Buongiorno!
Oggi risvegliamo la pelle con una crema esfoliante al nocciolo di albicocca dal profumo meravigliosamente primaverile (mentre fuori dalla finestra il tempo continua a deludere le nostre aspettative!).
Il marchio di questo prodotto è Cosmecology, si tratta di un brand del gruppo Guynot-Mary Cohr e si impone nel mercato cosmetico professionale come marchio interessato al rispetto della pelle e della natura. Utilizzano imballaggi riciclabili studiati per non sprecare materiali, eliminando fogli illustrativi e scatole ed inserendo tutte le informazioni sui prodotti on line sul loro sito, usano vari principi attivi di origine vegetale e profumazioni dermo-compatibili unite a textures studiate per risultare molto gradevoli. Dai prodotti proposti da questo brand sono assenti coloranti, parabeni, fenossietanolo, formaldeide, toluene e filtri chimici.
Questo scrub si presenta come una crema dalla texture molto morbida unita a una "granella" di noccioli di albicocche che non risulta troppo aggressiva né troppo delicata sulla pelle ottenendo uno scrub medio utilizzabile un paio di volte la settimana.
Per sicurezza, comunque, quando la applico sulla mia pelle sensibile e capricciosa subito dopo applico un generoso strato di maschera nutriente, in questo modo ottengo davvero il massimo: una pelle liscia, pulita, elastica e luminosa.
INCI: Water/Eau (Aqua), Cetearyl Isononanoate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Stearic Acid, Polymethyl Methacrylate, Polyethylene, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cyclohexasiloxane, Pentylene Glycol, Propylene Glycol, Microcrystalline Cellulose, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Ethylhexylglycerin, Fragrance (Parfum), Triethanolamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Disodium EDTA, Maltodextrin, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Limonene, Citronellol, BHT, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Yellow 5 Lake (CI 19140).
I lati decisamente a favore di questo prodotto sono la consistenza e la profumazione, il lato negativo invece secondo me riguarda maggiormente la reperibilità e, secondariamente, anche i siliconi presenti in INCI: sul sito Cosmecology è presente una ricerca avanzata degli istituti che rivendono ed utilizzano i prodotti di questo marchio, ma la mia ricerca non ha prodotto alcun risultato... e i siliconi, in un prodotto del genere, che senso hanno? La questione sui siliconi per me è ancora aperta, ma a prescindere dalla qualità (leggi: tipo) di silicone utilizzato non ne vedo proprio il senso cosmetico qui. Per non parlare dell'interesse principale citato nella presentazione del brand.
In conclusione: il prodotto mi è piaciuto, ma non credo che lo riacquisterei.
Un bacione!
Il prodotto citato in questo post mi è stato inviato gratuitamente per essere testato.
Non sono pagata per parlarne.
Ciao.. io uso da tempo un esfoliante visto all'olio di Argan de l'ERBORISTICA di Athena's.. è molto buono e delicato, ha la stessa consistenza del tuo prodotto.. in più non è testato sugli animali :)
RispondiEliminaho una cosa simile ma di BV...
RispondiEliminakiss e buona giornata
vendy
NEW POST!!!
follow me on:
the simple life of rich people blog
Provato anche io diversi mesi fa. Buono l'odore ma per me era aggressivo. Dovetti finirlo sul corpo.
RispondiElimina