Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un utilizzo secondario che avevo pensato per la spugnetta Zuccaluffa che avevo acquistato dall'ordine vecchiabottega.it.
Purtroppo devo dire che questa spugnetta non mi piace, almeno per il viso...
Ho provato ad usarla come spugnetta struccante ma non penso che questo sia davvero il suo utilizzo, la trovo infatti un po' troppo aggressiva anche se la si passa con molta delicatezza e attenzione.
Poi ho provato ad usarla come scrub la mattina passandola sopra al viso insaponato con la Saponetta al miele della Fitocose che sto per finire...ma mi si arrossa troppo il viso e inoltre non trattiene l'acqua e cola tutto...quindi non mi è piaciuta neanche per questo uso.
Così ho pensato di usarla in combo con l'olio indiano!
Quindi ho pulito il viso con sapone o latte detergente e piano piano ho iniziato a massaggiare il viso con l'olio indiano semplicemente con le mani...dopo qualche minuto si scatena come una reazione di calore e i pori iniziano ad aprirsi e le impurità letteralmente escono dalla pelle.
Man mano che l'olio si asciuga dopo qualche minuto di massaggio, io prendo un dischetto di cotone e rimuovo i residui di olio (e lo sporco), riapplico l'olio e rinizio a massaggiare e faccio così fino a quando il dischetto di cotone che passo sul viso non è pulito.
La fuoriuscita delle impurità, su di me, inizia dopo circa la terza volta che applico l'olio ed è proprio a questo punto che ho iniziato ad usare la Zuccaluffa, ma purtroppo non mi è piaciuta neanche per questo utilizzo perchè fa colare l'acqua e anche con l'olio sotto fa arrossare troppo la pelle.
Purtroppo per il mio viso questa spungnetta non va bene :( quindi penso che proverò ad usarla sotto la doccia magari per fare uno scrub un po' più profondo sulle zone critiche per rendere la pelle più tonica e compatta!
Spero di esservi stata utile, se avete suggerimenti dite pure!
ciao!
RispondiEliminaProprio grazie al tuo blog(semplicemente fantastico) ho scoperto questa magica spugnetta e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo!
Dopo aver letto la tua review della Zuccaluffa ho deciso di provarla...e onestamente non ne potrei più fare a meno!
Da due anni a questa parte ho la pelle mista,di grasso mi è rimasto solo il problema pori dilatati...sighsigh..x il resto se uso prodotti troppo sgrassanti diventata secca.
Cercavo da un pò qualcosa di nuovo per fare lo scrub sul viso e girovagando su internet,trovo la tua review e incuriosita...la ordino!
Secondo me il "trucco" per la Zuccaluffa è questo:
BAGNATA E STRIZZATA,BISOGNA SOLO APPOGGIARLA AL VISO,SENZA FORZARE E MUOVERLA IL PIù DELICATAMENTE POSSIBILE...Risultato:una pelle lisciiiiiisima...Non credo di aver più bisogno di nient'altro!
Comunque...Non scherzo,io la appoggio (letteralmente) sul viso e mi muovo pian piano,con attenzione soprattutto al naso.
Se solo metto quel minimo di forzain più,immediatamente la pelle si graffia.
Non credo proprio sia fatta per struccarsi,assolutamente!
Spero possa esserti utile il mio consiglio(:
un saluto e un grande abbraccio pieno di "grazieee!"
La tua nuova fan
bene eviterò la spugna ma sono molto interessata all'olio!!! dove si compra?
RispondiEliminaCiao! io ho comprato l'olio indiano mesi fa, ma purtroppo non riesco ad ottenere i risultati tanto acclamati sul web! Io applico l'olio, lo massaggio con le dita, e lo lascio agire più di 10 minuti, ma quando passo il dischetto non vedo nessun cambiamento! Il dischetto non si sporca e le impurità restano dove sono! Potresti darmi qualche consiglio per ottenere dei risultati? Avevo tante speranze in questo prodotto, ma sono così delusa! :(
RispondiEliminaGrazie per i consigli fantastici che ci dai in questo blog!
Dovrei provarlo quest'olio indiano...
RispondiElimina@ Guja: ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti sul blog...siamo una bella squadra:D
RispondiEliminaproverò ad utilizzare la zuccaluffa come fai tu!
@ Lucia: puoi trovare l'olio indiano nei supermercati molto forniti (ipercoop) oppure da tigotà e da acqua e sapone! Il costo è intorno ai 6 €
@ Fe_red_ica: che l'olio indiano non funzioni su tutte non è un segreto:(dipende anche dal tuo tipo di pelle!io ti consiglio di non farlo agire anche perché secondo me non serve...lavati il viso con la saponetta o latte detergente e applica sul viso 3 zic di olio e massaggia (in modo energico con tutta la mano) il viso senza smettere per almeno 5 minuti e poi pulisci con il dischetto e se è necessario ripeti l'operazione...io dopo la terza o quarta volta che faccio questo mi ritrovo in mano le impurità:)devi sentire il viso caldo
@