Un tonico poeticamente purificante: Acqua di Luna - Lush -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho avuto l'opportunità di provare grazie a mia sorella :P
L'ha ricevuto per il suo compleanno l'anno scorso e non lo ha praticamente mai usato: quale occasione migliore per fregarglielo?!
Sto parlando del tonico Acqua di Luna di Lush per pelli normali e grasse ad azione tonificante e purificante.



Pro: purifica a fondo, rimuove i residui di trucco, aiuta a combattere e a prevenire le impurità
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutti i negozi Lush di Italia (click!) e sul loro sito internet (click!)
Prezzo: € 6,50 per 100 ml oppure € 10,95 per 250 ml
INCI: Acqua di Tea tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), Limonene*, Parfum, Methylparaben


* presente naturalmente negli oli essenziali


La mia esperienza con Lush risale per lo più al passato, quando si inizia ad avvicinarsi ai prodotti con INCI  migliore questo brand è quasi un passaggio obbligato.
Guardando i loro INCI con gli occhi di oggi mi rendo conto che non sono un granché, infatti con lo stesso prezzo si può acquistare di molto meglio.
Tuttavia Lush ha un grande fascino soprattutto per i profumi, i packaging accattivanti e per la filosofia cruelty free e ad impatto minimo sull'ambiente.
In passato non mi sono trovata bene con quasi nulla e sinceramente se non avessi avuto questo prodotto in casa non lo sarei andata a cercare in negozio.
Tuttavia, guardando Acqua di Luna nell'armadio ero curiosa di provarla e infatti l'ho fregata volentieri a mia sorella (non solo per il gusto di rubarle qualcosa :D), ma allo stesso tempo ero un po' prevenuta.
Il tonico è un prodotto che io adoro e nel quale nutro aspettative molto alte, perché sono abituata ad usare ormai da due anni (e forse più) gli idrolati che sono il top del top dei tonici, a parer mio.
In commercio ci sono molti tonici ma per la maggior parte contengono alcohol e conservanti molto aggressivi: è abbastanza difficile da formulare perché si deve trovare un giusto compromesso tra conservanti, prezzo, INCI ed azione specifica sulla pelle.
Inoltre spesso le alternative ecobio sono molto care e non è detto che non contengano alcohol.
Tuttavia Acqua di Luna così come le sue altre colleghe Acqua di Solee di Rugiada ha un INCI davvero molto interessante e costituisce un'ottima alternativa ai tonici tradizionali per le ragazze che non hanno possibilità di acquistare online e che sono attente agli ingredienti.
Il packaging è nero opaco tipico dei prodotti Lush e dotato di spray, molto igienico e comodo perché permette di non essere vincolati ai dischetti di cotone per applicare il prodotto, basta vaporizzarlo sul viso.
Io tuttavia preferisco utiizzarlo con il dischetto di cotone per aiutarmi nella rimozione degli ultimi residui di makeup dopo lo struccaggio con le tre biofasi.



L'ho utilizzato prevalentemente la sera dopo essermi struccata per bene, per ristabilire il pH e preparare la pelle all'applicazione del gel d'aloe e della crema notte.
L'odore ricorda molto quello di una medicina e infatti si ha come la sensazione di applicare un disinfettante :D
Ha un potere purificante veramente alto, liscia la pelle e la pulisce a fondo aiutando a combattere i brufoletti che ci sono già sul viso e a prevenire la formazione di altri.
Rispetto agli idrolati che utilizzo regolarmente, dopo averlo applicato la pelle del viso tira un pochino e si avverte proprio la necessità di applicare un prodotto idratante.
Secondo me Acqua di Luna va limitato alle pelli miste o grasse, per le pelli normali sarebbe eccessivo.


Spero di esservi stata utile



11 comments:

  1. Molto interessante questo prodotto...soprattutto x me ke sono sempre alla ricerca di un buon tonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo definisco un prodotto interessante perché è molto reperibile :) ci sono anche le alre Acque se avessi una pelle diversa dalla mia!

      Elimina
  2. Potrei provarlo in estate in cui la tendenza oleosa della mia pelle viene fuori, in inverno è più secca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si andrebbe bene!Non dimenticarti di idratare molto lo stesso ^^

      Elimina
  3. L'ho usata tanto in passato e mi piaceva, l'unica cosa che non ho amato è il packaging...non adoro i tonici a spruzzo ^_^

    RispondiElimina
  4. Ah, mi sono dimenticata...per "colpa" del post passato, ho fatto un ordine da Aroma Zone e ho preso qualche idrolato...erano in offerta, potevo lasciarli??? ^_^

    RispondiElimina
  5. io ho provato acqua di vita (dovrebbe essere rugiada credo) e mi sono trovata bene. Vorrei provare Acqua di sole e mi piacerebbe provare anche gli idrolati perchè ne sento parlare troppo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità di ordinare online ti consiglio gli idrolati!

      Elimina
  6. Interessante, ci farò su un pensierino...

    RispondiElimina
  7. Io ho la pelle grassa e potrebbe andare bene solo che mi frena un po' il prezzo e il fatto che non mi trovo bene con tutti i prodotti Lush che ho provato...boh, vadremo

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com