Una doccia con John Masters Organic


Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo pronta per parlarvi dei prodotti che hanno accompagnato la mia doccia negli ultimi mesi.
Se siete lettrici di Trucchi Svelati e non conoscete John Masters Organics (impossibile!) vi rimando alle recensioni di Des (qui e qui), al mio post sui prodotti per capelli e sulla crema e al nostro canale yt.


Questa volta ho avuto il piacere di provare un bagnoschiuma, due saponette (di cui una esfoliante) e la meravigliosa crema corpo, nella versione profumata.
Per ora mi concentrerò sui prodotti da doccia :-)

Il bagnoschiuma all'arancia rossa e vaniglia mi è piaciuto molto per diversi aspetti. Primo tra tutti, nonostante l'utilizzo quotidiano in palestra, mi è durato oltre 2 mesi perché è piuttosto schiumoso e quindi non necessita di grandi quantità di prodotto. Siccome i prodotti naturali normalmente non presentano agenti schiumogeni, sono andata ad informarmi meglio, ma il bagnoschiuma risulta privo di solfati, quindi per me nota assolutamente positiva. Presenta tutte le caratteristiche dei migliori prodotti da bagno, profumo molto rilassante, schiuma avvolgente, pur essendo come sempre per questo marchio, un prodotto vegano e certificato organico.
 La pelle risulta molto morbida ma al tempo stesso idratata e arancia rossa e pompelmo, oltre a donare un aroma inconfondibile, rinfrescano e riequilibrano.


Passiamo al sapone esfoliante all'arancia e ginseng.
E' un prodotto molto curato già dalla sua composizione per la scelta degli ingredienti. Qualche tempo fa avevo scritto un post sui vari tipi di cellulite e sui possibili trattamenti sottolineando l'importanza che ha l'esfoliazione soprattutto nella zona di fianchi, cosce e glutei per combattere questo inestetismo. Ora che l'estate si avvicina è importante rimuovere le cellule morte anche per avere un'abbronzatura più uniforme e quindi a maggior ragione questo può essere un prodotto interessante. Il valore aggiunto, poi, è per me l'unione di scorze di arancia e lime per esfoliare con il ginseng che tonifica i tessuti (e non solo) rendendo questo sapone un anti cellulite perfetto.


In unione abbiamo olio essenziale di arancia e olii di cocco e palma per idratare ed ammorbidire.
Siccome, in passato, ho avuto problemi con prodotti simili che si rivelavano troppo aggressivi fino a segnare la pelle e che andavano utilizzati in maniera molto blanda per evitare veri e propri traumi nel tessuto, ho osservato che questa saponetta invece si presta a diversi usi. Ne ho dato, ad esempio, una parte a mia mamma che aveva una desquamazione dovuta a delle cure di radioterapia sul décolleté e lei l'ha tranquillamente utilizzata senza irritare ulteriormente la pelle. Io su gambe e glutei l'ho lavorata in maniera più energica e l'efficacia è stata comunque ottima.

Concludo con la saponetta alla lavanda, pelargonium roseum e ylang ylang.


E' un prodotto molto buono per la detersione, lenitivo e comunque molto idratante. Io ammetto di usare poco le saponette perché un po' scomode nel trasporto in palestra e perché ho un bagnetto nella mia piccola casa con davvero pochi punti d'appoggio. E' certamente sullo stesso livello degli altri prodotti recensiti e, siccome il bagnoschiuma durava tantissimo, nel frattempo l'ho tenuta nei cassetti e mi ha profumato gli indumenti :-)
Per chi ama i saponi, non fatevela scappare, il profumo di lavanda sprigionato è già di per se molto rilassante.


Sono rimasta per l'ennesima volta entusiasta di tutto ciò che ho provato e non posso che consigliare a tutti questo marchio. Ci tengo a sottolineare nuovamente che parliamo di prodotti non testati sugli animali, certificati organici e con un packaging biodegradabile al massimo in 15 giorni. E siccome non l'ho detto altre volte la produzione avviene con energia rinnovabile e cercando di avere ingredienti il più possibile a kilometro zero.
Quindi si prende il meglio di quello che la natura ci può donare ma ricordandoci di rispettarla.

John Masters Organics in Italia è distribuito da A-Vita e il prezzo dei prodotti sopra citati è di 23 euro per il bagnoschiuma e 11 per i saponi.
Spero di esservi stata utile,
Alla prossima!


I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato dei prodotti.

1 comments:

  1. bellissima la filosofia di questo marchio...e poi il packaging è davvero fantastico...a me hanno ispirato subito
    xoxo
    buona giornata
    vendy

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com