Novita' Minerale Puro: le matite viste da vicino



Buongiorno!
Oggi zoommiamo sulla novità più particolare di Minerale Puro: le matite biocertificate!


Le colorazioni proposte sono tre: nera, marrone e un verde chiaro molto luminoso, tutte corredate dalla certificazione dei cosmetici biologici.


I colori sono molto ben pigmentati e pieni, dunque il tratto appare chiaro, seppure sfumabile a piacimento:

Tratti netti...
...tratto sfumato.
La stesura sull'occhio è semplice e scorrevole, la scrivenza all'interno della rima ciliare sia inferiore che superiore si conferma ottima. La mina non è nè troppo morbida nè troppo dura, tanto da non ferire ovviamente l'interno della rima e da non creare tratti troppo spessi esternamente, se ben temperata.



Essendo colorazioni molto naturali risultano decise, ma anche modulabili, tanto da permettere un leggero effetto glossy:


Ovviamente, non trattandosi di prodotti waterproof, durante la giornata possono sbafare leggermente dalla rima interna inferiore. I miei occhi sono molto sensibili e tendenti alla lacrimazione eccessiva (sic, sic!), la foto mostra la tenuta della matita dopo qualche ora... ho visto matite meno naturali fare peggio, sinceramente, dunque mi ritengo molto soddisfatta, anche perché avevo applicato la matita anche nella rima esterna andando, così, proprio a ricreare il campo di sbafatura perfetto per metterla alla prova ;)




Amando molto le matite, ed usandole spesso come basi colorate veloci, la sfumatura per me è fondamentale, dunque ecco come risulta sfumata la matita marrone usata come base:


Ovviamente se avessi voluto un colore maggiormente deciso e meno naturale sarei andata ad aggiungere più di uno strato, vista l'alta sfumabilità del tratto.

  • INCI matita nera:
octyldodecyl stearoyl stearate, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated vegetable oil, prunus amygdalus dulcis oil, cera carnauba, candelilla cera, mica, sesamum indicum oil, hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, C.I. 77499, C.I.77891

  • INCI matita marrone:
octyldodecyl stearoyl stearate, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated vegetable oil, prunus amygdalus dulcis oil, cera carnauba, candelilla cera, mica, sesamum indicum oil, hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, C.I. 77491, C.I.77499, C.I. 77492

  • INCI matita verde:
octyldodecyl stearoyl stearate, mica, olus oil, hydrogenated palm kernel glycerides, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogenated vegetable oil, cera carnauba, candelilla cera, sesamum indicum oil, hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, C.I. 77289, C.I.77491, C.I. 77891


Attualmente, testate diciamo "live" per voi, queste matite mi hanno fatto un'ottima impressione. Le ho trovate nella norma come resa del colore ed ho apprezzato molto la loro modulabilità, ma soprattutto apprezzo molto la certificazione e l'inci. Il prezzo è decisamente buono, 5 euro l'una sul sito Minerale Puro a questo link.
EDIT al 29/09/12: il prezzo di queste matite attualmente è di 3,90€


I prodotti nominati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. 
Non sono pagata per parlarne, la mia onesta opinione è basata sull'uso dei prodotti sulla mia pelle.

19 comments:

  1. wow!! sono proprio delle belle matite! il colore della seconda è molto particolare :)

    RispondiElimina
  2. moooooolto interessanti *_*

    Trucchi Svelat Teammm!
    Mi venite a trovare nel nuovo blog? Quello sullo shopping online?! :D Voglio un parere dalle mie blog guruuu

    http://shoppingconpiccolospaziovitale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Belle , hanno lo stesso aspetto delle matite che Mondevert regala a Natale :-)

    RispondiElimina
  4. All'ultimo acquisto ero molto tentata di provarle e sicuramente, a questo punto, al prossimo ordine ne prendo almeno una!! ^^

    RispondiElimina
  5. belle vorrei provare la marrone....

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. C'è una cosa per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Des! Queste matite sembrano quasi identiche a quelle Mondevert. Quella verde già la adoro.

    RispondiElimina
  8. sono le stesse matite di Mondevert, LadyFutura e Lady Lia............altro che novità.....l'INCI è identico :(

    RispondiElimina
  9. Sono le stesse di Mondevert e sono le stesse anche che si trovano negli Acqua e Sapone col marchio LadyLya (l'inci è identico), lo dicevano alcune ragazze sul mineralmakeupforum (non so se posso postare il link alla discussione o se lo segnala come spam).

    RispondiElimina
  10. Io e te compriamo la stessa collana...siamo amiche e giriamo con lo stesso gruppo di amici, ok? Nel gruppo ci sarà sempre l'acidella di turno a dire che ci siamo copiate...il punto è: qual'è il punto? Perché dovrebbe essere spunto di polemica un dato di fatto che nessuna di noi ha nemmeno tentato di mascherare, visto che non c'è nulla da nascondere?

    PS novità Minerale Puro sì, dal momento che sono una novità per questo marchio non credo di aver scritto baggianate ;)

    RispondiElimina
  11. il problema è che il prezzo cambia pur essendo la stessa matita ... ;)

    RispondiElimina
  12. Bah secondo me ognuna si farà i suoi calcoli.
    Io non ho vicino un acqua e sapone, quindi niente ladylya, inoltre acquisto abitualmente su Minerale Puro alcuni prodotti come ad esempio il mio fondotinta minerale, dunque sarebbe uno spreco per me pagare due spese di spedizione volendo anche una sola matita.

    Per me hanno fatto bene a proporle.

    RispondiElimina
  13. Io Des l'ho scritto solo a titolo informativo anche perché alcune ragazze notavano la somiglianza con quelle di Mondevert. E mi sembrava giusto far sapere a chi ha un acqua e sapone vicino sa che può reperirle lì. Per il resto ci mancherebbe: ciascuno è libero di spendere dove vuole i suoi soldi.

    RispondiElimina
  14. @Lidalgirl è chiaro il tuo intento, ed è giusto che il mercato sia libero e ci sia concorrenza fra i marchi. Quel che io non trovo giusto, ma da mesi, è l'atteggiamento di alcune ragazze che partecipano al forum che hai citato. C'è gente che, dalla prima volta che ha sentito parlare di un nuovo marchio italiano di minerale, sembra aver deciso di combattere una guerra e ogni volta che esce qualcosa di nuovo trova la sua nuova polemica da portare avanti. A me questo atteggiamento sa tanto di vuoto e di sterile, di perdita di tempo, e fra tutte le mie passioni la perdita di tempo non è annoverata. Io non trovo acuta o brillante la polemica su ogni cosa, la trovo anzi stupida e noiosa.

    è mai possibile che ogni volta che esce un prodotto di Neve tutte si sciolgono -spesso immotivatamente!- e tutte le volte che escono novità di Minerale Puro saltano fuori polemiche attaccate al nulla? Prima l'immagine...e va beh... poi le spedizioni... e le hanno abbassate... poi gli omaggi...e torniamo alle bustine...ora le matite... mi piacerebbe capire qual'è il vero problema, ma probabilmente non c'è.

    Io credo nelle ragazze di Minerale Puro perchè nei fatti sino ad ora hanno lavorato molto bene, creando un'alternativa italiana ad altre marche ed ascoltando le opinioni di noi consumatrici (a volte fin troppo).

    Il mio consiglio a tutte è di cercare sempre di usare la nostra testa e non lasciarci mai trascinare troppo dalle teorie complottiste che, come tutte le mode, non si affidano troppo al ragionamento.

    RispondiElimina
  15. io uso i prodotti di minerale puro e mi trovo benissimo,niente da dire contro di loro... però è lecito chiedersi perchè la stessa matita di Lady Futura o Terra Bio costi quasi 10 euro...

    RispondiElimina
  16. Sì, sì ma ci mancherebbe è lecito e direi anche naturale. Costano 5 euro l'una, cioè esattamente 1,20 più delle mondevert... tutto sommato li risparmio di spedizione (non avendo altri prodotti da acquistare da mondevert), ovviamente questo è il mio calcolo, altre faranno il loro ;)
    Non conosco il motivo della differenza di prezzo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari ne abbiano acquistato dal produttore uno stock più piccolo degli altri e quindi le abbiano pagate di più, dovendole perciò rivendere ad una cifra lievemente superiore.

    RispondiElimina
  17. Io sinceramente non vedo l'ora di provare queste matite perché mi sembrano davvero ottime e con un INCI molto valido!
    Poi ognuno,come dice Des, si farà i suoi conti...siccome quando finirò il mio blush mineralepuro vorrei riprenderlo coglierò l'occasione per provare queste matite:)
    mi piace davvero molto questa marca, la texture e la resa dei prodotti è ottima a mio parere

    RispondiElimina
  18. io utilizzo quella verde nella rima interna da tantissimo....è stupendaaaaaaaa =)!!!!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com