Fitocheratina nell'ultimo risciacquo acido? Tutto fumo e niente arrosto


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato mesi e mesi fa nel mio ultimo ordine da AromaZone: la Fitocheratina.




Pro: nessuno in particolare
Contro: prezzo, odore, reperibilità
Reperibilità: click!
Prezzo: € 4.75 per 50 gr
INCI: Hydrolyzed wheat protein

La Fitocheratina è composta da proteine del grano idrolizzate ed è un agente specifico per la salute del capello molto utilizzato negli spignatti di shampoo e balsamo. Anni fa ho visto un video di una ragazza, di cui purtroppo non ricordo il nickname, che consigliava di aggiungere all'ultimo risciacquo acido un cucchiaino di amido del bagnetto dei bambini o di fitocheratina. Questa per me è stata una rivelazione perché ero solita utilizzare solo l'acqua acidulata senza nessun agente, ma facendo le debite aggiunte ho notato la differenza ed uno scatto di qualità che va solo a vantaggio della salute e della lucidità del capello.
Fino ad adesso, ho utilizzato in aggiunta al mio risciacquo acido di base mezzo cucchiaio di amido di germe di grano o di amido di riso ma in occasione dell'ordine online ho voluto acquistare la fitocheratina per avere un quadro completo e decidere quale agente mi piacesse di più come resa ed effetto. La Fitocheratina si presenta come una polvere color burro molto fine; l'odore è sgradevolissimo e la texture è leggermente appiccicosa.


Io la tengo in un barattolo in vetro con tappo a vite per conservarla al meglio nel tempo.



Ne basta davvero poca, circa un cucchiaino scarso in 250 ml di acqua con un cucchiaio di aceto di mele; si scioglie molto bene e in fretta formando una bella soluzione omogenea.
I capelli sono lucidi e morbidi all'asciugatura ma non nel modo che mi aspettavo, in pratica non ha nessun valore aggiunto rispetto agli amidi che sono sicuramente più economici e più reperibili e che non hanno nessun odore particolare.
Sinceramente sono rimasta un po' delusa dalla sua resa, non penso proprio che la riacquisterò!

Alla fine, tirando un pochino le somme l'agente per i capelli che mi è piaciuto di più per effetto, resa e rapporto qualità/prezzo è l'amido di germe di grano che vi straconsiglio ^^ (potete trovarlo da Ipersoap o Acqua&Sapone.


Conoscete qualche altra sostanza da poter aggiungere all'ultimo risciacquo acido?



Spero di esservi stata utile




0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com