Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della nostra rubrica Le Interviste BIO dove questa volta parleremo di un prodotto per la cura della pelle dell'uomo: la Crema da barba di Lavera.
Ho regalato questo prodotto al mio fidanzato che ha la pelle del viso molto sensibile e caratterizzata da zone piccole e circolari di secchezza vicino alle sopracciglia, sugli zigomi alti e ai lati della bocca, che dopo la rasatura prudono e desquamano.
La ricrescita del pelo tagliato con il rasoio è sempre abbastanza fastidiosa soprattutto se la pelle è molto sensibile e l'area che gli si arrossa di più è sotto il mento e il collo.
Da un po' di tempo a questa parte mi sono messa in testa di cercare di aiutarlo e lui ha ceduto (e vorrei ben vedere :D), quindi questo è il primo post di una serie che tratteranno di prodotti per uomo con pelle sensibile e atopica con dermatite.
E' un argomento di nicchia e per questo perfetto per questa rubrica che speriamo possa essere utile in qualche modo a qualcuna/o di voi!
Reperibilità: click!
Prezzo: € 4,89 per 75 ml
INCI: Aqua, Sodium palmitate, Potassium stearate, Coconut acid, Glycerin, Myristic acid, Simmondsia chinensis seed oil*, Equisetum arvense extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Lanolin, Hamamelis virginiana water*, Calendula officinalis flower extract*, Echinacea purpurea extract*, Sea sal, Flor de sal, Hydrated silica, Glyceryl stearate, Bisabolol, Alcohol*, Fragrance**, Citral**, Limonene**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Abbiamo aspettato a fare questa review per essere sicuri ovviamente, ma soprattutto perché a Natale ho regalato al mio fidanzato anche un dopobarba bio come si deve, perché non ha senso utilizzare una crema da barba ad INCI verde se poi si usa un after shave a base di alcol e profumo che sono i maggiori responsabili della secchezza della pelle.
Dunque, la texture di questo prodotto è liscia e la consistenza è molto densa quasi come un burro corpo per intenderci e infatti quando si spalma questa crema da barba sul viso non si assorbe, ma crea uno strato compatto e consistente sul quale scorrerà il rasoio.
- 1) Pro del prodotto
- 2) Contro del prodotto
- 3) Complessivamente il tuo giudizio è positivo o negativo?
- 4) Quante volte alla settimana ti radi?
- 5) Quanto prodotto va utilizzato?
- 6) Che profumo ha questo prodotto? Ti piace?
- 7) Trovi che questo prodotto sia confortevole da applicare?
- 8) Che differenze hai notato tra questa crema e la schiuma da barba classica?
- 9) Descrivi l'applicazione di questo prodotto
- 10) Le lame del rasoio scorrono agevolmente?
- 11) Hai notato una riduzione della secchezza della pelle post-rasatura?
- 12) Hai notato una riduzione del prurito post-rasatura?
- 13) Hai notato la comparsa di peli incarniti?
- 14) Pensi che questo prodotto soddisfi le tue esigenze?
- 15) Consiglieresti questo prodotto? Se si a chi?
- 16) Pensi che riacquisterai questo prodotto in futuro?
Spero di esservi stata utile
Sei stata utile si!
RispondiEliminaMio marito ha la pelle del viso sensibilissima, ogni volta fare la barba è una tortura.. anche se molte volte la lascia incolta. Anche lui si arrossa, sanguina facilmente e in più è tendenzialmente grassa..
Buona Pasqua!
Oh povero mi dispiace! Spero che tuo marito non sia pigro come il mio ragazzo e che si prenda più cura di sè :P
EliminaCerto noi donne abbiamo la ceretta da fare, però radersi il viso ogni tot giorni dev'essere una menata colossale ahaha l'importante è in casi specifici utilizzare prodotti il più delicati possibile anche se, forse più per l'uomo, che per la donna la reperibilità non è proprio facile