Ciao ragazze/i,
ecco un altro post della serie Le Interviste BIO dedicato sempre ad un prodotto specifico per la dermatite atopica e la pelle sensibile in generale.
Oggi si parla di un argomento quotidiano e di ordinaria amministrazione ovvero la detergenza di corpo, capelli e parti intime e per questo appuntamento volevamo parlarvi del Detergente biodermico di EOS.
La confezione è completamente biodegradabile e la forma è identica a quella della Saugella, presenta la linguetta da rimuovere e il tappino da sollevare:
Il prodotto si presenta di colore trasparente e con una consistenza piuttosto liquida.
Ho acquistato questo prodotto per Luca, il mio ragazzo, che soffre di dermatite atopica presumibilmente su base allergica di cui abbiamo parlato approfonditamente qui!
Non abbiamo ancora fatto i test specialistici per le allergie perché ci sono mesi di attesa, ma nel frattempo sta utilizzando dei prodotti specifici per la pelle sensibile che soffre di dermatite atopica.
I problemi di dermatite sono principalmente sul cuoio capelluto e su parti del corpo e quindi utilizzare un detergente specifico e delicato è di basilare importanza.
Ho acquistato il Detergente biodermico di EOS principalmente per tre motivi:
1) l' INCI è ridotto all'osso...niente attivi, niente profumi, niente oli; praticamente è una miscela di tensioattivi formulata appositamente per le persone che hanno una sensibilità chimica multipla
2) i tensioattivi superdelicati
3) è un prodotto multiuso che può andare benissimo per una persona pigra e scettica ^^
Luca è rimasto soddisfatto fin da subito e così dopo la prima confezione, che ha iniziato ad utilizzare prima di Natale e sta per finire solo ora, ha deciso di riprenderne un'altra.
Purtroppo la dermatite atopica è un problema cronico che non va via del tutto e ha un andamento ciclico per cui per un periodo si attenua moltissimo ma per altri, in concomitanza di maggiore sudorazione o stress, si ripresenta anche in modo aggressivo.
Speriamo di avere notizie più precise dopo i test della visita specialistica allergologica ^^ nel frattempo Luca sta trattando il problema con l'utilizzo di questo detergente e della Fitopomata al Mastice di Chio di Almabriosa di cui abbiamo parlato qui!
Sperando di potervi essere utile lascio la parola a Luca :)
Reperibilità: click!
Prezzo: € 8,80 per 500 ml
INCI: Aqua, Coco glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate
- Pro del prodotto
- Contro del prodotto
- Complessivamente il tuo giudizio è positivo o negativo
- Lo shampoo ha ridotto il prurito alla testa e la formazione della forfora?
- Ha un buon profumo?
- Pulisce bene i capelli o li sgrassa troppo o troppo poco?
- Quante volte ti devi lavare i capelli ora?
- Hai trovato miglioramenti rispetto a shampoo della grande distribuzione e rispetto ai prodotti bio che hai provato in passato?
- Il fatto di utilizzare un detergente unico per corpo, capelli e igiene intima ti ha facilitato nella gestione di un prodotto specifico per il tuo problema?
- In che occasioni utilizzi questo prodotto?
- Come mai hai deciso di ricomprare questo prodotto?
- Pensi che questo prodotto ti stia aiutando a risolvere il problema della dermatite atopica?
- A chi consiglieresti questo prodotto?
Spero di esservi stata utile
0 comments:
Posta un commento
Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!