho adocchiato questo prodotto, ma alla fine per una storia o per l'altra non avevo occasione di prenderlo! Sono curiosa di testare l'effetto luminoso che promette, anche perché questo scrub è l'ultimo sulla mia wishlist...vediamo se riesce a scalzare dal podio la Crema levigante alla farina di mandorle di Fitocose
  3. Latte detergente biologico protettivo extradolce - I Provenzali Bio Linea Bimbi - € 3.99 per 200 ml: in genere non sono molto propensa ad acquistare prodotti di skincare di questo brand perché la qualità è sempre un po' bassina (eccezion fatta per le saponette che sono ottime), ma questo latte mi incuriosiva parecchio
  4. Cell renewing Gel Aloe Vera 96% - Bioearth - € 11.65 per 250 ml (prezzo pieno € 13.70): questo prodotto è mio fedele amico da due anni ormai, lo utilizzo esclusivamente sul viso mattina e sera come siero preparatore alla crema idratante e lo trovo ottimo. La mia pelle è cambiata tantissimo da quando lo utilizzo e infatti lo straconsiglio a tutte/i; non è un gel puro al 100% e infatti la texture e l'effetto sono totalmente diversi. Idratazione media, profumo buonissimo, consistenza densa e compatta...per capire veramente dovreste provarlo <3
  5. Trattamento protettivo viso-corpo - Biofficina Toscana Linea Bimbi - € 12.51 per 100 ml (prezzo pieno € 13.90): si tratta di una crema molto semplice ad azione protettiva, lenitiva ed idratante che pensavo di utilizzare per la notte quando la mia Crema idratante per pelli secche e sensibili di Bionova sarà finita. Il prezzo è molto conveniente perché si tratta di 100 ml di prodotto e se per caso non dovesse piacermi potrei comunque utilizzarla sul corpo
  6. Skin polisher antistress - Montagne Jeunesse - € 1.99 per 15 ml: vedi punto 1 

Haul prodotti per la cura del corpo


  1. Latte Corpo dermoprotettivo con Burro di Cacao - Phytorelax - € 4.79 per 250 ml (prezzo pieno € 5.99): confido che questo prodotto sia bello profumato :) da usare a bisogno per tutta la famiglia
  2. Olio di Germe di Grano - Fitocose - (non più disponibile su bioalchemilla.it): ahimè le smagliature ci sono già e non andranno più via, ma il mio intento sarebbe quello di prevenire un po' i danni visto che evidentemente sono un po' soggetta -.-'
  3. Crema corpo erboristica all'Olio di Argan - OMIA Laboratoires - € 3.99 per 200 ml: questo è il mio regalo per il compleanno di mia mamma, ma ho intenzione di rubarglielo :P
  4. Bio Passion Bath and Shower Gel all'Argan e Fiori d'Arancio - BEMA - € 6.90 per 200 ml: non sono solita comprare bagnoschiuma bio perché ritengo sia una spesa un po' "inutile" e infatti questo non è stato un acquisto voluto. Al momento dell'ordine da bioalchemilla.it volevo prendere la crema corpo di Bema per mia mamma con questa stessa profumazione, ma il cervello non mi ha assistita e mi sono confusa con il docciaschiuma, BRAVA CHICUTA -.-'

Haul prodotti per l'igiene intima, l'igiene orale e solari


  1. Sun Lotion Solei 50+ - Boots - € 16.00 per 150 ml (prezzo pieno € 19.70): ho acquistato questo prodotto in farmacia poiché la mia Crema Solare 50+ di Bioearth è finita. Confido che sia un solare affidabile, che non mi faccia sudare e che non lasci troppo l'alone bianco
  2. Detergente intimo pH 3.5 - Saugella - € 7.90 per 500 ml (prezzo pieno € 9.90): sto approfittando di questa offerta molto vantaggiosa in farmacia da mesi ormai e adesso ho fatto scorta di ben due flaconi di questo favoloso detergente intimo ideale per tutta la famiglia
  3. Aloe Gel dentifricio sbiancante - Equilibra - € 2.04 per 75 ml (prezzo pieno più di € 3.00): ho sentito parlare bene di questo prodotto da Carlitadolce in un video molto vecchio e ho pensato di provarlo 


Haul prodotti per makeup


  1. Cipria minerale Cannes - Nevecosmetics - € 12.90 per 5 gr: dopo aver provato il sample di questo prodotto non ho più potuto farne a meno, così ho deciso di acquistare la full size
  2. Mascara One touch & go - Shaka - € 5.90 per 15 ml: mi piace abbastanza, lo scovolino è piccolo ma l'effetto volume è abbastanza buono
  3. Fondotinta bio Clair - Avril - € 6.00 per 30 ml: bioalchemilla.it è uno di quei pochi siti che in Italia rivende il brand Avril e non ho saputo resistere all'occasione di acquistare qualcosina! L'INCI è mooooolto simile al mio adorato Fond de Teint Biodetox di Bourjois (che comunque ho intenzione di ricomprare per la sua coprenza)
  4. Pastello Beige/Avorio - Nevecosmetics - € 4.80: adoro questa matita occhi, è ottima! Ha una bella durata, una buonissima resa e questa è la seconda che acquisto ^^

Per quanto riguarda i prodotti della grande distribuzione, sappiamo tutte/i benissimo che non possono avere, a livello di formulazioni, degli standard di qualità molto alti come lo possono avere altri marchi bio certificati: tutto è giustificato dal prezzo come tante volte abbiamo detto qui su TrucchiSvelati.
Scegliendo un prodotto con un prezzo minore si scende a determinati compromessi che si riflettono in modo minore sul packaging e in modo più marcato sull'INCI: questo non significa che gli ingredienti siano scadenti o falsi, semplicemente sono meno pregiati...tutto qui =)
L'importante è essere sempre consapevoli!

Conoscete qualche prodotto dei nuovi acquistini? Come vi trovate??




Spero di esservi stata utile





10 comments:

  1. Mi ispira molto la maschera Lovea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima ^^

      Ecco il post con la review:

      http://www.trucchisvelati.it/2013/07/coccole-per-i-capelli-apres-shampooing.html

      Elimina
  2. Ho acquistato anche io la maschera al cioccolato di Montagne Jeunesse, avevo sentito anche io parlarne bene e nel weekend la provo :) il fatto che sia golosa è la cosa che mi attira di più! Bacio :*

    RispondiElimina
  3. attendo le tue opinioni sul fondo avril! io ho molto apprezzato il bio detox ma non lo trovo più in vendita da nessuna parte... tu sai se sia ancora reperibile su qualche sito?? lo davo per perduto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nita!
      Eccoti il link del sito dove di solito acquisto il fondotinta Bourjois:

      http://www.maquillez-vous.fr/fr/

      Elimina
  4. Guarda io ho una crema all'olio di mandorle di Omia ma non mi piace per niente, la consistenza è quasi "plasticosa", non la senti nutriente.
    Comunque Omia è il marchio di cui parlarono a Striscia per il loro finto olio di argan puro, non so se ve ne ricordate, vi lascio un link http://www.spesacritica.com/2011/11/19/inchiesta-truffa-sullolio-di-argan-omia-laboratoires

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si lo so, grazie Federica :)
      Ma dopo quella "figuraccia" hanno avuto l'obbligo e tutto il tempo di rimediare e trovo che abbiano migliorato la qualità dei prodotti facendo anche una linea bio e testando i prodotti contro i metalli pesanti.
      Io ho preso per me una crema mani della linea bio che è buona e questa crema per mia mamma che ha provato solo una volta ma dice che si trova bene.
      Quello che la OMIA ha fatto in passato è stato abbastanza riprovevole ma credo che bisogna dar anche modo ad un'azienda di riscattarsi in qualche modo visto che non è stato uno scandalo del tipo "carne di cavallo dopato nei biscotti per bambini".
      I prodotti con formulazione mendace saranno stati ritirati dal mercato e tutt'ora il brand è venduto da Upim, Oviesse e Acqua&Sapone a cui non penso faccia piacere passare per rivenditori di marche che hanno contenziosi aperti :)

      Elimina
  5. anche io ho recentemente comprato lo shampoo Tea natura...sono molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali!
      L'ho provato per la prima volta oggi e ho ancora i capelli bagnati...vedremo come si comporta :)

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com