Skincare golosa: Maschera al cioccolato - Montagne Jeunesse


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei mostrarvi un prodotto di skincare che ho conosciuto grazie ad un video di Hornitorella...sto parlando della Maschera al Cioccolato di Montagne Jeunesse.




Pro: consistenza, effetto, profumo, texture, resa, prezzo, INCI
Contro: nessuno
Reperibilità: da Upim
Prezzo: € 1.98 per 20 gr
INCI: Aqua, Kaolin, Illite, Glycerin, Glyceryl stearate SE, Bentonite, Theobroma cacao seed butter, Ceteareth-20, Butyrrospermum parkii butter, Theobroma cacao shell powder, Dead sea salt, Parfum, Glucose, Lactoperoxidase, Citric acid, Glucose oxidase, CI 77491, CI 77492, CI 77499



Il prodotto si presenta come una pasta compatta e cremosissima di colore marrone scuro.


La consistenza è perfetta secondo me, assomiglia molto alla Maschera all'Aloe e Azulene di Fitocose ma è molto più confortevole perché scorre meglio sulla pelle.
Il prodotto è cremoso senza essere minimamente scivoloso e non si rischia di sporcarsi o di ritrovarsi strane colature, rimane molto bene adeso al viso una volta steso.




Il profumo...oh il profumo di questa maschera è indescrivibile: per capire bene prendete un pentolino, preparate un budino al cioccolato e metteteci il naso dentro :D

L'INCI è molto semplice ma molto molto carino e il prezzo è veramente onesto: formulazione semplice = prezzo basso.
E' una maschera a base di argilla quindi tende a seccare un pochino la pelle, è perfetta per le pelli miste e grasse, per le pelli secche la consiglierei solo in periodi di impurità.
E' importante non fare asciugare la maschera viso perché potrebbe irritare al momento del riscacquo per lo sfregamento...quindi, come per ogni maschera, vi pulite bene il viso (volendo anche con un bello scrub), applicate il prodotto, lo lasciate in posa massimo 10 minuti o comunque finché non vedete che inizia a seccarsi ai lati e poi sciacquate tutto con una spugnetta.

Non fatevi ingannare dalla foto del packaging, NON si tratta di una maschera monodose!

Sto testando questo prodotto da un mese (4 applicazioni totali) ma ho ancora maschera per almeno un'altra applicazione ^^

La mia pelle è a tendenza grassa e impura (soprattutto punti neri) e vi posso confermare che l'effetto di questa maschera è davvero ottimo: la pelle è compatta e rimpolpata, si vedono proprio le guanciotte rosee!!
Il colorito è uniforme e l'incarnato decisamente più compatto...sono rimasta talmente contenta che mi sto decidendo a non prendere una maschera viso full size da qualche sito e farmi scorta di Montagne Jeunesse.
L'incontro con questo brand è stato una sorta di colpo di fulmine ^^ ero da Upim per fare incetta di alcuni prodottini che vi ho mostrato qui!, e dopo aver pagato mi sono girata e sopra ad uno scaffale ho visto l'espositore di Montagne Jeunesse *.*
Ho comprato subito la Maschera al Cioccolato e una confezione di Maschera Antistress di cui vi parlerò prossimamente!

Sono molto curiosa di sapere come sono anche le altre <3 oltre che da Upim si possono acquistare anche sul sito ufficiale della ditta (click!)



E voi, quali maschere Montagne Jeunesse avete provato?



Ciao e alla prossima




22 comments:

  1. Prima o poi la prendo online (da me upim non c'è)...sembra perfetta per la mia "pellaccia" ...e non vedo l'ora di sentire questo stupendo profumo di cioccolato :P...

    RispondiElimina
  2. l'ho presa negli ultimi giorni, grazie che mi hai detto che non è monodose ;)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. guarda te la consiglio sia come prodotto in sé sia come rapporto qualità/prezzo/INCI

      Elimina
  4. avevo visto anche io in giro su internet queste deliziose e simpatiche mascherine...e subito mi era venuta voglia di provarle...ora che mi dici che è anche buona... appena mi capita sotto le mani la prendo
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte il packaging simpatico che può attirare lì per lì, questa maschera è proprio carina per gli ingredienti e per la reperibilità!
      Sto meditando un ordine on line per provarne altre ^^

      Elimina
  5. Mi ha sempre ispirato, ma non ho ancora avuto modo di provarla.. Sarà difficile non assaggiarla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii :-) poi per un attimo rinsavisci e capisci che più che mangiarti la maschera è meglio mangiarsi un cucchiaio di nutella :-P

      Elimina
  6. Ma che bella!! E che inci carino...La voglio, chissà che profumo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'INCI è carinissimo, molto semplice ma pulito! il profumo di questa al cioccolato è pazzesco, non vedo l'ora di provare anche l'altra che ho comprato che è al miele :-P

      Elimina
  7. Interessante! Queste maschere le ho viste anche in alcuni supermercati se non sbaglio.
    Io sono abituata a farmela a casa ma se mi capiterà di trovarla magari la provo.
    Dato che non è monodose tu come la conservi tra un utilizzo e l'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei supermercati?!quali? sarebbe stupendo trovarle anche lì :-P
      per conservarla l'ho chiusa con una molletta bella stretta e l'ho messa in frigo e dura tranquillamente :-)

      Elimina
    2. io le trovo all'ipercoop! e anche da acqua e sapone, anche se in range limitato :)

      Elimina
    3. Davvero??? Che bello ^^
      Io all'ipercoop non le ho mai viste, ma da acqua e sapone non so dirti perché non ce l'ho vicino casa

      Elimina
    4. Credo di averle viste anche io all'ipercoop (non tutte purtroppo) e al carrefour. Grazie per la dritta su come conservarla! ^-^

      Elimina
  8. mentre leggevo mi chiedevo se fosse monodose...poi ho visto l'alert rosso....meglio così, si ammortizzano anche i costi ;)
    vedendola mi ricorda la maschera al cioccolato di lush...ma effettivamente quella lush è più morbida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che nella lush non ci sia l'argilla!

      Elimina
    2. Confermo l'assenza di argilla nella Madre Terra di Lush, infatti questo la rende ancora più adatta alla mia pelle misto-secca

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com