Di cosa hai fatto il buco?


Ciao ragazze/i,
oggi volevo fare un post nuovo e cioè un tag...in genere non mi piace fare cose simili ma ho visto un video di Lucie Thenorstar40, davvero molto carino, circa un mesetto fa e ho pensato di trasformarlo in un tag formato post.
Nel video Lucie ci mostra tutti quei prodotti cosmetici di cui ha fatto il buco ovvero di cui ha raggiunto la cialdina in metallo e che quindi sono quasi finiti...mi sembrava una bella idea visto che l'anno è ormai agli sgoccioli e si possono fare un po' considerazioni su ciò che si utilizza di più e di meno, diciamo :)
Da tempo sto cercando di finire quante più cose possibili per non accumulare troppa roba sia perchè non ho un vero e proprio spazio a disposizione da dedicargli (la mia "postazione make-up" lascia al quanto a desiderare :D) sia perchè vorrei sostituire piano piano certi prodotti con prodotti minerali ai quali mi sto appassionando sempre di più!
Ecco i prodotti di cui ho toccato la cialdina (vi ho messo anche i prodotti minerali che non hanno una vera e propria cialdina):

1. Ombretto Luminys cotto duo n° 09 Pupa

    2. Ombretto dorato palettina Nymph dreams Elf e Ombretto beige rosato palettina Hazy hazel Elf


      3. Ombretto bianco e rosa chiaro palettina n°6 Beauty UK


      4. Blush linea studio in Candid coral Elf


        5. Minitaglia cipria Panna e Minitaglia cipria Piuma Mineralepuro


        6. Minitaglia fondotinta Miele Mineralepuro e Minitaglia fondotinta Light neutral MWW4U (non ho più le confezioni)
          7. Matita occhi n°163 L'Oreal e Matita occhi n°02 Deborah 

           



          E voi di cosa avete fatto il buco?




            10 comments:

            1. Io ho toccato la cialdina di tre ombretti, due ciprie ed un fondotinta in crema compatto, ho finito due mascara e sono agli sgoccioli di un gloss. Mi piace questo tag!

              PS: non so come tu abbia fatto a finire quel blush. Io uso sempre lo stesso, 5 giorni su 7, da più di un anno e non si è nemmeno formato un solco al centro della cialda....

              RispondiElimina
            2. anche il mio Candid Coral ha il buco :P due mini jar di fondo e una jar grande di Minerale Puro, sono stata brava :D

              RispondiElimina
            3. Che idea carina!
              Uhm, come vero e proprio buco alla cialda ho solo il Candid Coral (anch'io!), la cipria trasparente compatta Elf e uno storico (per me) quad di ombretti Rimmel.
              Tra i prodotti senza cialda ho terminato la full size del light neutral Neve e diverse minitaglie di fondi minerali di varie marche (sto cercando di individuare il "mio" fondo), le mini delle Ciprie Holliwood e Mineral Booster, il labbrasivo, due mascara normali e uno waterproof, uno shadestick Kiko e altri prodotti che ora non mi vengono in mente.
              Sono agli sgocciolissimi la matita occhi marrone e il primer occhi.
              Ultimamente anch'io mi sto impegnando molto verso lo smaltimento, con un'accelerata a partire da settembre e devo dire che dà soddisfazione :)
              (Però se il primer non termina entro la settimana lo uccido! ;D E' incredibile quanto riesce ancora a uscirne da quel malefico tubetto O_O)

              RispondiElimina
            4. Carinissimo questo post!! :) Io in realtà sono appastanza in pari con tutto! :D arriverò ad un punto in cui avrò mille prodotti quasi finiti!! :D

              RispondiElimina
            5. Recentemente nulla, se escludo creme e simili! :(

              In passato avevo bucato un particolarissimo ombretto L'Oréal, un bronzo cangiante con riflessi verdi. E poi mi chiedevo come mai non fossi popolare alle superiori, lol!

              RispondiElimina
            6. il tag l'avevo lanciato io con un post nel blog a giugno ^_^ (http://www.meowmakeup.it/post/514/tag-il-buco-con-lombretto-intorno) per poi trasformarlo in videotag (http://www.youtube.com/watch?v=tE_UFV4ugfE&list=UUCeRZ8P_EYtGQ6mgss9DlFQ&index=25&feature=plcp) al quale poi ho invitato Lucie che ha gentilmente risposto ^_^

              RispondiElimina
            7. che invidia, sei riuscita a fare il buco al blush! io per quanto ci provi (l'ho inserito in 2 progetti smaltimento di fila), sembra si rigeneri! O_O
              per il resto faccio "facilmente" il buco a vari ombretti (principalmente quelli delle trousse di bottega verde, sto cercando di liberarmene perchè dopo aver provato altri prodotti... non mi ci sono più trovata bene), matite occhi o eyeliner, correttore (in 2 mesi ho finito quello della maybelline) e fondotinta (quello maybelline sta per tirare le cuoia mentre sto piangendo amaramente la morte della mia bb cream preferita) meno con prodotti per le labbra purtroppo (dico purtroppo perchè mi ostino a comprarne, visto che adoro i rossetti! XD)
              in bocca al lupo con lo smaltimento! ;)

              RispondiElimina
            8. @ Meowmakeup: Ops, non sapevo l'avessi lanciato tu, sorry!
              E' stata davvero una bella idea ;)

              RispondiElimina
            9. @Chicuta Tranqui, Lucie comunque lo dice chiaramente all'inizio del video ;)

              RispondiElimina

            Hello! You're welcome!
            Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
            We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
            Thank you!

             

            Trucchi Svelati su Instagram

            Licensing

            Licenza Creative Commons
            Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
            Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


            I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
            Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com