Il Pannetto in Microfibra: un valido accessorio per la pulizia del viso casalinga


Ciao a tutte/i,
oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con un accessorio per la skincare di cui si è parlato mesi e mesi fa: il Pannetto in Microfibra.


Pro: pulisce a fondo la pelle, rimuove ogni residuo, molto utile per la pulizia viso settimanale
Contro: è un po' scomodo da tenere pulito, non tollero l'utilizzo quotidiano
Reperibilità: in tutti i supermercati e negozi di prodotti per la casa
Prezzo: € 3,00 (ma ne ho visti tantissimi anche ad € 1,00)

Dopo più di due anni che sentiamo parlare del pannetto in microfibra sui vari blog e canali YT mi sono decisa all'acquisto...piano piano ma prima o poi ci arrivo anche io =)
Ho acquistato questo pannetto da Tigotà, ma si trova veramente dappertutto (l'ho visto persino da Arcaplanet!) e il prezzo si aggira intorno a € 1,00-2,00-3,00 con la possibilità di acquistare anche pacchi multipli.
Non spenderò molte parole per descrivere le proprietà di questo accessorio per la skincare perché dopo tutto questo tempo in cui se ne è parlato, tutte sappiamo a cosa serve.
Brevemente per le new addicted ^^ il panno in microfibra nasce per la pulizia della casa ma la sua morbidezza e la capacità che naturalmente possiede questo tessuto di attrarre le particelle di sporco, lo rendono perfetto anche per la detersione del viso.


Non ho mai sentito informazioni a riguardo, quindi per i primi utilizzi ho preferito seguire le istruzioni sulla confezione che consigliavano di bollire il panno in acqua per 10-15 minuti per attivare le fibre e di ripetere il procedimento dopo 20-30 utilizzi.

Uso questo pannetto da tutto l'inverno principalmente per la pulizia del viso casalinga e talvolta per lo strucco.
Moltissime ragazze hanno dimostrato le potenzialità di questo pannetto in numerosissimi video mostrando quanto sia miracoloso nello struccaggio senza prodotti: solo con semplice acqua calda il trucco anche più ostinato viene via senza troppo sforzo.
Sinceramente non l'ho mai utilizzato senza prodotti per detergere o struccare perché quando sono stanca la sera voglio essere proprio sicura che tutto venga via perfettamente senza trovarmi residui di makeup al mattino: applico con le mani un po' di olio vegetale sugli occhi e poi una certa quantità dello stesso sul pannetto in microfibra per rimuovere tutto il makeup, poi passo un po' di latte detergente e ripulisco tutto allo stesso modo.
Dopo questo genere di operazioni il pannetto logicamente ne esce parecchio sporco, quindi è necessario lavarlo con un po' di sapone prima di riporlo ad asciugare.
Il pannetto in microfibra permette di pulire la pelle a fondo, di rimuovere con efficacia i residui di makeup e di effettuare un peeling leggero anche quotidianamente.
Mi sono accorta con il passare dei mesi che utilizzare tutti i giorni il pannetto in microfibra per lo strucco non ha un effetto così benefico sulla mia pelle, a cui evidentemente essere leggermente esfoliata ogni giorno, non piace un granché.
Quindi ho ridotto gli utilizzi del pannetto a qualche volta a settimana per lo struccaggio serale, mentre lo uso costantemente in occasione della pulizia del viso casalinga domenicale.
Per la detersione mattutina e lo struccaggio serale al pannetto in microfibra preferisco di gran lunga la mia Spugnetta naturale che ho acquistato da EccoVerde.it (click!) che è morbida e non scrubba la pelle; per la rimozione del peeling e della maschera invece la microfibra ha sicuramente una resa migliore.

Un uso curioso del pannetto in microfibra che mi sembra giusto segnalare è quello che ha citato Vaxl2007 in questo video (click!): lei, in pratica, utilizza il pannetto in microfibra per pulire velocemente i pennelli da trucco senza bagnarli; girando semplicemente le setole asciutte sul pannetto lo sporco resta intrappolato nelle fibre e il pennello risulta pulito!

Spero di esservi stata utile


8 comments:

  1. molto interessante il fatto di spendere pochi euro per un prodotto efficace. devo provare anche io

    RispondiElimina
  2. che bel pannetto e che colore *_* mi mette allegria :)

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Eh potevo scegliere tra azzurrino e verde prato, ma il lilla li ha battuti :)

      Elimina
  3. Anche io lo uso per pulire i pennelli (oltre che allo strucco), sia a secco, sia durante il bagnetto settimanale: si sfregano le setole insaponate sul panno e le pulisce in fretta! ..una copia super economica del blasonato guanto Sigma!
    Non sapevo del lavaggio in acqua bollente, d'ora in poi lo farò! Grazie ;)

    RispondiElimina
  4. Benissimo oggi lo compro e provo!!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com