Crema corpo nutriente protettiva - ViviVerde Coop -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della Crema corpo nutriente protettiva della nuova linea ecobio ViviVerde Coop che ha acquistato mia mamma per sè sulla scia di non so bene che strano entusiasmo per i prodotti naturali, ma che poi mi ha prontamente rifilato perchè non si trovava bene =)




Pro: profumo
Contro: idratazione scarsa, consistenza
Reperibilità: in tutte le Coop e Ipercoop
Prezzo: € 4,50 per 200 ml
INCI: Aqua, Helianthus annuus hybrid oil*, Glycerin, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil*, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Bambusa vulgaris leaf extract*, Citrus paradisi fruit extract*, Lactic acid, Xanthan gum, Chondrus cispus extract, Disodium phosphate, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Parfum, Sodium benzoate

Dunque...devo dire che appena mia mamma mi ha mollato la crema corpo ho pensato che esagerasse o comunque volesse trovare dei difetti per forza, visto che lei che non è molto propensa ai prodotti naturali...ma devo dire che invece non è così!
I pregi di questa crema sono sicuramente quelli di avere un INCI tutto verde e di essere anche un prodotto cruelty free.


Ma i difetti qui sono troppi e superano ahimè i pregi anche perchè a parer mio rendono questo prodotto davvero poco utilizzabile...purtroppo il problema qui è nella formulazione probabilmente nonostante l'INCI sia bello verde.
Ora vi mostro il problema:


Questo è il risultato dopo parecchi tentativi di "spalmamento" del prodotto per cercare di farlo assorbire...io veramente ho dei problemi a sopportare la scia bianca anche perchè oltre a metterci del tempo ad andare giù nella pelle questa crema non si asciuga nemmeno totalmente e rimane appiccicosa :(
Al di là di questo che forse per qualcuno potrebbe essere sopportabile...l'idratazione è davvero scarsa e per me insufficiente non solo per le gambe che possono essere un pochino più secche del resto del corpo, ma per tutto proprio...
La smaltirò lo stesso perchè di certo non la butto via e per adesso la sto utilizzando per i piedi e quando finirò le creme mani la userò anche a questo scopo...l'idratazione non è il massimo però almeno su queste parti del corpo la sensazione di appiccicume non mi dà troppo fastidio prima di andare a dormire.

Spero di esservi stata utile



16 comments:

  1. Ho ricevuto in omaggio 1 campione di questa crema circa 1 mesetto fa ma non ho ancora avuto modo di provarla... Ottima la tua recensione! Buona domenica*

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Chicuta, hai provato a metterne poca poca? Dovrebbe migliorare il risultato, sia dal punto di vista dell'appiccicaticcio che da quello della spalmabilità...non sono un'esperta, ma secondo me dev'esserci troppa glicerina, di solito è quella a dare la sensazione di appiccicume. L'inci è davvero bello, ha degli oliati ottimi, peccato che il risultato non lo sia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho provato a metterne poca però la sensazione di appiccicoso rimane lo stesso :( per il corpo proprio non la posso usare perchè non sopporto la sensazione...sui piedi e sulle mani solo prima di andare a dormire me la faccio andare bene invece!
      L'altro giorno l'ho messa sulla schiena di mio papà come doposole per reidratare la zona e non riuscivo a spalmarla ahahah gliel'ho dovuta togliere con l'asciugamano :P
      Mi rendo conto che sono anche io che proprio non tollero la scia bianca, mentre per certe ragazze non è affatto un "contro"

      Elimina
  3. Carissima,
    io la crema non l'ho ancora provata, e da ciò che dici non so se la proverò, ma con gli altri prodotti mi trovo benissimo, soprattutto con gli struccanti, li trovo delicati e il lavaviso non "tira" la pelle. Magari provali, poi mi dici....ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho intenzione di provare anche altri prodotti di questa linea, resta solo trovare il tempo per concentrarmi su cosa mi possa servire :)
      Io ho addocchiato il burro labbra soprattutto ma del detergente viso ho sentito parlare benissimo...lo usa una mia amica e lei è davvero entusiasta!

      Elimina
  4. grazie per la recensione, era tra i prodotti che volevo provare...
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  5. A me invece questa crema piace molto e si assorbe pure in fretta senza nessunissima scia bianca..bah è proprio vero che in questo ambito tutto è molto soggettivo!

    RispondiElimina
  6. Guarda mi dispiace un sacco, in questi giorni volevo proprio farne una recensione. Io mi ci trovo benissimo, non è che la tua è "andata a male"? Perchè io penso proprio l'opposto delle cose che hai riscontrato. Si assorbe subitissimo e non lascia scie bianche e soprattutto non appiccica. La sto usando in questi giorni di caldo atroce e non mi dà nessun problema. Sto guardando la foto della tua mano coperta di crema e mi sembra strano... forse perchè tu hai preso quella nutriente.
    Ragazze allora vi consiglio quella IDRATANTE è leggerissima, lasciate perdere quella nutriente, a questo punto non la comprerò neanch'io. Ma l'altra si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non è andata a male perchè non è alterata nè nell'odore nè nella composizione...però in effetti mi pare che anche Carlita parlasse bene delle creme corpo e anche qui hanno commentato ragazze che dicono di trovarsi bene, sicuramente è sempre tutto soggettivo e dipende anche dalla pelle comunque!
      Però in effetti forse quella idratante ha una formulazione diversa e quindi non fa la scia bianca =)

      Elimina
    2. sisi quella idratante è diversa. Però almeno ora so che l'altra non dovrò prenderla :D

      Elimina
  7. Io invece la trovo molto idratante! **
    La consistenza però non è delle migliori, hai ragione ><
    Soprattutto sulle braccia ci metto una vita a farla assorbire, però mi piace perché anche dopo qualche giorno sento ancora la pelle bella morbida e liscia. Io l'ho promossa ^^

    RispondiElimina
  8. Anche io ho comprato questa crema visto che avevo terminato la mia.
    Devo dire che non mi trovo malissimo ma nemmeno benissimo. E' vero che fa un po' di scia, ma va via molto velocemente, quello che ho notato anche io è un po' la sensazione unticcia, ma è una sensazione strana perchè la sento solo sulle gambe, infatti se ci passo sopra la mano la sensazione è di morbidezza e non di unto.

    RispondiElimina
  9. ciao a tutte,io ho comprato la crema idratante e devo dire che mi sono trovata bene tanto che proverò anche gli altri prodotti, inoltre sono molto felice che siano prodotti cruetly free!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sto punto il problema è proprio con la versione nutriente di questa crema :D

      Elimina
  10. Ho avuto modo di provare questi prodotti grazie alla campagna ZZUBB. Confermo che la crema corpo sia "corposa" e sinceramente a me piace molto il fatto che la crema corpo lasci la scia. Questo mi permette di massaggiare più a lungo per farla assorbire e allo stesso tempo di fare unbel massaggio stimolante (specie sulle gambe).
    Per quanto riguarda la crema viso, io ho la pelle mista, ma che si arrossa anche. Con questa non ho avuto problemi, per me ha un bel profumino.
    Ma la cosa più importante è che sono prodotti dall'inci ottimo, che costano poco e si trovano alla Coop! Per me sono promossi. Tanto che ho acquistato anche il balsamo labbra e lo struccante. Io sono una fand dei burrocacao e sono un'esperta dopo averne provati una marea. Questo è bello cremoso e lascia le labbra lisce. Lo struccante lo uso con soddisfazione da una decina di giorni, ne basta una quantità minima per togliere anche il mascara e l'eyeliner (di solito faccio una faticaccia a toglierli!). Soprattutto la cosa che lo rende ottimo è che non arrossa gli occhi!

    Questa è la mia opinione personale, credo che ognuna di noi abbia una reazione diversa. Con i prodotti bio e naturali bisogna aspettare un po' per vederne i benefici, soprattutto se la pelle non è abituata. Io la promuovo questa linea! :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com