Liz Earle Sheer Skin Tint



Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto Liz Earle che non mi è piaciuto molto. L'ho testato per circa un mesetto e mezzo sulla mia pelle indossandolo piuttosto spesso e l'ho trovato poco soddisfacente sia dal punto di vista della coprenza sia da quello della reazione cutanea generata dall'uso prolungato del prodotto (che ha un inci molto poco naturale, al contrario di tanti altri prodotti di questo marchio inglese).

Come sempre accade con questa marca il prodotto è arrivato nella sua confezione ben avvolto ed impacchettato elegantemente con anche un sigillo di protezione. La confezione è molto elegante, piacevole alla vista. La scadenza a 12 mesi dall'apertura garantisce un ampio margine di consumo del prodotto, se utilizzato frequentemente.
Il rapporto quantità prezzo non è malaccio con i suoi 40ml di prodotto per 21£, non trascurabile fattore per trovare il prezzo un po' alto è il giudizio sulla qualità del prodotto che vado ad illustrarvi:


La coprenza di questo prodotto risulta non pervenuta: ho provato a stenderlo con la beauty blender, con le dita, con un duo fibre e con un classico pennello da fondotinta piatto e non ho ottenuto nessuna coprenza.
L'unico risultato delle svariate prove di applicazione è stato nella scoperta del mio metodo preferito per indossare questo prodotto, ovvero le dita.

Per me non ha alcun senso indossare qualcosa oltre alla crema idratante se non copre alcuna discromia cutanea, alcun brufoletto o capillare rotto. Perché dovrei aggiungere strati soffocanti di prodotto oltre il necessario se non per apparire bella e sana? Per mia scelta personale, dunque, non amo i fondotinta non coprenti, posso accettare le creme colorate solo se almeno mediamente coprenti. Anche perché il fondotinta minerale mi offre più di una media coprenza, senza l'uso di siliconi soffocanti.

Altra nota negativa che devo fare a questo prodotto è sul suo finish dewy, che non amo e non odio, ma che inevitabilmente per sua natura non sopporta troppo bene l'applicazione di polveri come terre o blush, dunque rischia di creare antiestetiche macchie se integrato con questi prodotti.


Per quanto mi riguarda l'unica nota positiva a questo prodotto va riferita all'SPF 15, fattore di protezione che io vorrei vedere aggiunto a tutti i fondotinta e a tutte le creme idratanti, colorati e non: già che ci mettiamo strati di cosmetici sul viso mi sembrerebbe sensato aspettarci che siano una protezione dai fattori esterni, dunque che siano idratanti contro freddo e vento, che fungano da piccola barriera contro lo smog e che ci proteggano dai raggi dannosi del sole.

Non ricomprerei questo prodotto e non ve lo consiglio, è un peccato che la Liz Earle non sia riuscita ad uscire sul mercato con una crema colorata dall'effetto migliore... Spero che la riformuleranno migliorando coprenza ed inci.

Des

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente in prova dall'azienda, non sono pagata per parlarne nè ho alcun legame lavorativo con essa. La mia onesta opinione è basata sull'uso prolungato del prodotto sulla mia pelle.

8 comments:

  1. concordo in tutto e per tutto con la tua recensione, purtroppo oltre all'inci non proprio "alla liz earle" :P la coprenza è quasi nulla e il finish per la mia pelle troppo "lucido" :( un bacio buona domenica! ;D

    RispondiElimina
  2. Effetto dewy e nessuna coprenza.. L'ho messa stamattina, la boccio anche io!

    RispondiElimina
  3. ho sentito dire che ad alcune ragazze ha fatto reazione "allergica" diciamo così e gli sono spuntati brufoletti vari...io per paura di questo non l'ho comprato nè ho chiesto di provarlo :(

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato questa crea ma sinceramente mi sono trovata benissimo, certo non è adatta a chi cerca un'alta coprenza, ma a chi serve per uniformare l'incarnato e coprire qualche macchietta qua e là, va benissimo
    Ha una lunga durata e sta su per ore e ore. L'unica nota negativa, secondo me, è la lucidità ma tutte le bb cream o questo tipo di crema qui lasciano la pelle lucida (come pure la "bbcream" di garnier)...

    RispondiElimina
  5. Io invece mi trovo bene, sarà che non amo i fondotinta in generale e preferisco qualcosa che mi garantisca un effetto più naturale, coprendo un pò le discromie (a me le copre, ma non ho grandi problemi)...per l'effetto dewy concordo ma con la cipria lo tengo a bada...
    Buona Domenica ^_^

    RispondiElimina
  6. Non è la prima recensione negativa che leggo su questo prodotto...

    RispondiElimina
  7. Ti quoto completamente cara, anche io ho scritto cose molto poco lusinghiere su questo prodotto, bocciatissimo per me!

    RispondiElimina
  8. Concordooooo....
    oltretutto con la cipria si rischia proprio l'effetto pastone ;(

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com