Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un nuovo prodotto della Fitocose che sto usando in questo periodo e che non avevo mai acquistato prima, ovvero il Triticum fitobalsamo all'olio di germe di grano.





Pro: è un buon balsamo e idrata abbastanza, può essere lasciato in posa svariati minuti, condiziona e districa i nodi, ottimo rapporto quantità/prezzo, profumo delicato
Contro: non idrata tanto quanto una maschera
Reperibilità: click!
Prezzo: € 7,70 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Glyceryl stearate, Triticum sativum oil*, C14-22Alkyl alcohol, C12-20 Alkyl glucoside (emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca), Potassium sorbate, Citric acid, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo  

* da agricoltura biologica

Prima di decidere se acquistare questo prodotto ho guardato mille review on line perchè la mia intenzione era quella di usare questo balsamo come maschera per capelli da fare una volta a settimana dopo il lavaggio con la terra lavante Shikakai.
Di solito usavo la Maschera per capelli alla rosa della Lavera che avevo ordinato da eccoverde.it tempo fa e che considero un prodotto davvero ottimo assolutamente da provare e da ricomprare.


Al negozio biologico della mia città questa maschera di Lavera costa quasi € 10,00 (contro i € 6,00 e qualcosa che l'avevo pagata io online) e sinceramente visto che non dovevo acquistare nulla da eccoverde.it ma dovevo fare un ordine molto corposo da Fitocose ho pensato di provare il Triticum.
Non ho acquistato la maschera per capelli che la Fitocose consiglia cioè il Linissimo perchè Des l'aveva già provata prima di me e non si era trovata bene perchè pensava fosse troppo pesante e lei non ha i capelli grassi come me, quindi ho pensato di evitare a piè pari l'acquisto :D
Guardando tantissime review online i pareri erano davvero discordanti a proposito del Triticum perchè certe ragazze l'avrebbero buttato dalla finestra perchè secondo loro era troppo corposo e addirittura sporcava i capelli mentre altre lo definivano un ottimo prodotto da usare anche in abbondante quantità.
Tra tutte le opinioni, ho ascoltato di più quelle delle ragazze che hanno i capelli simili ai miei e quindi tipo mediterraneo cioè spessi, scuri e mossi tendenti al grasso sulla cute e al secco sulle lunghezze e ho pensato di acquistare questo balsamo tenendo bene a mente di dosarlo con attenzione e di usarlo con la funzione di crema idratante da lasciare in posa una volta a settimana per districare bene i nodi dopo il trattamento con la terra lavante.
Devo dire che mi trovo bene, ne applico poco sul cuoio capelluto e una generosa noce su tutte le lunghezze fino alle punte, poi delicatamente inizio a pettinare e se vedo che certi nodi sono proprio tosti allora ne applico ancora un pochino.
E' un buon prodotto, non l'ho trovato per niente pesante, ha un profumo delicato, disciplina i capelli e toglie l'effetto crespo ma devo dire che non batte il confronto con la Maschera di Lavera perchè ne serve di più in proporzione e i nodi si sciolgono con un po' più di difficoltà, non idrata tanto quanto lei ma soprattutto non lascia i capelli così morbidi e profumati e leggeri.
La consistenza è comunque corposa per essere un balsamo ma non è abbastanza idratante da essere usato come maschera secondo me, tanto più che prima di applicarlo faccio il trattamento con la terra che è molto più sgrassante del lavaggio con uno shampoo ecobio classico che uso di solito.
L'INCI è ottimo, come quello di tutti i prodotti di Fitocose che ho provato fino ad ora.



Lo utilizzerò fino a che non sarà finito perchè di fatto è un buon buon prodotto ma non svolge totalmente la funzione per cui io l'ho comprato.
Ciò non toglie il fatto che ha un ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo infatti penso che mi durerà davvero un bel po' usandolo una volta sola a settimana...consiglio questo balsamo idratante in crema alle ragazze che hanno i capelli spessi e mossi, da applicare sulle lunghezze più che altro (ma penso che possa andare bene anche per le altre ragazze) distribuendolo bene magari dopo un impacco di hennè o amla!
Io ho i capelli tendenti al grasso sulla cute, poi sulle lunghezze tendono un po' a seccarsi e incresparsi a volte e in tutta sincerità non l'ho trovato un prodotto pesante assolutamente sui miei capelli, ma sul cuoio capelluto ne ho applicato una minima quantità proprio perchè so che lì mi si sporcano più facilmente.
Normalmente come balsamo dopo lo shampoo utilizzo il mio super preferitissimo di sempre Silimarianum senza risciacquo sempre di Fitocose (click!), ma userò il Triticum una volta che il Silimarianum sarà finito, anche perchè sono già a metà, e vi farò sapere come si comporta :D

Spero di esservi stata utile


5 comments:

  1. Io sono una di quelle che adora il Triticum! XD Io però l'ho usato nella sua funzione originaria e con capelli grossi e crespi, l'ho amato <3
    Ho anche Linissimo e lo uso come impacco sulle lunghezze prima di andare a nuoto e mi ci trovo bene sinceramente.
    Nel negozio ecobio più vicino non avevano il Triicum e ne ho preso uno di Biofficina toscana, vedremo..

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io pure l'ho comprato per usarlo come balsamo al posto di aaacercasi di lush ma era troppo pesante e proprio ieri sera l'ho usato come impacco e non mi dispiace anche se quando lo finiro' non lo ricomprero'!

    RispondiElimina
  4. Io per fortuna non ne ho bisogno, per anni ho acquistato balsami per capelli grassi ungendoli e basta poi ho provato a farne a meno e i miei capelli ringraziano!! ^^

    RispondiElimina
  5. ti ho assegnato un piccolo premio nel mio blog!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com