-Olio drenante Clarins- come essere in una SPA


Mie care lettrici e lettori di trucchisvelati  il prodotto skincare di cui voglio parlarvi oggi è l'olio drenante Anti-Eau di Clarins.



Partiamo subito dicendo che si tratta di un olio per il corpo che promette di snellire e drenare. Questo olio corpo Clarins infatti, grazie agli attivi botanici contenuti, favorisce l'eliminazione delle tossine, stimolando e rassodando i tessuti e contribuisce a ridurre l'aspetto a buccia d'arancia della pelle in più, essendo molto idratante, ne previene la disidratazione.
Le zone da trattare possono essere: gambe, glutei, braccia e pancia.

Io l'ho acquistato diversi mesi fa e come potete vedere dalla foto l'ho praticamente finito, è dunque tempo di tirare le somme e dirvi cosa ne penso.

Volevo provare un prodotto per le gambe che mi aiutasse quando ho la sgradevole sensazione di gambe pesanti, stanche e quando tutto questo mi provoca anche un leggero fastidio se non proprio dolore. Devo dire che in questo sono rimasta soddisfatta: io l'ho sempre usato una volta a settimana, o  due, quando sentivo le gambe stanche ed ho trovato sicuramente sollievo e una sensazione piacevole facendomi sparire quel fastidio di gambe pesanti e stanche. Ne ho trovato ancor più giovamento in questi mesi estivi quando a causa del caldo il problema mi si è accentuato.
Per quanto riguarda gli inestetismi delle gambe, come la pelle a buccia d'arancia, non ne soffro particolarmente ma sinceramente non credo che da questo punto di vista possa fare molto per la cellulite, però ho letto pareri positivi di donne che ne hanno trovato giovamento e hanno ottenuto una riduzione della cellulite su gambe e braccia.
Sicuramente a me ha aiutato per il problema della ritenzione idrica e quando lo uso vedo la mia pelle più tonica e compatta.

Come si usa: si consiglia di usarlo quando la pelle è umida e preferibilmente la sera prima di uscire dalla doccia. Lo si passa sulle zone interessate, si pratica un leggero massaggio e si aziona un getto di acqua fredda per favorire la sua azione sulle zone da trattare.
Il prodotto si presenta in una confezione in vetro ma senza un cappuccio dosatore e questo non aiuta a dosare bene il prodotto tanto che spesso, specie all'inizio, si rischia di prelevare più prodotto di quello che sarebbe necessario. L'odore è acuto ma non disturba, l'Anti-Eau Clarins contiene 100% estratti puri di piante come olii essenziali di ginestra, geranio, maggiorana, limone, arancio e olio di nocciola nutriente e a me piace molto il suo profumo.



Sul sito Clarins è presente nella sezione "gravidanza", in cui c'è una selezione dei loro prodotti sicuri nei 9 mesi di gestazione, per aiutare ad eliminare il gonfiore e la  ritenzione accumulati durante la gravidanza.

Veniamo alla nota dolente, il prezzo, 36 € per 100 ml di prodotto.
Io l'ho trovato un prodotto valido e lo ricomprerei sia per l'efficacia che per il profumo che lascia sulla pelle, mi ricorda tanto quando si fanno i massaggi nelle SPA, certo il prezzo mi fa un po' storcere il naso quindi lo ricomprerei e lo userei con parsimonia.

INCI: corylus avellana, pelargonium graveolens, citrus limonum, citrus amara, origanum majorana, dipteryx odorata, spartum junceum, citronellol, limonene, geraniol, coumarin, citral, linalool

Qualcuna lo conosce e lo ha usato? Come vi siete trovate dal punto di vista dell' efficacia anti cellulite?? Mi piacerebbe sentire la vostra opinione perché in questo campo tante marche promettono miracoli ma poi i benefici non si vedono per nulla. 

Stay Tuned, alla prossima recensione!


7 comments:

  1. Sai che mi meraviglia vedere un prodotto del genere della Clarins? :P Non l'ho mai provato, mi incuriosisce molto però :) Un bacio

    RispondiElimina
  2. anche io ho quella stessa sensazione di gambe pesanti
    da provare
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me aiuta quando sento quel fastidio , è da provare ;-)

      Elimina
  3. per ora ho letto solo recensioni molto positive, ma non l'ho mai provato. Mi incuriosisce molto l'effetto drenante. ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora provato, ora ne sto usando uno dei Provenzali :3

    RispondiElimina
  5. questo prodotto è interessante... grazie per la review!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com