Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di questo bellissimo lucidalabbra che è arrivato nelle mie mani il giorno dello swap-party!
Sto parlando del Mineral lipgloss in di Elf che è di una bellissima tonalità corallo rosato, purtroppo non riesco a risalire al colore ma guardando sul sito credo che sia la tonalità Daring!
Pro: colore, non è troppo appiccicoso, confezione comoda, prezzo
Contro: durata breve
Reperibilità: click!
Prezzo: € 3,50 per 6,5 gr
INCI: Mineral Oil, Ethylhexyl Palmitate, Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Silica, Caprylyl Glycol, Tocopherol (Vitamin E), Retinyl Palmitate (Vitamin A), Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77019, CI 15850, CI 45410, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985
Non avevo mai avuto un gloss di questo colore e devo dire che lo trovo adatto sia per l'inverno che per l'estate e inoltre si può usare sia da solo per un trucco supernaturale che in combinazione con occhi molto truccati per un makeup più elaborato.
La confezione è davvero carina secondo me e davvero comoda da portare in borsetta per i ritocchi veloci durante la giornata.
Come possiamo intuire dall'INCI questo prodotto è tutto meno che minerale...purtroppo la Elf ha un comportamento altalenante per quanto riguarda la linea minerale: i rossetti mi piacciono molto, anche il concealer e la cipria ma questo lipgloss proprio ha un INCI che è molto simile a quello degli altri che sono presenti sul mercato infatti al primo posto ha quel Mineral oil che altro non è che paraffina o petrolato.
Il prezzo rimane comunque basso e davvero competitivo sul mercato, ma per l'INCI che ha tanto vale prendere un gloss della linea base che costa € 1,70 :D
Comunque basandomi sul colore e sulla sua durata posso dire che è un buon prodotto ma niente di eccezionale ecco...la nota positiva, oltre alla tonalità, è che non è appiccicoso ma quindi dura anche di meno.
Secca un pochino le labbra...io al mattino normalmente non applico nulla sulle labbra perchè andando in motorino in stazione i capelli mi svolazzano e mi vanno a finire in faccia e se ho qualcosa sulle labbra è un disastro perchè mi si appiccica tutto!
Quindi per la mia incolumità e quella degli altri quando arrivo in stazione mi metto il mio burrocacao ecobio in modo da nutrire le labbra, poi quando il treno entra nella stazione di arrivo applico o il rossetto o il gloss sulle labbra che sono già nutrite così non mi si seccano troppo ;)
Spero di esservi stata utile
Bel gloss davvero :)
RispondiEliminaImportantissimo post da me,
passeresti a dare un'occhiata?
http://follementefashion.blogspot.com/2011/12/tutte-le-unita-warning.html
Grazie mille!