I Preferitissimi makeup (TAG)


Ciao ragazze/i,
è da un po' di mesi che penso che dovrei scrivere svariati post sui prodotti di make-up che mi sono scoperta utilizzare sistematicamente ogni giorno in questo autunno/inverno.
Si possono avere prodotti preferiti che si pongono idealmente su un altarino e che si utilizzano solo nelle occasioni particolari perché ci si fida di loro, ma secondo me un prodotto realmente preferito è ciò che si usa ogni giorno nella propria routine perché riesce a soddisfare al massimo le esigenze quotidiane della nostra pelle e del nostro umore che sono, secondo me, i pilastri portanti del concetto soggettivo di make-up.

Che cosa è per te il make-up?


Io non creo make-up scenici creativi, quindi il mio concetto di make-up è inscritto nella parola "trucco" che, per me, significa creare armonia sul mio viso per sentirmi bene con me stessa.
E oggi, in questo post vorrei mostrarvi tutti (e sono proprio tutti) i preferitissimi make-up ovvero i prodotti e gli strumenti che utilizzo ogni giorno per concretizzare il mio concetto di make-up.
In questo post vedrete solo prodotti il cui utilizzo è dettato da amore, stima e fiducia e non da necessità o obbligo nei confronti di me stessa di finire un prodotto che ho comprato, ma che in realtà non ritengo degno di essere riacquistato.

Vedrete per la maggior parte prodotti ecobio/naturali perché, se ci seguite da un po', avrete capito che sono la mia passione, ma ci sono anche prodotti tradizionali.


Sono tanti prodotti, lo so, perciò ho pensato di creare sezioni separate per occhi, viso e labbra con foto dettaglio per essere più chiara, inoltre, vi indicherò i link per la reperibilità, i prezzi ed eventuali review con swatches e analisi dell' INCI dei vari prodotti.
Nelle varie sezioni di trucco occhi, viso e labbra vi chiedo anche qualche consiglio su alcuni prodotti che ho in wishlist da un secolo, così ci aiutiamo!

Preparatevi psicologicamente perché sarà un post lunghissimo!


Prodotti preferitissimi make-up occhi


1) Matite occhi Pastello Neve Cosmetics: 
sto terminando abbastanza in fretta le mie matite occhi tradizionali per poterle sostituire con queste di Nevemakeup. Trovo che i colori siano stupendi, il prezzo è abbordabile e sul mercato del make-up bio non hanno concorrenti, per adesso.
La scrivenza è ottima, metto ogni giorno Avorio nella rima interna (infatti è la più corta di tutte), mentre applico tutte le altre come eyeliner sulla palpebra mobile.
Scrivono tranquillamente sopra gli ombretti soprattutto quelle che hanno un finish metallizzato e applicando un primer la durata si estende a tutta la giornata senza sbavature o effetto stampino sulla palpebra fissa, senza primer ho notato che non durano così a lungo.
Oltre ad Avorio ho Pioggia, Melanzana, Zaffiro, Caramello e Cedrata.

Reperibilità: sul sito ufficiale di Neve (click!), ma anche su numerosissimi altri ecobio store online; per le più fortunate che hanno negozi bio nella propria città, come TiareLucca a Lucca, la Bioprofumeria Pandashop e La Bottega Color Cannella a Roma e le Bioprofumeria Thymiama a Bologna e Milano i prodotti Nevemakeup sono testabili ed acquistabili di persona
Prezzo: € 4.80 al pezzo
Review con alcuni swatches e analisi dell'INCI: click!


2) Palette Scurissimi Neve Cosmetics: ho acquistato questa palette ad un prezzo veramente vantaggioso al quale non ho saputo resistere ^^
Gli ombretti sono pigmentatissimi e comodissimi perché in forma compatta e quando non so come truccarmi o non ho particolare voglia utilizzo sempre questa palette

Reperibilità: sul sito ufficiale di Neve (click!), ma anche su numerosissimi altri ecobio store online; per le più fortunate che hanno negozi bio nella propria città, come TiareLucca a Lucca, la Bioprofumeria Pandashop e La Bottega Color Cannella a Roma e le Bioprofumeria Thymiama a Bologna e Milano i prodotti Nevemakeup sono testabili ed acquistabili di persona
Prezzo: € 26,80 per 10 ombretti
Review con tutti gli swatches: qui!


3) Pennelli occhi: nel mio piccolo penso di aver trovato dei pezzi interessanti dunque, guardando la foto dall'alto verso il basso:
  • Zoeva 227: è il pennello da sfumatura che consiglio in assoluto per il rapporto qualità/prezzo; ho anche l'ELF della linea base e bamboo, ma il Zoeva ha decisamente una marcia in più!
    Da quando l'ho acquistato, i miei trucchi sono decisamente cambiati e questo dimostra quanto un pennello possa fare: facendo lo stesso movimento si ottiene una sfumatura omogenea e più elaborata rispetto a quella creata con i pennelli citati prima

    Reperibilità: sul sito ufficiale dell'azienda (click!
    Prezzo: € 5,80


  • Concelear brush Bamboo 6 piece brush set: è perfetto per applicare l'ombretto, la manifattura si ispira ai pennelli di Ecotools ma in realtà è un'imitazione proveniente dalla Cina

    Reperibilità: su ebay (click!) digitando "Bamboo 6 piece brush set"
    Prezzo: € 4,50 per 6 pennelli 
    Review di tutto il set di pennelli: qui!


  • Eyeshadow brush Bamboo 6 piece brush set: come sopra
  • Eyeshadow brush Royal Beauty: è utilissimo per stendere l'ombretto chiaro sulla palpebra fissa e mobile perché ha le setole molto ampie e morbide 

    Reperibilità: da IperSoap
    Prezzo: € 3,60

4) Primer occhi: dopo aver finito il Primer Portion in Eden di Urban Decay ho fatto un periodo molto lungo (di mesi e mesi) senza base occhi per capire se per me sia indispensabile questo uso dei siliconi.
Dopo una lunga riflessione sono arrivata alla conclusione che la mia palpebra oleosa non mi permette di fare a meno di un primer se voglio sentirmi in ordine per tutto il giorno.
In questi anni ho capito che il Primer Portion non è di certo la miglior base ombretto sul mercato, gli ottimi concorrenti che vedete in foto sono:
  • Eyeshadow Fix Long Wear Zoeva: ho avuto l'opportunità di provarli in sample che ho depottato nelle due jar in vetro che sono nella foto, sia la versione matte che quella pearl sono ottime, l'ombretto dura e non entra nelle pieghette.

    Reperibilità: sul sito ufficiale click!
    Prezzo: € 5,80 per 7,5 ml
    Review con swatches e analisi dell'INCI: qui!

  • Eyeshadow base The All Natural Face (ebbene sì, L'HO TROVATA GENTE!): una new entry di cui vado orgogliosissima e di cui vi parlerò sicuramente in seguito dopo un periodo di test più lungo. E' la mia prima base occhi ecobio, non vi anticipo niente perché vorrei parlarne bene in un post dedicato ma per adesso l'ho inserita nei prodotti preferitissimi ;)

5) Ombretti minerali in polvere libera: come saprete, adoro gli ombretti minerali in polvere libera e in foto ho messo i più rappresentativi:

  • Mineralepuro: pigmentati, cremosi e le tonalità sono originali

    Reperibilità: sul sito della ditta (click!)
    Prezzo: € 3.90 per le taglie mini
    Review con gli swatches di tutta la linea di ombretti: qui!, qui!, qui!, qui!, qui!, qui!, qui!

  • MWW4U: pigmentati, cremosi e durevoli
    Prima la ditta era molto generosa con i campioncini, adesso un po' meno ma regalano molto di più rispetto alle ditte convenzionali più reperibili

    Reperibilità: sul sito della ditta (click!)
    Prezzo: € 3,00 per le taglie mini
    Review con gli swatches di tutti i miei ombretti: qui!


  • Funky Fresh: adoro solamente gli ombretti matte per la loro pigmentazione e durata

    Reperibilità: su ebay (click!)
    Prezzo: a diversi prezzi


  • The All Natural Face: pigmentazione altissima, consistenza confortevole e facile applicazione

    Reperibilità: su etsy (click!)
    Prezzo: € 2,82 al pezzo
    Review: coming soon ;)

Per quanto riguarda la Nevemakeup gli ombretti sinceramente non mi fanno impazzire perché li trovo a grana troppo grossa e poco cremosi.

Come potete vedere tra i prodotti occhi non c'è il mascara perché per adesso sto utilizzando marche low cost tradizionali, anzi...sto facendo una piccola ricerca online sugli INCI dei vari mascara che costano poco per capire un po' quali comprare: fatemi sapere se vi interessa che io condivida i risultati della mia ricerca ^^


Prodotti preferitissimi make-up viso



1) Blush minerali:
  • Neve Cosmetics: la scrivenza e la durata di questi blush è ottima, sono forse i migliori che io abbia mai provato, la gamma di colori è ampissima e si fa davvero fatica a scegliere
    Per adesso, ho solo Ikebana e Cherry flower ma appena mi sarà possibile, smaltimento permettendo, vorrei prenderne qualcun altro :)

    Reperibilità: sul sito ufficiale (click!), ma anche su numerosissimi altri ecobio store online; per le più fortunate che hanno negozi bio nella propria città, come TiareLucca a Lucca, la Bioprofumeria Pandashop e La Bottega Color Cannella a Roma e le Bioprofumeria Thymiama a Bologna e Milano i prodotti Nevemakeup sono testabili ed acquistabili di persona
    Prezzo: € 3,90 per le taglie mini e € 12,90 per le full size
    Review con swatches e analisi dell' INCI: qui!


  • MWW4U: ho due blush di questa marca ma sinceramente quello che mi piace di più è il n° 065 che ho messo in foto, ho anche lo 018 ma non è affatto scrivente e ho l'impressione che sulla mia pelle si ossidi e cambi colore

    Reperibilità: sul sito della ditta (click!)
    Prezzo: €3,00 per le mini size


  • FunkyFresh: ho due blush di questa marca, Fuchsia e Strawberry, che ho ottenuto in uno swap e sono davvero ottimi per quanto concerne scrivenza e durata

    Reperibilità: su ebay (click!)
    Prezzo: prezzi vari


  • Mineralepuro: mi piacciono veramente tantissimo...io ho Albicocca e Coraline ma in passato ho provato anche Tramonto in sample che ho finito

    Reperibilità: sul sito della ditta (click!)
    Prezzo: € 3,90 per le mini size
    Review con gli swatches di alcuni blush: click!

2)Fondotinta Bio Detox organic Bourjois: purtroppo si vocifera che questo fondotinta sia destinato ad andare fuori commercio quindi non penso che sarà ancora disponibile quando lo dovrò riacquistare: ero interessata a provare il fondotinta liquido di UNE, qualcuna di voi l'ha provato o ha qualche fondotinta liquido bio a buon prezzo da consigliarmi?

Reperibilità: io l'ho acquistato qui! ma si può trovare anche su ebay, qui! e in altri siti inglesi
Prezzo: € 7,50 per 30 ml escluse le spese di spedizione
Review con swatches e analisi dell'INCI: click!


3) Correttore Bio Detox Bourjois: il correttore è forse il cosmetico naturale più difficile da trovare di buona qualità...io mi sono accontentata del bio detox che per adesso riesce a soddisfare le mie esigenze e infatti ho acquistato sia la colorazione n°02 che la n°03 in modo da poterlo usare in tutte le stagioni; ero comunque molto incuriosita dal correttore compatto di Couleur Caramel, qualcuna di voi l'ha provato e sa dirmi se entra nelle pieghe o se è troppo unto?

Reperibilità: io l'ho acquistato qui! ma si può trovare anche su ebay, qui! e in altri siti inglesi
Prezzo: € 5,00 escluse le spese di spedizione
Review con swatches e analisi dell'INCI: qui!


4) Cipria minerale Cannes Neve Cosmetics: in realtà adoro le ciprie minerali in genere, ma la Cannes mi ha letteralmente stregata per l'effetto luminoso ma assorbente.

Reperibilità: sul sito ufficiale (click!)
Prezzo: € 3,90 per la taglia mini e di € 12,90 per la full size


5) Pennelli viso: anche per i pennelli viso vale lo stesso discorso che ho fatto per i pennelli occhi ^^ dunque, dall'alto verso il basso nella foto:

  • Studio Stipple brush ELF: io lo adoro per stendere la cipria perché permette di fare uno strato omogeneo e non troppo consistente

    Reperibilità: sul sito ufficiale della ditta (click!)
    Prezzo: € 4,50
  • Blush brush Bamboo 6 piece brush set: è perfetto per l'applicazione della terra per il contouring e all'occorrenza anche della cipria

    Reperibilità: su ebay (click!) digitando "Bamboo 6 piece brush set"
    Prezzo: € 4,50 per 6 pennelli
    Review di tutto il set di pennelli: qui!
  • Zoeva 122: è un pennello duo fibre piccolo per l'applicazione del fondotinta liquido ma io lo utilizzo per stendere il blush minerale perché sfuma il colore in modo eccellente

    Reperibilità: sul sito ufficiale della ditta (click!)
    Prezzo: € 8,20


6) Bronzer minerale Maldive Neve Cosmetics: ho la full size che ho ottenuto in uno swap e mi manca 1/3 di prodotto per finire tutta la confezione perché lo utilizzo ogni giorno per fare il contouring con il blush brush del Bamboo 6 piece brush set.
E' una terra chiara e matte nè troppo marrone nè troppo arancione, perfetta per tutti i sottotoni di pelle e le carnagioni chiare.

Reperibilità: sul sito ufficiale (click!), ma anche su numerosissimi altri ecobio store online; per le più fortunate che hanno negozi bio nella propria città, come TiareLucca a Lucca, la Bioprofumeria Pandashop e La Bottega Color Cannella a Roma e le Bioprofumeria Thymiama a Bologna e Milano i prodotti Nevemakeup sono testabili ed acquistabili di persona
Prezzo: € 3,90 per la mini size e € 12,90 per la full size



Prodotti preferitissimi makeup labbra



Per le labbra come potete già vedere dalla foto non utilizzo ancora prodotti bio regolarmente, a parte il burrocacao, perché ho tantissimi rossetti e gloss tradizionali di marche costose che mi regala mia zia, che mi spiace proprio far andare a male o buttare via e quindi ho posticipato gli acquisti bio in questo senso a quando avrò smaltito un bel po'...
Rarissimamente compro prodotti per labbra un po' per il motivo che vi ho detto poco fa, un po' perché obiettivamente non sono troppo in fissa per questo tipo di cosmetici.
Gli unici prodotti che secondo me ha valso veramente la pena acquistare per la loro qualità sono quelli che vedete in foto:

1) Tinta per labbra Super stay 10h gloss Maybelline: sono ottime, hanno un finish lucido che non secca troppo le labbra e i colori rimangono belli per molte molte ore.
Molto spesso applico solo queste per truccarmi perché sono talmente comode e facili da applicare che levano dall'impiccio di inventarsi il make-up del giorno.
Io ho acquistato la n° 370 Infinitive Mauve e Des mi ha regalato la n°180 Lasting pink per il compleanno: la prima è una tonalità appena più scura delle mie labbra sul viola malva, mentre la seconda è sul fuchsia fragola.

Reperibilità: Coin, Upim e Tigotà
Prezzo: circa € 10,00
Review con swatches e analisi dell'INCI: qui!


2) Lipstick in Electra NYX: non mi sento di poter includere nei preferiti tutti i rossetti NYX perché ho comprato solo questo essenzialmente per la tonalità di rosso che secondo me è perfetta per chi ha la carnagione olivastra.

Reperibilità: su ebay (click!)
Prezzo: € 4,30 compresa la spedizione dall'America
Review con swatches e analisi dell'INCI: qui!


Sarebbe utile condividere i Preferitissimi make-up di quante più ragazze possibili, per aiutarci a conoscere nuove marche e nuovi articoli, vi va di rispondere al tag con un post sul vostro blog oppure lasciando un commento con i vostri Preferitissimi make-up?

Fatemi sapere se vi interessa qualche particolare swatch che qui non ho inserito e se avete bisogno di informazioni sulle spedizioni delle varie ditte o siti :)


Spero di esservi stata utile



13 comments:

  1. Questo post è davvero utilissimo ed p un tag molto intelligente!
    Ho alcuni prodotti fra quelli che hai menzionato ma in generale non sono molto abitudinaria con i cosmetici!

    RispondiElimina
  2. Che bello vedere prodotti prevalentemente ecobio :D Spero di riuscire anche io a fare questo passo!

    RispondiElimina
  3. Ecco lo sapevo adesso la mia Wishlist è lievitata!!!!!
    Posso citarti per dilapidazione di patrimonio??????
    Complimenti per il bellissimo post!

    RispondiElimina
  4. bel post, volevo solo sottolineare che si dice (e si scrive) primer POTION e non poRtion (potion =sta per "pozione", infatti la confezione assomiglia tipo a quella di un filtro magico).
    spero che tu non ti offenda per la correzione! ciao, miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon, Miriam, una svista!
      Non mi offendo figurati :)

      Elimina
  5. che bel tag! se riesco lo faccio anch'io ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai facci sapere i tuoi preferitissimi del makeup ^^

      Elimina
  6. bellissimo post! sarei curiosissima di provare il primer zoeva! *_*

    RispondiElimina
  7. Post utilissimo! Mi piace molto il vostro blog e le recensioni! Ho messo gli occhi da un po' sulle matite occhi NeveMakeUp e sulla palette Scurissimi e il mese prossimo farò un ordine, i rossetti li hai provati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!Ti ringraziamo molto per i complimenti per il blog :)
      No non ho provato i rossetti, mi spiace!!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com