UpDate: Istruzioni per l'uso Olio Indiano - Kaloderma


Ciao ragazze/i,
rispondendo al commento di una ragazza sotto ad un post vecchissimo sull'Olio indiano di Kaloderma mi è venuto in mente di fare un update per farvi vedere meglio l'applicazione e la resa di questo prodotto che, per me, è fantastico <3
Per fare una pulizia profonda a casa con l'Olio indiano vi servono:
  1. Olio indiano Kaloderma
  2. dischetti di cotone levatrucco (meglio se a nido d'ape)
  3. le vostre mani
Pro: pulisce in profondità la pelle, rimuove i punti neri
Contro: nessuno
Reperibilità: IperCoop, Acqua&Sapone, Tigotà
Prezzo: intorno ai € 6,00-7,00 per 50 ml
INCI: Prunus amygdalus dulcis oil, Ethylhexyl palmitate, Macadamia ternifolia seed oil, Tocopheryl acetate, Rosmarinus officinalis oil, Camphor, Limonene, Linalool

Mi sento di consigliare l'Olio indiano sia a chi ha la pelle molto impura con punti neri, sia a chi ha l'esigenza di tenere la pelle pulita in maniera un po' più profonda occasionalmente.
Vista la presenza nell'INCI dell'Olio di Mandorle dolci, che tutte/i additano come troppo pesante da mettere sul viso, potrebbero esserci pelli che non tollerano molto questo prodotto...purtroppo non si può sapere senza provarlo prima!
Io ho la pelle grassa e non ho mai avuto problemi con questo olio come del resto con nessun altro ^^
Si tratta di un prodotto a risciacquo, perché nei vari passaggi del trattamento viene rimosso e alla fine lavato via completamente però è inevitabile che un po' penetri nella pelle...nessuno più di noi stessi sa che cosa piace alla propria pelle e cosa no :)

Come saprete ormai tutti, la mia pelle è mooooooolto impura e lo è sempre stata quindi a livello di punti neri sono messa abbastanza male e ho imperfezioni anche di vecchia data...nonostante io sia migliorata tantissimo rispetto all'adolescenza, ma anche rispetto a prima dell'utilizzo dei prodotti bio, i comedoni non sono così semplici da mandare via.
Io credo fermamente che per pulire una pelle come la mia in modo profondo e per eliminare i punti neri completamente (questo non esclude che ritornino e/o che si riesca ad rimuoverli tutti), sia necessario andare dall'estetista a fare una pulizia del viso professionale.
La pulizia del viso casalinga con il vapore e la spremitura fai da te non è abbastanza efficace, secondo me, perché è impossibile arrivare in alcuni punti per cui ci vuole per forza un'altra persona.
Inoltre, bisogna essere in grado di spreme i punti neri perché, se non si spreme nel modo giusto e abbastanza, c'è il rischio che si infiammino e che si formi un brufolo o un'antiestetica cicatrice.
Io vado dall'estetista circa una volta ogni anno e mezzo e tenendo la pelle pulita a casa con scrub, maschera e olio indiano riesco a non arrivare in condizioni troppo indecenti.

L'utilizzo dell'olio indiano, per chi ha una pelle come la mia, NON è risolutivo perché non toglie tutti i punti neri ma il suo lavoro lo fa.
Io ho i punti neri non solo sulla zona T, ma su tutto il viso e putroppo mi sono rimaste due cicatrici belle evidenti che, ahimè, non andranno più via e l'unico modo per renderle meno visibili è tenerle molto pulite.



L'applicazione dell'Olio indiano è veramente molto semplice: come avevamo già detto nell'altro post la modalità d'impiego più efficace non è quella indicata dalle istruzioni sulla confezione.
Vi consiglio di fare questo trattamento di bellezza al mattino, quando i pori sono più aperti, e in un giorno in cui vi dobbiate lavare i capelli perché anche se si fa attenzione ci si sporca sempre un po'.

Ecco che cosa faccio io:

1. Detergere la pelle accuratamente insistendo sulla zona T con il vostro prodotto preferito, io per adesso sto utilizzando il Latte detergente per pelle reattiva di Fitocose

2. Asciugare molto bene il viso e con le mani ben pulite iniziare ad applicare sul viso, come se fosse una crema, all'incirca questa quantità di Olio indiano:

circa 5 zic di prodotto
3. Massaggiare per 5-10 minuti con le punte dei polpastrelli e i palmi delle mani fino a che non sentite calore sulla pelle.

Il movimento corretto da eseguire è circolare dal centro del viso verso la periferia e viceversa facendo attenzione a concentrarsi su tutto il viso e non solo su alcune parti; arrossamenti a livello di questa fase sono assolutamente normali


4. Dopo aver massaggiato per il tempo necessario, rimuovere i residui di olio con un dischetto di cotone, in seguito, senza assolutamente lavare, ripetere il trattamento a partire dal punto 2 per cinque volte.

Rimarrete stupite dalla sporcizia che rimane sul dischetto: nelle prime applicazioni lo sporco si vede nitidamente sul dischetto, mentre man mano che si procede con le applicazioni questo decresce progressivamente.

risultato della prima applicazione: notate lo sporco sul dischetto nonostante mi fossi lavata il viso prima
risultato della seconda applicazione: lo sporco è ancora presente
Di solito, dalla terza applicazione in poi di Olio indiano iniziano a uscirmi i punti neri che rimangono letteralmente nelle mani.

risultato della terza applicazione: lo sporco sta iniziando a diminuire
ecco i primi due punti neri che sono usciti
Purtroppo, i punti neri che mi sono usciti a quest'applicazione mensile di Olio indiano sono per la maggior parte piccolini quindi dalla foto non si riesce molto ad apprezzare ed è per questo che ho messo le frecce colorate.
In generale, è raro che li vediate prima di sentirli nelle mani: la sensazione primaria è tattile e poi visiva!

risultato della quarta applicazione
risultato della quinta applicazione: lo sporco è praticamente assente!
ecco gli altri punti neri che mi sono usciti durante la quarta e quinta applicazione
5. Dopo aver rimosso per l'ultima volta i residui di Olio indiano con il dischetto, lavare il viso accuratamente con il proprio detergente preferito e procedere, a piacimento, con scrub e maschera

Dopo questo trattamento la pelle risulta compatta e pulita in modo profondo come nessun altro prodotto fa secondo me.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se lo fate come vi ci trovate!


22 comments:

  1. io l'ho testato anche io, mi pare il mio sia di Forsan, e su di me non fa assolutamente nulla, ho la pelle secca ma ho qualche punto nero qua e là e sono rimasti esattamente dov'erano .__. ho massaggiato per 20 minuti ma nessun risultato, ho provato anche facendo i vapori prima dell'applicazione ma niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi spiace!!
      Ma hai massaggiato una volta sola o tante volte?

      Elimina
  2. Grazie della guida, molto chiara e precisa!! Non avevo ben capito che la procedura va ripetuta più volte!!

    RispondiElimina
  3. davvero interessante cara...non conoscevo proprio questo prodotto...
    DA PROVARE!!
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    NEW OUTFIT POST!!!

    Follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo uso così ogni tanto ma devo dire che ultimamente o ho la pelle molto pulita o non funziona più perché i dischetti restano puliti!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato un trattamento di questo genere, ma ricordo che una volta stavo facendo un impacco oleoso per la dermatite (olio di jojoba+rosmarino+tea tree) e poichè me ne avanzò parecchio decisi di fare un massaggino al viso.. Non ho mai avuto la pelle così morbida e compatta! Proverò sicuramente seguendo tutti i passaggi che ci hai consigliato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Scusa l'impacco per la dermatite che facevi lo mettevi sul cuoio capelluto?Che tipo di dermatite hai?

      Elimina
    2. Sì sul cuoio capelluto.. hemmm non so che dermatite sia, ma ogni tanto mi si desquama la cute, si forma molta forfora e prurito.. L'applicazione costante di impacchi oleosi + un bel massaggio mi aiuta molto, sia per il prurito, sia per togliere la pelle morta!

      Elimina
    3. Ah ecco non sapevo che gli oli potessero servire anche a questo :)

      Elimina
    4. Felice di esserti stata utile ;)
      L'ideale sarebbe usare l'olio di neem ma per me puzza troppo, è impossibile da usare :O
      Col jojoba vai sicuro lo stesso..

      Elimina
    5. Grazie per la dritta!
      Non sia mai che riesca a convincere il fidanzato a farsi fare un massaggino oleoso alla testa XD

      Elimina
  6. Caspita non pensavo che i punti neri rimanessero in mano in questo modo... prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me questo prodotto ha delle istruzioni per l'uso che non lo valorizzano affatto ^^
      Non è molto carino fare vedere i punti neri su internet però era l'unico modo per far capire come funziona...se pensi che quella sporcizia sul dischetto viene dal mio viso pulito con il solito latte detergente che uso tutti i giorni -.-'

      Elimina
  7. Avendo già degli oli a casa vorrei provare prima con quelli, secondo te possono avere lo stesso effetto se usati nello stesso modo? Io ho l'olio di cocco, quello di jojoba e quello di argan..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sinceramente non ne ho idea perché non ho mai tentato XD Se provi facci sapere come va ^^

      Elimina
  8. Risultato shock caspita...
    io fortunatamente non ho problemi di punti neri, ma almeno so che c'è qualcosa che li combatte!

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente provare questo metodo! Ho sempre usato l'olio indiano cosí: un paio di gocce su un dischetto e strofinavo la zona. Questo è di sicuro piú efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) è esattamente quello che dicono di fare le istruzioni...sono fuorvianti o.O

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com