Il mio tesssssoro di idrolati: haul AromaZone


Ciao ragazze/i,
oggi un post velocissimo per mostrarvi che cosa ho acquistato nel mio ultimo ordine AromaZone che ho fatto insieme a Des <3
Visto che come materie prime per capelli sono arcifornita, per fortuna, questa volta mi sono dovuta concentrare solo sul viso e quindi sui miei adorati Idrolati.


Ed ecco i prezzi di tutti gli idrolati:


L'idrolato di Bambou, Litsée citronnéee e Menta verde sono alcune delle ultime novità di AromaZone ^^


N.B: l'Idrolato Bluet BIO (fiordaliso) non è più in vendita nel formato da 100 ml, ora c'è solo la versione da 200 ml al costo di € 4,50!


Come potete vedere dalla tabella, questa volta ho acquistato solo taglie da 100 ml per avere una migliore conservazione del prodotto e per assicurarmi di terminare una confezione nel giro di un mese e mezzo o due.
Da due annetti l'utilizzo degli idrolati mi accompagna quotidianamente sia nella mia routine serale che in quella mattitutina per gli occhi e per il viso: solitamente per la pelle del viso preferisco acquistarne di specifici per la pelle impura, mentre per gli occhi il mio prediletto è l'Idrolato al fiordaliso che ha un'azione lenitiva e sgonfiante e che mi ha aiutato moltissimo a ridurre le occhiaie, tanto è vero che ora non faccio più così fatica a correggerle con il makeup.
In genere, per il viso acquisto tranquillamente formati da 200 ml che ovviamente convengono e che riesco a terminare, perché ne uso una quantità maggiore rispetto all'Idrolato al fiordaliso che invece uso solo per gli occhi e acquisto solo in confezioni da 100 ml.
Mi è successo una volta sola che mi andasse a male un idrolato ed era appunto quello al fiordaliso che erroneamente avevo acquistato in formato da 200 ml per risparmiare un pochino, ma...centellinare il prodotto per quanto riguarda gli Idrolati è sbagliatissimo perché si rischia di far andare a male tutto :(

Adesso, l'Idrolato al fiordaliso è in vendita solo nella taglia da 200 ml quindi penso che conserverò un contenitore di un idrolato terminato oppure una bottiglietta in vetro, che posso bollire e sterilizzare meglio, per aliquotare il prodotto in modo da non dover aprire e chiudere sempre lo stesso contenitore esponendo l'idrolato a contaminazioni.
Acquistare le taglie da 100 ml è meno conveniente e si spende un pochino di più rispetto a comprare i formati da 200 ml, ma vi assicuro che li andrete a risparmiare assicurandovi di non dover buttare via niente.
Per una conservazione eccellente degli idrolati vi consiglio di:
  • tenerli in frigo sempre (estate/inverno)
  • non aprire le confezioni per annusarle al momento dello spacchettamento, ma solo al momento dell'utilizzo vero e proprio
  • chiudere sempre molto bene le confezioni
  • utilizzare costantemente l'idrolato dal momento dell'apertura perché è un prodotto che va smaltito non avendo conservanti (ne gioverà la vostra pelle e il vostro cuore perché non andrà a male e non dovrete gettarlo via)
  • controllare quotidianamente la torbidità del prodotto per constatare l'eventuale presenza di muffa


Per i capelli ho preso solo cose di cui avevo strettamente bisogno ovvero una mini size da 10 ml di Olio di noci del Brasile (€ 1,25) da usare come leave-in contro le doppie punte e una confezione di Shikakai (€ 3,90 per 250 gr).
Con grande gioia ho scoperto che il packaging delle polveri per capelli è cambiato, ora è un po più ingombrante ma decisamente più resistente.



N.B: ho controllato bene e lo Shikakai è aumentato di un euro da quando abbiamo rodinato noi...sbaglio o AromaZone sta modificando il catalogo e i prezzi?


Ciao e alla prossima




8 comments:

  1. molto ignorante in materia... non conoscevo assolutamente gli idrolati... ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire voglia di fare un ordine da Aroma Zone....in effetti l'uso dell'idrolato al posto del tonico non è male come idea, visti poi i costi dei tonici...io li ho sempre usati negli spignatti. Però devo ammettere che non li conservavo in frigo (ma finivano in due spignatti circa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se finiscono in due spignatti va benissimo:)
      prova ad utilizzarli come tonico e facci sapere!!

      Elimina
  3. Domandona del secolo: in che modo usi l'idrolato al fiordaliso sugli occhi? semplicemente bagni un dischetto di cotone e lo tieni sugli occhi per un po' oppure c'è qualche metodo migliore? Ogni modo per ridurre le occhiaie è sempre ben accetto! :) Io avevo provato solo l'idrolato alla menta in uno spignatto di una crema per le gambe leggermente riposante (ma l'ha provata solo mia mamma e non le ho chiesto come si trova) e mischiato a un infuso per creare un tonico, e non mi ci sono trovata male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, scusa se rispondo solo ora!
      Utilizzo l'idrolato al fiordaliso tutte le mattine e tutte le sere tutti i giorni semplicemente mettendone un pochino su un battufolo di cotone e lo passo delicatamente sugli occhi.
      Puoi fare anche degli impacchi tenendo il cotone imbevuto per 10-15 minuti :)

      Elimina
    2. Grazie mille! Appena rifarò un ordine da AZ allora penso proprio che proverò questo idrolato (e magari anche altri!)

      Elimina
  4. e se si congelassero??? si rovineranno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)
      secondo me non si rovinano però non so quante proprietà rimangano...bisognerebbe mandare una mail ad aromazone!
      Quando ho un po' di tempo scrivo e ti faccio sapere;)

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com