Le Interviste BIO: Crema antiossidante dopobarba - Biofficina Toscana


Ciao ragazze/i,
oggi altro appuntamento de Le Interviste BIO dedicato ad un prodotto per la cura della pelle dei maschietti: la Crema antiossidante dopobarba di Biofficina Toscana.



Ecco un prodottino per la pelle sensibile dei maschietti che ho comprato per il mio fidanzato che ha la pelle piuttosto secca soprattutto dopo la rasatura.
Per radersi, da un bel po' di mesi, sta utilizzando la Crema da barba di Lavera (click!) e in combo sta utilizzando questo prodotto per idratare da prima di Natale.
Devo fare una premessa secondo me importante: a mio avviso, il mio ragazzo dovrebbe utilizzare una crema idratante tutti i giorni per la pelle secca, ma a lui non piace nemmeno l'idea per cui è già una grande conquista che usi il dopobarba :)
Tra tutti gli acquistini che avevo fatto per Luca (click!), questo è l'unico prodotto che ero abbastanza sicura gli sarebbe piaciuto perché gli avevo dato un campioncino, che avevo ricevuto in un ordine in passato, ed era rimasto talmente contento, nonostante la piccola quantità di crema che aveva potuto provare, che mi aveva proprio detto che gli sarebbe piaciuto riceverlo in regalo.

Detto questo, il packaging della crema è molto igienico, in plastica e con il dispenser:


La consistenza è di crema-gel a base acquosa a rapidissimo assorbimento ideale per le pelli appena rasate perché non bisogna massaggiarla troppo per farla penetrare nella pelle.


La formulazione è abbastanza idratante e molto delicata, adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.
Il profumo è molto piacevole e non eccessivamente persistente e la reperibilità è molto diffusa.


Reperibilità: click!
Prezzo: € 11,80 per 50 ml
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali), Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal

* da agricoltura biologica


  • Pro del prodotto
Consistenza, rapido assorbimento, potere idratante, non irrita la pelle

  • Contro del prodotto
Dal dispencer esce un po' troppo prodotto, vorrei riuscire a dosarlo meglio

  • In che occasioni utilizzi questo prodotto?
Immediatamente dopo la rasatura

  • Descrivi la consistenza e l'assorbimento
La texture è morbida e liscia, non è unto, si assorbe subito e nutre

  • Il profumo è troppo forte o comunque fastidioso?
No, è molto delicato

  • Quanto prodotto applichi?
Due zic

  • Hai notato una riduzione della secchezza della pelle
Durante il giorno della rasatura la mia pelle è idratata ma i giorni a seguire torna un po' di secchezza

  • Hai avvertito sensazioni di bruciore o di intolleranza in generale?
No

  • Utilizzi questo prodotto solo come dopobarba o come emulsione giorno in generale?
Solo come dopobarba

  • Hai mai avvertito la sensazione di pelle che tira?
Solo nei giorni dopo la rasatura

  • Che dopobarba utilizzavi prima?
Nessuno, occasionalmente un dopobarba di Collistar

  • Che differenze hai notato rispetto all'utilizzo di prodotti tradizionali?
Come consistenza non ho trovato differenze, ma come confortevolezza ricordo che quello di Collistar mi lasciava come una patina di plastica che mi lisciava la pelle

  • A chi consiglieresti questo prodotto?
A tutte le pelli in generale perché non è troppo unto per le pelli grasse o troppo poco nutriente per le pelli secche

  • Riacquisteresti questo prodotto? Se si perché
Si, perché mi sto trovando bene come consistenza e confortevolezza



Ciao e alla prossima




3 comments:

  1. Lo farei provare anche al mio di ragazzo. Mi sa che prima o poi gliela compro. Anche lui è restio a usare creme di qualsiasi natura. Il dopobarba in crema però lo usa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh allora magari puoi convincerlo a provare questa cremina...io ho fatto parecchia fatica a convincerlo ad usarlo ogni sorta di prodotto -.-'
      Però ora mi fa piacere che con qualcosa si trovi bene, FINALMENTE!

      Elimina
  2. Mi piace molto il tuo blog, se ti va, passaci a trovare!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com