Assorbenti biologici anallergici e Proteggi slip flex - Masmi


Ciao ragazze,
oggi non saluto la popolazione maschile che segue questo blog, non per scortesia ma perché quello di oggi è un post riservato alle donzelle: gli assorbenti di cotone bio.
Ho avuto l'opportunità di provare per più di un mese, grazie al sito grupporestore.com, gli Assorbenti biologici anallergici giorno e notte e i Proteggi slip flex di Masmi.



Pro: morbidezza, assorbimento, confortevolezza
Contro: prezzo
Reperibilità: click!
Prezzo assorbenti giorno: € 4,99 per 10 assorbenti
Prezzo assorbenti notte: € 5,99 per 10 assorbenti
Prezzo salvaslip: € 4,49 per 30 salvaslip

I prodotti Masmi sono privi di ogni sorta di profumo per ridurre al minimo le intolleranze cutanee e sono realizzati in puro cotone biologico; sono esenti da polpa di cellulosa e viscosa e il procedimento di sbiancamento non impiega cloro e diossina.
Quindi, nei vari processi che caratterizzano la produzione di ogni singolo assorbente c'è molta attenzione da parte della ditta sia all'ambiente che all'igiene della persona.

Innanzitutto vorrei fare una nota di plauso al packaging di questi assorbenti: la confezione è in cartone quindi biodegradabile e facilmente riciclabile, mentre l'involucro che ricopre i singoli assorbenti è dello stesso materiale di quelli tradizionali.
Gli assorbenti esteticamente sono identici a quelli da supermercato, ma di diverso, a livello estetico, hanno lo spessore che è leggermente maggiore e una capacità di assorbimento leggermente più alta.


Il rivestimento dei singoli pezzi è provvisto di una linguetta in plastica adesiva molto comoda che permette di richiudere la confezione al momento del cambio.
Sono molto morbidi e lasciano traspirare la pelle ed essendo fatti completamente di cotone bio sono più compatibili a livello dermico e riducono sensibilmente il rischio di irritazioni dovute al sudore, ai profumi e alle colle impiegate.

Personalmente, ho sempre sofferto di piccole irritazioni durante il ciclo mestruale e dopo aver fatto il patch test allergologico ne ho capito il motivo: sono allergica ad un componente delle colle degli assorbenti e cerotti e quindi ecco spiegati i piccoli sfoghi inguinali.
Questi piccoli episodi spariscono non appena smetto l'utilizzo degli assorbenti o salvaslip, ma sono assolutamente tollerabili e innocui perché appunto si tratta di qualche giorno.
Normalmente utilizzo assorbenti e salvaslip da supermercato, e provando e riprovando ho capito che ci sono marche che mi danno più fastidio di altre: gli assorbenti e i salvaslip di IN'S mercato mi fanno venire un forte prurito, mentre ho notato che Quando è, LYCIA, Coop e Lines mi danno un fastidio quasi inesistente e infatti compro e ricompro sempre queste a seconda delle offerte.

Non è la mia prima esperienza con gli assorbenti in cotone perché in passato avevo testato con grande piacere quelli di Coop che avevo trovato in sconto, ma sinceramente questi di Masmi sono di una qualità superiore.
Ammetto che un po' di prurito l'ho avuto comunque, probabilmente per colpa della colla, ma è stato proprio un episodio estemporaneo.
L'unico contro che mi blocca dall'acquistare regolarmente questo genere di prodotti è il prezzo: per un ciclo mestruale ho consumato tutta la confezione degli assorbenti da giorno perché ho il flusso abbastanza abbondante.
Per quanto riguarda gli assorbenti notte invece ne ho ancora circa mezza scatola, e lo stesso vale per i salvaslip, perché si cambiano meno spesso rispetto agli assorbenti giorno.
I salvaslip, in particolare, sono davvero flex, la colla aderisce molto bene allo slip permettendo al proteggi slip di seguire il normale andamento del corpo senza staccarsi o spostarsi.

Riconosco l'alta qualità di questi prodotti ma non penso che li acquisterei per via del costo; tuttavia, se siete interessate ho visto che sul sito fanno degli sconti se si ordinano 5 o 10 scatole :)



Spero di esservi stata utile



I prodotti oggetto di questa recensione ci sono stati inviati dalla ditta a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
Questa review è frutto della mia sola esperienza personale.

11 comments:

  1. Usando la coppetta non faccio più uso di assorbenti normali e non tornerei mai indietro. Ma i salvaslip mi sono ancora utili, peccato il prezzo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi usare i lavabili! Sono carini e molto soffici

      Elimina
    2. Vivo su marte, non sapevo esistessero i salvaslip lavabili O_O

      Elimina
  2. Se hai questi problemi a maggior ragione dovresti passare alla coppetta mestruale, é igienica, anallergica, inodore, pulita....ecologica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ha tutti questi pregi, ma proprio non fa per me XD

      Elimina
    2. Dicono tutte così all'inizio, ma di quelle che hanno avuto il coraggio di provarla, non ce n'é una che sia tornata indietro, prova, che ti costa, non si sente assolutamente, e puoi dire addio a fastidi, irritazioni, corse al bagno, per non parlare dell'estate, quel plastico ne con 40 gradi all'ombra, e non puoi andare al mare....

      Elimina
    3. Ti do ragione in tutto, ma proprio non me la sento, per adesso ^^

      Elimina
  3. Non soffro di particolari allergie, però non mi spiacerebbe provare questi salvaslip nonostante il prezzo.. Anche se la cosa più ecologica da parte mia sarebbe di trovarne di biodegradabili, o come accennava D. a Dony, quelli lavabili, perchè non riesco a farne senza.. :|

    Ti capisco sulla coppetta mestruale, non fa nemmeno per me.. Onestamente mi sento male al pensiero >_>

    RispondiElimina
  4. Non capisco perché vi fa tanto schifo l'idea, da quando la uso il sangue non lo vedo nemmeno più!
    Non fa molto più schifo vederlo spalmato sull'assorbente e tutto addosso?!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com