Ciao :)
Oggi vi racconterò la mia esperienza con l'henné della Lush e più precisamente con Come un Sole Rosso Acceso.
L'henné della Lush è diverso da quelli che si trovano comunemente in commercio, prima di tutto perchè non si presenta in polvere ma come una mattonella e poi perché oltre ad essere composto di Lawsonia, ha altri ingredienti: il burro di cacao, il succo di limone, la polvere di rosmarino e l'olio essenziale di chiodi di garofano. Il limone serve a rendere più efficace la tinta, il burro di cacao nutre e il rosmarino lucida i capelli.
L'impacco si prepara sbriciolando molto bene la mattonella (tre quadratini per una lunghezza medio lunga), io ho usato un mortaio, una volta in polvere si aggiunge l'acqua molto calda, sino a raggiungere un composto che non sia né troppo denso né troppo liquido, si distribuisce sui capelli asciutti e si avvolge la testa nella pellicola trasparente. Io lo lascio in posa tre ore e ogni tanto lo riscaldo con il phon. Infine risciacquo abbondantemente e procedo con shampoo e balsamo.
I capelli risultano con dei bei riflessi rossi, sono castana di base, morbidi e nutriti.
base già trattata con henné
INCI: Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Polvere di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali.
risultato finale
PRO: non secca i capelli, dà un bel colore\riflesso rosso ai capelli
CONTRO: la preparazione un po' lunga
Rapporto quantità\prezzo, reperibilità: 325 grammi per 11.50 euro, nelle botteghe Lush e sul loro sito
Lo ricomprerò.
A presto :)
Io vorrei fare l'hennè, ma ho i capelli colorati e non vorrei ritrovarmi verde ET...
RispondiEliminaO__O no ma è stupendo!!! non sapevo neanche che la lush avesse questo prodotto!!! ma poi rimane il colore o va via con un po' di shampoo??? comunque grazie mille per questa review e soprattutto per aver messo la foto!!! ^^
RispondiElimina@Molkinaify: io avevo dei colpi di luce sempre sul rosso e non sono diventata verde.. prova su una piccola ciocca! :)
RispondiElimina@Lucia: guarda a me dura veramente un sacco! grazie :)
RispondiEliminaCiao! Notizia interessante!! Ma la differenza prima/dopo è davvero così accentuata o è questione di luce? Io ho già fatto un paio di hennè non lush, ma questo risultato non l'ho mai ottenuto...
RispondiEliminaInoltre in genere lascio riposare l'hennè prima di applicarlo. Si può fare anche con queto o meglio di no?
Grazie!
@EtaDaga: Ciao! intanto la prima foto l'ho fatta con la luce del tramonto e la seconda con la luce del giorno, poi è soprattutto una questione di riflessi, cioè ho i capelli che risultano un po' più chiari e sul rosso alla luce naturale, controluce sono rossi!
RispondiEliminaPer il discorso di lasciarlo riposare, io non l'ho mai fatto, né questo della Lush né altri perché ho sempre trovato opinioni discordanti.. :)
L'ho comprato questo che dici tu, e dovrei farlo in questi giorni. Avrei alcune domande visto che è la prima volta che lo faccio :P
RispondiEliminaI miei capelli hanno una lunghezza media, tra il corto e il lungo e castani. Vorrei che si vede che sono un po' rossicci, ma non voglio nemmeno che si noti tantissimo!
1. Quanti cubetti devo usare secondo te?
2. Devo aggiungere qualcosa o c'è già tutto lì?
3. Quanto devo tenerli nell'impacco?
=)
@Janel: usa 3 cubetti, è tutto lì, io solitamente lo tengo 3 ore! ciao :)
RispondiEliminapiccola domandina... il coloro dipende anche in base a quanto lo lasci in posa ? ad esempio.. io ho i capelli come i tuoi sopo l henne quindi come il risultato finale tuo ... se io metto l henne rosso sui capelli cosi ramati chiari cosa succede ? che colore mi ritrovo ? grazie
RispondiEliminascusa la domanda stupida, ma nella prima foto sono i tuoi capelli prima del trattamento con l'henné lush o entrambe le foto sono dopo il trattamento,ma fatte in condizioni di luce diverse? comunque è un colore bellissimo! :)
RispondiEliminaMa perché io non ho lush da me?
RispondiElimina