Hairmed trattamento trifasico di ricostruzione alla cheratina



Buongiorno! Oggi vi parlo di un trattamento utile per chi ha capelli fini e/o sfibrati, privi di volume e di luce, magari anche con qualche doppia punta... prima di darci un taglio forse vale la pena di dare un'occhiata a questa recensione ;)




HAIRMED è la linea di trattamento della SIC (Società Italiana Cosmetici), 

azienda che opera nel settore nella cura dei capelli da 40 anni.

Senza dubbio fra le proposte di Hairmed ci sono prodotti per moltissime esigenze diverse, fra i quali quelli che vi mostrerò, studiati per restituire ai capelli un certo spessore...



Il trattamento di Ricostruzione alla Cheratina si compone di tre prodotti, da utilizzare seguendo tre step descritti molto dettagliatamente nelle istruzioni e nella sezione del sito ad essi riservati.




B6 – Bagno Eudermico Volumizzante - prezzo consigliato 14,00€ per 200 ml

Lo shampoo, dalla texture gelatinosa e dalla tonalità violacea, ha basi lavanti da fonti vegetali, pulisce bene i capelli e non li secca. Lo uso diluito con poca acqua come faccio con tutti gli shampoo. La profumazione è un po' forte, ma non rimane sui capelli se non lievemente e dopo l'uso i capelli appaiono meno rovinati e più corposi.

Inci: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE , SODIUM COCOPOLYGLUCOSE TARTRATE, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE, SULFOSUCCINATE, HYDROLYZED COLLAGEN, SODIUM DILAURETH-7 CITRATE, SODIUM LAURYL SULFATE, HYDROLYZED KERATIN, POLYQUATERNIUM 10, PARFUM (FRAGRANCE) LIMONENE, CINNAMAL, LINALOOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, 2-BROMO-2 NITROPROPANE-1,3 DIOL, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 60730 (D & C VIOLET 2).




N5 – Maschera Essenziale - prezzo consigliato 18,50€ per 250 ml

Ho trovato piacevole anche l'uso della maschera, che ha reso i miei capelli morbidi e facili da districare fin dal primo utilizzo. Chiude le squame della cuticola e rendendo più forte, morbido e luminoso il capello. Si utilizza dopo aver deterso i capelli con il Bagno Eudermico, la si distribuisce sulle lunghezze e con particolare cura sulle punte massaggiandole, quindi si lascia in posa cinque minuti e poi si sciacqua.

Inci: AQUA (WATER), HYDROLYZED COLLAGEN, MIRISTYL ALCOHOL, LAURYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, CITRIC ACID, SACCHAROMYCES SILICON FERMENT, SACCHAROMYCES MAGNESIUM FERMENT, SACCHAROMYCES COPPER FERMENT, SACCHAROMYCES IRON FERMENT, SACCHAROMYCES ZINC FERMENT, BENZOPHENONE-4, PROPYLENE GLYCOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, EUGENOL, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, ALPHA-METHYL IONONE, CI 60730 (D & C VIOLET 2).





R3 – Fluido Ricostruttore con Cheratina - prezzo consigliato 23,00€ per 100 ml

Il fluido ricostruttore ha tutt'altro profumo, piuttosto forte e persistente sui capelli, molto goloso!, che a me è piaciuto molto, ma che ad alcune potrebbe dare fastidio. L'ho utilizzato seguendo le istruzioni, dopo aver usato il Bagno Eudermico B6, asciugando solo parzialmente i capelli ed applicandolo ciocca a ciocca. Ho lasciato in posa circa 20 minuti il prodotto asciugandolo con il phon fino a farlo seccare (sensazione un po' inquietante, va detto!) e poi risciacquandolo molto attentamente. In seguito ho applicato la Maschera Essenziale.

Ripara la struttura dei capelli perché ricco di elementi ad essi affini, cheratina e collagene in primis, dona volume, elasticità e protezione da agenti chimici, termici ed atmosferici.

L'effetto dura due/tre settimane.

Inci: AQUA (WATER), HYDROLYZED COLLAGEN, POLYQUATERNIUM-11, HYDROLYZED KERATIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHOXYDIGLYCOL, DIMETHICONE COPOLYOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL SALICYLATE, CITRAL, LIMONENE, EUGENOL, GERANIOL, HEXIL CINNAMAL, LINALOOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, IMIDAZOLIDINYL UREA, CITRIC ACID, 2-BROMO- 2-NITROPROPANE 1,3 DIOL, CI 60730 (D & C VIOLET 2).



I tre prodotti possono essere acquistati insieme per un totale di 550 ml per 55,50€

Il trattamento fatto per intero richiede un po' di tempo e pazienza, perché appunto prevede tre passaggi, due lavaggi e due asciugature della chioma, il risultato però a mio parere vale decisamente la pena: capelli più corposi e voluminosi, con una piega naturale soddisfacente e perfino con un colore più luminoso e ricco... lo ammetto: non me lo aspettavo. Ho testato questo prodotto davvero a lungo, per mesi, per essere certa di darvi un giudizio d'uso incontrovertibile (per quanto riguarda i miei capelli, chiaramente!). Ve lo consiglio, non costa poco, ma si utilizza una volta ogni tre settimane (parlo in particolar modo del fluido, che poi è il passaggio quasi magico fra i tre!) e davvero il risultato sui miei capelli è stato super.
Un bacione!
I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di test, non sono pagata per parlarne.
Non ve lo ripeto sotto ogni post, ma spero sia chiaro ormai che ogni recensione è basata su un periodo di test prolungato per ogni prodotto, almeno per quanto riguarda Trucchi Svelati, e che naturalmente è e rimane un'esperienza soggettiva. 
I miei capelli sono lunghi, fini e, quando non mi sto godendo i risultati di prodotti validi, sfibrati e secchi sulle lunghezze.

5 comments:

  1. Inizialmente questo kit piaceva molto anche a me, poi dopo qualche mese di utilizzo ha iniziato a non piacermi più perchè mi seccava le punte e l'ho abbandonato a metà. L'avevo preso tramite Glossybox...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi l'avevamo trovato nella Glossy... ma a me non ha mai seccato le punte, anzi mi sembrano sempre splendidamente riparate dopo il trattamento (per quanto le doppie punte non siano riparabili, certo)

      Elimina
  2. mi piacerebbe davvero molto provare questi prodotti cara...sono incuriosita
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. Io l'ho provato grazie alla fiera Intercharm. Mi sono trovata davvero bene!!!

    RispondiElimina
  4. Anchio l'ho provato e mi sono trovata benissimo, inoltre sul sito dove l'ho preso, cheratina.it , mi hanno mandato gratis lo shampoo all'olio di argan da provare...una bomba !

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com