Automatic liner n°01 - Pupa


Ciao ragazze/i,
oggi un post un pochino fuori dai soliti schemi in cui parliamo di un prodotto di makeup non bio: la Automatic liner n°01 di Pupa.


La maggior parte dei miei prodotti di makeup è naturale, ma ho anche prodotti tradizionali per gli occhi che sto smaltendo o che uso molto volentieri come le matite waterproof o a lunga tenuta che ritengo perfette per le giornate di caldo torrido.
Pro: scrivenza, resistenza, resa, effetto, pigmentazione
Contro: dura un po' poco all'interno dell'occhio
Reperibilità: in tutte le profumerie, IperSoap, Tigotà, Acqua&Sapone
Prezzo: circa € 10,00
INCI: non pervenuto

Prima di incominciare la recensione vorrei fare una precisazione: le Automatic liner in questa forma non esistono più e le ultime che sono state prodotte sono le due della Collezione Clio for Pupa, adesso penso che siano state sostituite dalle Made to last eyes che potete vedere bene qui! sul sito ufficiale dell'azienda.

Vi parlo di questa matita in particolare perché sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua resistenza e scrivenza e perché la tonalità argento mi ha ricordato che, prima che nascesse la matita color carne, ero solita utilizzare prodotti di questo colore per la rima interna dell'occhio...una dolce reminescenza :D

Il packaging: la confezione è la classica delle matite automatiche che non si temperano e ha l'estremità superiore ruotabile per far uscire la mina; non ho idea se la mia sia difettosa ma se ruoto in avanti poi non posso più ritirare indietro la punta -.-'
La mina è molto morbida e la scrivenza è pazzesca forse aiutata anche dal finish metallico cangiante.


La tonalità 01 è un color argento chiaro molto brillante.

all'ombra
alla luce diretta del sole
La mina scrive perfettamente all'interno dell'occhio e all'esterno anche sopra gli ombretti.
La durata all'interno dell'occhio lascia un pochino a desiderare, mi aspettavo di meglio da un prodotto così, in ogni caso non sparisce mai del tutto ma rimangono delle tracce.
Mi ero scordata di quanto mi piacesse questo colore e di quanto possa essere diversamente discreto a seconda dell'utilizzo e del contesto del trucco.
Queste sono due modestissime idee di trucco per poter utilizzare il colore argento e in cui si può vedere l'Automatic liner all'opera:

automatic liner n°01 nella rima interna
  • palpebra mobile: Ombretto cialda Shock - Nevecosmetic
  • piega dell'occhio: Ombretto cialda Muffin - Nevecosmetic
  • palpebra fissa e angolo interno: Mineral Eyeshadow in Innocent - ELF
  • eyeliner: Matita waterproof bronzo scuro - Essence
  • mascara: Multiaction Mascara (astuccio nero e rosa) - Essence
automatic liner n°01 come eyeliner
  • palpebra mobile: Acciaioblu - Minerale puro
  • piega dell'occhio: Cremino - Nevecosmetic e Cialda n°460 - Madina
  • palpebra fissa e angolo interno: Mineral Eyeshadow in Innocent - ELF
  • matita rima interna: Pastello Avorio - Nevecosmetic
Avete mai provato queste matite?

Avete delle matite waterproof o comunque molto resistenti e low cost da consigliarmi?

Spero di esservi stata utile



6 comments:

  1. bella questa matita!io mi sto trovando bene con la Scandaleyes di Rimmel,dura abbastanza perfino a me che sono un caso disperato eheh e non costa molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono andate a vederle su Internet e il bronzo scuro mi piace veramente un sacco XD

      Elimina
    2. ecco,anche quella mi attira :P Io ho la Bright blue che in Italia non è arrivata(W Asos) ;)

      Elimina
  2. anch'io ce l'ho, proprio uguale, e mi da lo stesso identico problema: una volta che la mina è fuori non rientra :( a parte questo però è proprio una bella matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si??
      allora è proprio un difetto della confezione!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com