Welcome to the new 90's #trendpe2013



Avete nostalgia degli anni 90? Questo trend fa per voi !

Iniziate ad andare a ripescare i vestiti di quel periodo, l'unica condizione è che siano fatti in denim ;)

Io sono nata precisamente a metà di questo decennio e mi ricordo ben poco, ma nell'armadio conservo ancora tutti i giacchetti di jeans di quando ero bambina .. peccato siano troppo piccoli :P 

Se invece siete più grandi di me avete il guardaroba già fatto!
Più analizzo i trend di questa stagione e più mi convinco che quest'anno risparmieremo un sacco ;)

Oggi, per cambiare, parto dal look:


Per dare un tocco moderno al jeans ho scelto un top peplum (ne avevamo già parlato qui, ricordate?) abbinato ad una semplice pencil skirt / una gonna a matita. 

L'outfit si gioca sul ton sur ton però potete variare il lavaggio e il colore del jeans per creare un look fresco e contemporaneo. 

Per le scarpe ho scelto dei sandali particolari, con il retro chiuso, che da un po' di mesi a questa parte hanno invaso i blog di tutte le fashion blogger internazionali. Se vi piacciono potete trovarli da Zara. 
Il colore è un verde smeraldo, una delle tonalità di tendenza della stagione .. nel prossimo post vedremo anche le altre ;)

Come acconciatura ho pensato alla braided headband : la versione più semplice consiste nell'intrecciare due (o una se avete i capelli abbastanza lunghi) ciocche di capelli prese da dietro l'orecchio e fermarle con delle forcine sopra la testa come se fossero una passata. 
Il look è molto semplice da riprodurre, però è adatto a chi ha i capelli da medi a lunghi.

Passiamo alle unghie:


Per la manicure di oggi voglio presentarvi un nuovo prodotto Deborah: Prêt à Porter Nails Creator

Questo kit contiene due smalti, uno colorato e un 2in1 base e top coat, e permette di creare infinite manicure anche grazie all'uso di un pennellino professionale (non incluso).

Le colorazioni sono in tutto 8, io ho scelto quella verde per abbinarla alle scarpe e dare un senso di continuità all'unico tocco di colore presente nell'outfit. 

Se siete interessate il kit costa 6,90 euro e il pennellino 3,50 . 

Adesso tocca a voi! 
Io vi ho dato uno spunto e ora dovete tuffarvi nell'armadio, tirare fuori tutti i vostri capi anni 90 e dirmi qual è il vostro pezzo preferito :D



2 comments:

  1. Allora ho fatto bene a non buttare proprio tutto tutto! Compiendo 30 anni quest'anno direi che qualcosina anni '90 original ce l'ho...semmai rubacchierò dall'armadio di mia mamma! Bella la proposta Deborah, non l'avevo ancora vista! Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  2. Ok il denim, ma lo smalto metallizzato noooo! Ahahha sarà che ho vissuto gli anni 90 da teenager, e rivedendo le foto inorridisco!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com