"The lost nail" nail art alias Smalto semipermanente Shellac dopo 12 giorni


Ciao ragazze/i,
ecco un post velocissimo per mostrarvi una nuova nail art che ho chiamato "The lost nail" nail art.


Ovviamente sto scherzando :D  

Questo è l'ultimo aggiornamento della mia esperienza/manicure con lo Smalto semipermanente Shellac; se vi siete perse gli altri appuntamenti potete cliccare qui! per leggere il post scritto subito dopo l'applicazione dall'estetista, e qui! per l'aggiornamento dopo una settimana.
Ecco ciò che rimane della nail art con lo Shellac:


Esattamente dopo 12 giorni dall'applicazione mi si è staccata completamente l'unghia smaltata dell'indice e così sono stata costretta a telefonare all'estetista per prenotare una seduta per la rimozione.
Ero già partita in anticipo con l'idea di non riapplicarlo per diversi motivi: primo tra tutti quello economico perché non avendo ancora un lavoro non potrei permettermi la spesa periodica dello smalto semipermanente, e poi ovviamente la salute delle unghie.

Così il giorno dopo mi sono recata nello stesso Centro estetico a Lavagna e mi sono un po' stupita del trattamento che alla fine si è rivelato essere a pagamento -.-'
Per la rimozione dello Smalto Semipermanente vengono applicati su ogni dito dei cotoncini imbevuti di solvente specifico che vengono lasciati in posa circa 10-15 minuti.
Trascorso il tempo i residui di smalto vengono rimossi manualmente dall'estetista grattando la superficie ungueale con una specie di scalpellino in metallo.
Le unghie dopo questo trattamento risultano veramente orribili un po' perchè il solvente è molto forte, un po' per l'azione di questa specie di scalpello.
Dopo aver rimosso tutto lo smalto l'estetista ha deciso di applicarmi un po' di smalto base trasparente classico per far apparire l'unghia meno secca e rigata.
Queste sono le mie unghie con lo smalto trasparente applicato dall'estetista:



Appena sono arrivata a casa ho rimosso lo smalto trasparente perché ho pensato che fosse più giusto lasciar respirare finalmente le unghie:



Come potete vedere le unghie sono rimaste un po' provate dallo Smalto Semipermanente proprio perché secche e rigate.
Nei giorni seguenti ho, come di consueto, applicato la crema mani bio anche sulle unghie che nel giro di 3-4 giorni sono ritornate alla normalità.
Concludendo, a parte le motivazioni che vi ho menzionato prima (spesa bi-mensile e salute dell'unghia), per la durata e la resa che ha avuto lo Smalto Semipermanente Shellac sulle mie unghie non penso proprio che convenga andare dall'estetista per applicarlo, senza contare il fatto che, personalmente, mi piace cambiare colore di smalto abbastanza spesso.
Ho apprezzato molto comunque la seduta per l'applicazione che mi è stata regalata per Natale, ma non penso che sia un trattamento da perpetrare nel tempo per la resa che ha avuto su di me.


Spero di esservi stata utile



10 comments:

  1. oddio...sembra veramente troppo invasivo!

    RispondiElimina
  2. perfettamente d'accordo con te! ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Oh povere unghie! sembra che le abbiano torturate!! No, no, non farlo più, hai ragione!

    RispondiElimina
  4. anchio ho ssmesso di fare le unghie con il gel/resina! un disastro dopo che si leva! xx

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto lo Shellac per molti mesi dalla mia estetista... mi durava perfettamente 3 settimane e quando l'ho tolto non avevo assolutamente le unghie rovinate!! Secondo me quella che te l'ha fatto è un'incapace! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Guarda non lo escludo affatto:)per fortuna dopo aver tagliato le unghie a zero sono rinate forti come prima

      Elimina
  6. Oh cavoli !! pensa che ho su il mio shellac adesso !! leggi qui: http://www.armocromia.com/2013/03/benvenuto-in-italia-cnd-shellac.html

    mi auguro che a me la rimozione vada un po meglio....

    grazie per le tue info,ciao by
    misspeony

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non mi dava fiducia prima figurati ora che ho visto le tue foto!!! Se non erro però non tutti vanno tolti con l'attrezzo, altri tipi si tolgono solo con l'acetone tenuto in posa 10 minuti. Ti risulta? Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao scrivo per la prima volta.permett
    o di dire che l'estetista che ha applicato il semipermanente E' stata sicuramente un'incapace nell' applicazione e nella rimozione. Io sono estetista e onicotecnica e posso assicurare che il risultato deve assolutamente essere diverso io uso gli estrosa durano fino a 4/5 settimane e dopo la rimozione l' unghia e' anche piu resistente.. A parte poi casi specifici magari reduci di orribili torture da gel o cattiva alimentazione. Perdonate la lunghezza ma nn sopporto persone che si improvvisano magari onicotecniche.. Rovinando le poverette malcapitate anche con gravi danni.

    RispondiElimina
  9. concordo con questa ultima risposta... io non sono onicotecnica ma mi faccio lo smalto semipermanente da sola dopo essermi attentamente informata su tutto... secondo anche la mia modestissima opinione che te l'ha fatta è una incapace totale... primo per come te lo ha messo (vedi che dopo una settimana lo avevi sbeccato manco fosse uno smalto normale ed è strano perchè lo shellac è uno dei migliori) e poi per rimuoverlo perchè te lo ha levato con l'attrezzo di metallo che, se usato male, arriva a tagliare la superfice dell'unghia (provato purtroppo sulla mia unghia da un'altra incapace)... lo smalto semipermanente io addirittura talvolta lo elimino con la mia stessa unghia della mano opposta tanto viene via facilmente..
    secondo me dovresti cambiare proprio estetista... cambieresti anche idea sul semipermanente... io se non lo mettessi sempre avrei le unghie sempre rotte (viziaccio di mordermi le pellicine) mentre dopo tre settimane quando lo tolgo sono sane!!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com