Ciao ragazze/i,
oggi altro appuntamento de Le Interviste BIO dedicato ad un prodotto per la cura della pelle dei maschietti: la Crema antiossidante dopobarba di Biofficina Toscana.
Ecco un prodottino per la pelle sensibile dei maschietti che ho comprato per il mio fidanzato che ha la pelle piuttosto secca soprattutto dopo la rasatura.
Per radersi, da un bel po' di mesi, sta utilizzando la Crema da barba di Lavera (click!) e in combo sta utilizzando questo prodotto per idratare da prima di Natale.
Devo fare una premessa secondo me importante: a mio avviso, il mio ragazzo dovrebbe utilizzare una crema idratante tutti i giorni per la pelle secca, ma a lui non piace nemmeno l'idea per cui è già una grande conquista che usi il dopobarba :)
Tra tutti gli acquistini che avevo fatto per Luca (click!), questo è l'unico prodotto che ero abbastanza sicura gli sarebbe piaciuto perché gli avevo dato un campioncino, che avevo ricevuto in un ordine in passato, ed era rimasto talmente contento, nonostante la piccola quantità di crema che aveva potuto provare, che mi aveva proprio detto che gli sarebbe piaciuto riceverlo in regalo.
Detto questo, il packaging della crema è molto igienico, in plastica e con il dispenser:
La consistenza è di crema-gel a base acquosa a rapidissimo assorbimento ideale per le pelli appena rasate perché non bisogna massaggiarla troppo per farla penetrare nella pelle.
La formulazione è abbastanza idratante e molto delicata, adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.
Il profumo è molto piacevole e non eccessivamente persistente e la reperibilità è molto diffusa.
Reperibilità: click!
Prezzo: € 11,80 per 50 ml
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali), Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal
* da agricoltura biologica
- Pro del prodotto
- Contro del prodotto
- In che occasioni utilizzi questo prodotto?
- Descrivi la consistenza e l'assorbimento
- Il profumo è troppo forte o comunque fastidioso?
- Quanto prodotto applichi?
- Hai notato una riduzione della secchezza della pelle
- Hai avvertito sensazioni di bruciore o di intolleranza in generale?
- Utilizzi questo prodotto solo come dopobarba o come emulsione giorno in generale?
- Hai mai avvertito la sensazione di pelle che tira?
- Che dopobarba utilizzavi prima?
- Che differenze hai notato rispetto all'utilizzo di prodotti tradizionali?
- A chi consiglieresti questo prodotto?
- Riacquisteresti questo prodotto? Se si perché
Ciao e alla prossima
Lo farei provare anche al mio di ragazzo. Mi sa che prima o poi gliela compro. Anche lui è restio a usare creme di qualsiasi natura. Il dopobarba in crema però lo usa.
RispondiEliminaEh allora magari puoi convincerlo a provare questa cremina...io ho fatto parecchia fatica a convincerlo ad usarlo ogni sorta di prodotto -.-'
EliminaPerò ora mi fa piacere che con qualcosa si trovi bene, FINALMENTE!
Mi piace molto il tuo blog, se ti va, passaci a trovare!
RispondiElimina