Post haul MWW4U: un amore a prima vista


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della MWW4U una ditta irlandese di polveri minerali che avevo già avuto modo di acquistare in passato dal sito tiarelucca.it che appunto vendeva samples di questo brand a circa € 2,60.
Mi sto interessando sempre di più al mondo minerale e così un giorno sono ritornata sul sito di tiarelucca.it ma ho notato che i samples della MWW4U non sono più in vendita, così ho deciso di fare una ricerca online per trovare altri siti su cui acquistare questa marca.
Girando su forum e siti vari ho scoperto che la venditrice di MWW4U, Katia, aveva un negozio ebay dal quale era possibile acquistare i prodotti con aste e robe simili tipiche di ebay che però non è più disponibile perchè adesso la marca ha solo il suo sito ufficiale (click!).
Sul sito è selezionabile la lingua italiana anche se la traduzione non è proprio ben fatta però insomma si può capire ecco...poi noi italiani siamo famosi per l'arte di arrangiarsi ecco -.-'
Sul sito ci sono spesso sconti anche del 50% su certi prodotti e sui prodotti che sono a prezzo intero selezionando la finestrella a destra nella pagina dedicata al prodotto si può scegliere il formato con i relativi grammi e c'è anche la possibilità di acquistare refills ovvero ricariche senza jar.
Prendiamo ad esempio la cipria matte a € 11,00 per 5 g (click!) se cliccate la finestrella per scegliere il formato, la dicitura esatta è la seguente:
  • Refill da 10 gr -1,00 EUR
  • Refill da 2,5 gr -8,50 EUR
  • Refill da 5 gr -5,00 EUR
  • Sample -9,00 EUR
Ecco allora, quanto scritto è da interpretare così: il refill da 10 gr costa € 1,00 in meno rispetto al prezzo intero di listino, quindi € 10,00, e così tutti gli altri fino ad arrivare al sample che in pratica costa € 2,00.
Lo dico perchè io subito a prima vista ero super felice perchè avevo capito che il refill da 10 gr costasse solo € 1,00 ahah -.-' però che il sample costasse così tanto era un po' improbabile :D
Ho chiesto spiegazioni al sito che dopo qualche giorno mi ha risposto per mail in modo molto gentile prima in inglese e poi in un timido italiano.
Sul sito è possibile scegliere la spedizione gratuita non tracciabile o quella tracciabile più sicura che costa € 8,00, un po' come per la Elf diciamo!
Io ho pensato di rischiarmela e provare la posta normale, con la Elf non ho mai avuto problemi ma le opinioni su internet per quanto riguarda l'arrivo dei pacchi della MWW4U dall'Irlanda erano davvero discordanti: certe ragazze non avevano mai avuto problemi mentre altre avevano perso più di un pacco per colpa delle nostre poste.
Sulla homepage del sito ufficiale della MWW4U c'è un avviso scritto in gigagrassetto rosso che sconsiglia fortemente alle clienti italiane di usufruire della spedizione gratuita non tracciabile proprio per l'incompetenza del nostro servizio postale.
Io ho deciso di provare lo stesso e quindi come "ordine prova" ho deciso di acquistare un solo ombretto a € 3,25 (scontato al 50%) perchè così se qualcosa fosse andato storto avrei perso solo pochi soldi.
Quando mi è arrivata la mail che il mio ordine era stato accettato e spedito ho detto a Katia che speravo che il mio pacco arrivasse perchè sono molto interessata ai loro prodotti e che avevo preso solo un ombretto per testare il servizio delle poste nella mia zona e lei mi ha risposto molto gentilmente dicendomi che sperava tanto anche lei che arrivasse e che mi piacesse tutto.
Beh, in una settimana circa il pacchetto è arrivato a casa mia tramite posta normale e con sorpresa ho trovato dentro tantissime cosine che mi ha regalato Katia senza che io le dicessi o le chiedessi nulla:


Io ho ordinato il n°073 che è un ombretto della linea Earth based (la mia preferita) dedicata ai colori della terra che è un grigio-verde freddo stupendo mentre l'altro dovrebbe essere il n° 024 un dorato matte molto primaverile.

n° 073

n° 024

I samples sono:
  • n° 029: color bronzo chiaro-nocciola leggermente shimmer
  • n° 060: color bianco matte
  • n° 027: color blu-verde shimmer
  • n° 066: color marrone medio-caldo matte
  • n° 055: color marrore prugna matte
Ed ecco tutti gli swatches di tutti:

dall'alto: 073, 024, 060, 027, 029, 055 e 066
La MWW4U era il marchio che forniva truccominerale prima che diventasse Nevecosmetics quindi certi ombretti e blush sono identici a quelli del vecchio repertorio di Neve diciamo, ovviamente tutte le nuove collezioni ad edizione limitata che si è sbizzarrita a fare Neve in seguito sono solo vendute dalla Neve makeup!
Devo dire che se già ero contenta della marca, della quale ho già il blush n° 015 e un sample di fondotinta light neutral ormai finito, ora dopo aver ordinato dal sito sono ancora più contenta della gentilezza di Katia e degli ombretti che ho finalmente potuto provare.
Non li ho ancora indossati per bene, ma già a swatcharli mi sono accorta che la consistenza è davvero molto piacevole e facile da applicare.
Normalmente man mano che finisco prodotti minerali tengo le confezioni e le lavo così ho potuto già riporre tre samples nelle jar piccole, ma credo che al prossimo ordine da Aromazone prenderò anche qualche jar da avere di scorta perchè le bustine dei refills non sono proprio il massimo della comodità :D
Ho spulciato blog e video online e ho già da tempo la mia wishlist bella lunghetta sulla scrivania e piano piano vedrò di prendermi altre cosine!
I colori sul sito sono abbastanza attendibili ma il metodo migliore, secondo me, è sempre quello di cercare online review con foto :)

Spero di esservi stata utile


14 comments:

  1. sei stata più che utile!!! devo solo più buttarmi anche io!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. La proprietaria è davvero gentilissima, ho ricevuto quasi tutti i tuoi stessi campioncini e mi sono piaciuti parecchio, hanno una buona scrivenza, durano, e poi i sample son davvero belli piani :) anche i pennelli son buoni, in particolare sto adorando l'eyebuki, versatilissimo :) l'ho anche recensito qualche settimana fa...peccato che gli altri pennelli non siano più disponibili...conviene di gran lunga acquistare da lei, soprattutto se si vuol prendere le stesse colorazioni di Neve :) ti seguo con piacere, fai un salto sul mio blog se ti va, mi farebbe piacere :) abbiamo scelto anche gli stessi colori per la grafica :P

    RispondiElimina
  3. avevo già letto di questo marchio e devo dire che l'unica cosa che mi ha impedito l'acquisto sono le spedizioni a 8€ o la possibilità di perdere il pacco!! Penso che proverò a fare come te! Comunque gira la voce che il sito chiuderà, ne sai niente??? O_o

    RispondiElimina
  4. @ Lucia: veramente???????

    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(
    Chiederò a Katia in una mail e vi farò sapere!

    RispondiElimina
  5. ho fatto diversi ordini dal sito prima che cambiassero il servizio di spedizione e mi sono sempre trovata benissimo!:) ho iniziato da qualche mese ad avvicinarmi ai trucchi minerali e questa è stata la prima marca che ho provato proprio perchè offriva qualità a prezzi stracciati!
    Katia aveva intenzione di cessare l'attività non appena avesse finito le scorte (questo il motivo dei prezzi stracciati) a causa della chiusura del fornitore ma (da quello che ho capito) sta cambiando idea e forse, dopo un periodo di pausa, tornerà con nuovi prodotti!!:) io lo spero perchè adoro questa venditrice!!!*_*

    RispondiElimina
  6. MWW4U è stata la prima marca di minerale provata. Mi piacciono i loro fondi perchè si prestano molto bene ad essere mischiati con crema e da bagnati. Bellissimo l'ombretto, tra i samples ricevuti, azzurro shimmer!

    RispondiElimina
  7. Katja è famosa per la sua graaaande generosità :) il sito dovrebbe chiudere a scorte terminate perchè lei aveva altri progetti ma sul gruppo fb ha scritto che potrebbero esserci novità interessanti....al momento dovrebbe essere in luna di miele :)

    RispondiElimina
  8. Bene.. allora speriamo che cambi idea!! ^^

    RispondiElimina
  9. Ho scritto una mail a Katia per avere più informazioni e mi ha detto che il loro piano era quello di chiudere a giugno per un anno intero però stanno cercando un modo per evitare di farlo...tutte le notizie su MWW4U saranno date sulla loro pagina Facebook quindi se siete loro fun potete vedere che cosa accadrà in futuro :D

    RispondiElimina
  10. Ciao carinissimo il blog :D allora io ho appena fatto l'ordine da mww4u so che il pacco sarà spedito solo dopo l'8 febbraio perchè sono in luna di miele ^^ il mio è il primo ordine che faccio..speriamo bene :D

    RispondiElimina
  11. Sta per partire anche il mio ordine...avendo già molti colori della neve cosmetics sto valutando bene quali scegliere...!!!Ma preferisco la spedizione tracciata..so che è un pò cara..ma anch'io a causa delle poste sono in attesa di un paio di pacchetti spediti già da tempo..!!!!un bacio

    RispondiElimina
  12. Sei stata chiarissima,splendida;-)grazieXD

    RispondiElimina
  13. Sei stata chiarissima,splendida;-)grazieXD

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com