Shopping! Haul frutti misti


Ciao ragazze/i,
oggi un post velocissimo per mostrarvi che cosa ho acquistato in questo ultimo mese, ho fatto un mix di tutto per racchiudere tutti gli articoli in uno stesso post.



Vi lascio qui sotto una tabella con tutti gli articoli, le marche, il loro contenuto e i loro prezzi.




Come potete vedere ho acquistato un po' di tutto e per la maggior parte nella grande distribuzione sia perché non mi sono organizzata per fare un ordine online, sia perché mi sembra giusto premiare le aziende che hanno giustamente ascoltato il nuovo fabbisogno del mercato di offrire prodotti alternativi e facilmente reperibili alla società.
I prodotti di Lovea, Bionova e OMIA (solo la linea ecobio) hanno INCI semplici e, a parte Bionova, sono formulati da aziende che non producono solo cosmetici verdi ma basta stare attenti a cercare la denominazione BIO sulla confezione, controllare gli ingredienti come abbiamo imparato a fare e cercare il simbolo della certificazione Ecocert.
Va da sé che i prodotti ecobio che possiamo trovare online hanno ingredienti più ricercati e formulazioni più articolate, tuttavia penso che tra un ordine e l'altro sia giusto rifarsi alla grande distribuzione, dove il potere di acquisto è più alto, che ci può offrire cosmetici decisamente dignitosi ad un prezzo più che ragionevole.


Vi interessa qualche review di alcuni prodotti in particolare?


Ciao e alla prossima







19 comments:

  1. ma lovea dove la trovi? non l'ho mai vista in giro..ho provato all'ovs ma non c'è ç_ç

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno, spesso preferisco premiare ed apprezzare quei marchi che posso reperire più facilmente ed in maniera più economica, nella grande distribuzione :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao!
      Di questi avevo già fatto la review, eccola ^^

      http://www.trucchisvelati.it/2012/10/purifying-nose-strips-linea-pureskin.html

      Elimina
  4. I prodotti Omia Laboratories sono ottimi, ne ho provati un paio e devo dire che rendono! :)
    bisous x

    RispondiElimina
  5. Ciao, potresti farmi sapere come ti trovi con la maschera al karitè per i capelli?? Io l' ho usata come impacco doposhampoo, ma lasciava i capelli troppo secchi e difficili da pettinare, quindi adesso per terminarla la sto utilizzando insieme a miele, olio di mandorle e yoghurt come impacco preshampoo. Ma forse perché ho fatto un cambiamento drastico: da prodotti per capelli da supermercato e shampoo e maschera bio... Forse per i miei capelli lo shock é stato eccessivo! Mi interessa sapere come si trovi una persona più competente ed abituata!:)
    ( non commento mai ma vi leggo sempre, complimenti, mi piace moltissimo il vostro blog!)
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Ho acquistato questa maschera per utilizzarla come balsamo, perchè sto cercando più nutrimento ed idratazione ma non mi sento di abbandonare la mia maschera alla rosa di Lavera :)
      Per adesso posso anticiparti che mi sto trovando molto bene con questo prodotto di Lovea, ancora meglio che con il balsamo all'argan che già adoravo!
      E' molto probabile che la tua "reazione" di secchezza sia dovuta al passaggio drastico al bio...anche io sono passata di punto in bianco a prodotti diversi ma l'effetto su di me è stato l'opposto del tuo: avevo i capelli untissimi :(
      Tutto ciò è passato dopo circa un mese, se questo su di te non è cambiato potrebbe essere che semplicemente questo prodotto non vada bene per i tuoi capelli

      Elimina
    2. Farò altri tentativi, allora! Grazie, sei stata gentilissima!:)
      Francesca

      Elimina
    3. Ci mancherebbe!
      Poi facci sapere :)

      Elimina
  6. Ciao! Di Omia è già un mese e mezzo che sto usando lo shampoo e la maschera all'aloe e devo dire che i capelli mi rimangono belli e puliti a lungo mentre con gli altri shampoo dopo due giorni facevano schifo, e dire che non ho i capelli grassi... Di recente ho provato anche il sapone mani - viso di Omia all'aloe e non è male: per il viso uso altri prodotti ma dovevo andare in viaggio e non volevo portarmi 100 cose così ho preso questo e non mi è affatto dispiaciuto. Proverò anche il bagnoschiuma a breve.

    RispondiElimina
  7. Ho provato anche il mascara di essence... quello arancione: devo dire che è ottimo, un nero intenso e finalmente uno scovolino che separa bene le ciglia e non troppo grande per poter usare il mascara anche nelle ciglia inferiori. In passato ho speso tanto per i mascara ma devo dire che è l'unico con cui mi sia trovata davvero bene dopo anni. un bacione paola d.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!
      Mi sto trovando abbastanza bene anche io devo dire...all'inizio non ero molto convinta in effetti ma poi il prodotto si è rivelato valido ed onesto :)
      Comunque, presto penso di fare la review dettagliata!!

      Elimina
    2. l'unico piccolo difetto è che essendo bello "strong" non viene via alla prima struccata: io passo le salviette poi uso uno struccante occhi e poi lavo il viso con il latte detergente e sapone. :-) paola d.

      Elimina
    3. Hai ragione Paola!
      Io uso le tre biofasi per struccarmi e così viene via bene :)

      Elimina
  8. Bellissimi tutti i tuoi acquisti!! Vorrei provare qualcosa della bionova! :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com