SERES IL BALSAMO MERAVIGLIOSO o quasi


Mie care lettrici e lettori di TrucchiSvelati eccomi con una nuova recensione, stavolta vi parlerò di un prodotto per i capelli.
Tornata dal mare, oramai quasi due mesi fa, dopo il caldo e la salsedine mi sono ritrovata i capelli secchissimi specie le punte. AIUTOOOO! Non riuscivo neanche a pettinarli, dovevo correre subito ai ripari perché avevo solo voglia di tagliarmeli tutti, era una sensazione davvero fastidiosa.
Così sono andata al negozio NaturaSì alla ricerca di un balsamo o una crema miracolosa che ristrutturasse i miei capelli e mi sono imbattuta in questo.


SERES Crema Capillare SUPER Balsamo -nutriente e ristrutturante- ho subito pensato che fosse ciò di cui avevo bisogno, in più il packaging mi aveva ammaliato: un grosso tubo da 250 ml con un disegno che ricorda la campagna di un quadro impressionista d'altri tempi :-) mi ha ispirato proprio, in più era un prodotto del NaturaSì quindi sicuramente naturale.
Questa crema capillare si presenta di colore arancione molto tenue e la sua consistenza è particolarmente corposa, decisamente più solida di quella delle normali maschere per capelli o dei balsami, molto più simile ad una pasta cremosa. La profumazione è delicata e non invadente, il suo profumo piacevole mi ricorda i fiori di campo e persiste anche dopo l'asciugatura dei capelli.

Dopo due mesi di utilizzo ecco la mia opinione: 
sin dal primo utilizzo i miei capelli sono apparsi subito nutriti, morbidi e soprattutto facili da pettinare. Dopo l'uso la piega risulta più semplice da fare, specialmente se si vuole farne una liscia. Non mi ha mai appesantito la chioma e i capelli rimangono puliti per diversi giorni, in più adoro il profumo che mi lascia sui capelli. Ovviamente non fa miracoli e non cambia la struttura o il danno fatto al capello, soprattutto se si hanno doppie punte o lunghezze un po' rovinate dalla decolorazione, ma nutre e da corpo ai capelli aridi, rendendoli anche più belli e lucenti allo sguardo.

La cosa ottima secondo me è che non appesantisce i capelli e non li fa sembrare unti, come capita  invece con molte maschere o balsami. Non occorre controllarne in modo maniacale l'uso per evitare appiattimenti di volume o aspetto sporco.

Come si usa: si può applicare in piccola quantità sui capelli sia bagnati che asciutti (quando si sentono i capelli particolarmente secchi durante la piega quotidiana si applica una piccola quantità sulle punte e si è a posto) senza risciacquare, oppure la si può usare come una maschera capelli  per nutrirli in profondità, lasciando agire per 10 minuti e poi risciacquando.


Il PREZZO varia, io al NaturaSì l'ho pagato 16 € ma online l'ho visto a 9 € o 10€, ovviamente poi ci sono le spese di spedizione da aggiungere.

L'INCIAqua, Cetrimonium Chloride, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Cocamide Mea, Lavandula Angustifolia, Citric Acid, Myristica Fragrans, Propolis Cera, Pollen Extract, Rosa Centifolia, Hamamelis Virginiana, Sodium Dehydroacetate, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol, Thymus Vulgaris, Royal Jelly, Parfum

Veniamo però alla nota dolente, questo prodotto contiene DIMETHICONE (silicone) che aiuta si a rendere morbidi i capelli ma non è un ingrediente naturale. Non mi sento di bocciarlo perché i miei capelli ne hanno tratto beneficio, ma state attente quando andate nei negozi di erboristeria o nei negozi biologici, non sempre trovate prodotti esclusivamente “verdi” anche se sulla confezione riportano la scritta Natura Sicura. E a voi è mai capitato di andare in un negozio Bio e essere sicure di aver acquistato un prodotto naturale al 100% quando invece non lo era? 
Fatemi sapere la vostra esperienza!

Alla prossima review!




8 comments:

  1. Sono da poco passata all'ecobio per quanto riguarda i capelli ed il reparto dedicato alla loro cura del NaturaSì è diventato il mio preferito. Per fortuna che leggo sempre l'etichetta in quanto l'ultima volta, alla ricerca, come te, di un qualcosa di idratante e ristrutturante, mi sono imbattuta in un prodotto che prometteva faville ma era pieno di siliconi. Sono rimasta così O.O
    Il fatto è che se voglio usare prodotti del genere, ce ne sono tanti sugli scaffali del mio supermercato, senza bisogno di spendere una tale cifra.
    Peccato davvero per l'INCI, mi stavo già segnando il nome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. èèèhhhh gia ^^ brava che hai letto la recensione fino alla fine!

      Elimina
  2. A me prima capitava spesso, adesso ho imparato: l'INCI lo guardo prima di prendere un prodotto,a prescindere dai bei paroloni stampati sulla confezione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo, prima leggere il retro e poi il fronte della confezione ;-) devo abituarmi anche io

      Elimina
  3. Anche io adoro profondamente questo prodotto ma mi spaventa molto il dimethicone, avendo i capelli decolorati platino tendo sempre ad alternarlo usandolo solo nelle emergenze ad altri prodotti dall'inci migliore. Peccato perchè il profumo è celestiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè usare un prodotto al dimethicone forse è il male minore rispetto a decolorare i capelli con l'ossigeno :-D ,anche io ho i capelli trattati e comunque non lo boccio come prodotto, mi aiuta tanto a non sentire quella sensazione di capelli come stoppe.

      Elimina
  4. Un tempo avevo provato uno shampoo derbe e mi era piaciuto molto. Il balsamo invece mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti sei trovata tu con lo shampoo di questa marca?

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com