Make-upaciugo "La Tempesta è in arrivo"


Buongiorno ragazze,
nonostante la mancanza di tempo e forze diamoci una scrollata e riprendiamo le buone vecchie abitudini di Trucchi Svelati: i Make-upaciughi a tema musicale!


La tempesta è in arrivo 
Riesci a sentirlo? 
Quel che credevi raccolto 
Arriva un vento a strapparlo 
Non puoi più decidere come sarai 
Non puoi più decidere cosa sarai 
 La tua terra perfetta 
Che non sai abitare 
Verrà umiliata e distrutta 
Sarai obbligato a lottare 
Non puoi più decidere come sarai 
Non puoi più decidere come sarai 

Quale pazzo aspetta tanta oscurità 
Per riconoscere se stesso? 

 Non puoi più decidere 
Non puoi più decidere cosa sarai 
 La tempesta è in arrivo 
Nessun compromesso 
Gli insetti stanno scappando 
Ognuno pensi a se stesso


Tanto ormai ci conosciamo, no?, da me questo genere di cose, tipo accostare una foto ridicola ad un testo profondo, ve le aspettate.  Figlia incostante del Manifesto del Controdolore che sono.

Ma perché, dopo aver fatto un trucco sul blu e viola, ho tirato fuori proprio questo pezzo?
Beh gli Afterhours senza dubbio possono piacere o meno, ma sono uno dei gruppi che più ha fatto, negli ultimi trent'anni almeno, per la musica rock (indie?) italiana. Il caro Agnelli ha partorito alcuni fra i testi più crudi e poetici di questo genere, che personalmente hanno fatto da colonna sonora ad una fetta di crisi adolescenziale - e di post crisi - non indifferente.


Ritornando a questo pezzo, tratto dall'album Padania del 2012 e realizzato per i titoli di coda di "Faccia D'Angelo", direi che semplicemente sa di Afterhours in tutto e per tutto: musica, testo, voce. Tutto perfettamente riconoscibile e crudelmente comunicativo

Può non piacere, e non piace ad un sacco di gente che conosco. 
Questa è una delle molte cose che, con il tempo, ho imparato a considerare piacevole.


Il trucco che vi mostro è elaborato, ma semplice e non prevede uno studio di ore, anzi.
Come sempre l'importante è sfumare ("Blend blend ble-end!") e giocare con i colori.


Le tonalità che ho accostato, ritornando al collegamento tra canzone e makeup, mi ricordano quelli di una tempesta sul mare che ho fotografato qualche anno fa ed ho ottenuto questo effetto con i pigmenti minerali di Minerale Puro nei colori Ciliegia, Liz ed Acciaioblu.





Prodotti utilizzati in questo make-upaciugo:

matita occhi Kiko numero 108 e 05
Pro Longwear eyeshadow, usato come blush, nel colore Endless Passion
mascara Pupa Vamp nero
ombretto Essence nel colore matt effect Blockbuster
ombretti minerali Liz, Ciliegia ed Acciaioblu di Minerale Puro
maxifard multicolor Collistar nel colore 15, sabbia rosata
rossetto MAC Viva Glam nel colore Gaga 2


Cosa ne dite?

Un bacione,



10 comments:

  1. Mamma mia che occhi stupendi che hai! Questo trucco oltretutto ne evidenzia il tuo colore! Bellissimo il trucco! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bello :) Hai scelto dei colori che adoro anche io, mi piace usarli spesso e apprezzo tanto la nota poetica al quale hai associato questo trucco.
    Bella e brava, come sempre ;)
    baciniiii

    RispondiElimina
  3. Io ho aperto e usato il Vamp per la prima volta stamattina! Al primo impatto mi piace molto ma per il verdetto finale devo provarlo più volte!
    Il trucco ti dona molto (ma non so se ti ho mai vista con qualcosa che non ti donasse!!!)..

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Molto bello! Liz ed Acciaioblu li ho...mi manca Ciliegia ma penso si possa sostituire. Magari prima o poi ci provo ;-)

    RispondiElimina
  5. bellissimo Des,hai usato colori che adoro!E poi ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e poi non posso non apprezzare la citazione musicale! :)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai ascoltato gli Afterhours, ma penso che il tuo trucco si addica bene al tema della canzone.
    Comunque sei sempre davvero molto carina! ;)

    RispondiElimina
  8. Molto bello, brava :) Adoro queste tonalità di ombretto!
    Marina

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com