Acqua profumata al Monoi - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo mostrarvi la mia prima acqua profumata della vita ovvero l'Acqua profumata al Monoi di Fitocose.
Giravo intorno a queste acque profumate già da un anno (se non di più) ma non mi ero mai decisa a comprarne una per via del formato che faceva prima Fitocose che erano i 100ml per circa € 10,00...è un prezzo abordabilissimo solo che ad ogni ordine spendo sempre abbastanza (per non dire parecchio) perchè compro tutte le mie cose lì e frequentemente anche dei regali, e se ci aggiungo anche i  10 euro dell'acqua profumata rischio di svenire ogni volta :D

Nel mio ultimo ordine Pandashop di cui avete visto l'haul (click!) ho trovato un formato di acqua profumata Fitocose da 50 ml e quindi mi sono decisa all'acquisto anche per raggiungere il prezzo per avere le spese di spedizione gratis ;P
Ho scelto la profumazione Monoi perchè ero indecisa tra questa e la Vaniglia ma visto che quest'ultima non era disponibile, la scelta è stata obbligata ahaha


Come potete vedere dall'immagine la fragranza al Monoi è immiscibile con l'acqua nella quale è dispersa perchè appunto non c'è alcol che solubilizza, quindi per avere una soluzione omogenea è necessario shakerare la confezione prima di spruzzare il prodotto


Pro: profumo, sensazione di fresco, INCI
Contro: la durata
Reperibilitàclick! e numerosi ecostore online che rivendono il marchio
Prezzo: € 8,90 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Polyglyceryl-10 laurate, Potassium sorbate, Profumo (Hydroxycitronellal, Benzyl salicilate, Butylphenyl methyl propional, Linalool)

Inutile dire che come tanti altri prodotti Fitocose questo mi è piaciuto tantissimo, il profumo è ottimo e il formato pratico ed igienico; lo spruzzino è veramente portentoso perchè fa un getto ampio e nebulizzato nel modo corretto in modo che il prodotto non coli da tutte le parti.
Fatica un pochino ad asciugare, bisogna aspettare qualche minuto, perchè non essendo a base alcolica non è un prodotto volatile!
La boccetta è in vetro quindi assicura una corretta conservazione dell'acqua profumata però se ve la dovete portare dietro in viaggio bisogna stare attenti che non prenda colpi.
Ho visto che sul sito di Fitocose hanno messo per tutte le loro acque profumate il formato da 50 ml e direi che per l'estate prossima quella alla Vaniglia sarà sicuramente la mia favorita visto che sono già pazza della loro Crema alla vaniglia per il corpo :)
Di buona norma, proprio come regola generale, non si deve mettere il profumo d'estate perchè oltre a macchiare la pelle, favorisce il danno da radicali liberi delle radiazioni UV solari...possono anche comparire sfoghi di brigoline nelle zone dove lo applicate quindi è meglio evitare :)
Questo discorso non vale solo per il profumo ma anche per tutti quei prodotti che sono a base di alcol, primi tra tutti i deodoranti che con il caldo-sudore possono dare davvero spiacevoli sorprese (lo dico per esperienza personale).
Fin ad ora non avevo mai messo nessun profumo d'estate però adesso finalmente mi sono decisa a comprare un'acqua profumata, mi raccomando accertatevi bene leggendo dietro nell'INCI che il prodotto sia davvero a base di acqua e non di acqua + alcol se no siamo punto e a capo :D
La durata non è il massimo nel senso che non si può certo equiparare a quella di profumo a base di alcol, dura all'incirca mezza giornata, non lascia la pelle appiccicosa o segnata per nessun motivo!
Il profumo è molto intenso appena applicato, dopo di che va via scemando piano piano man mano che passano le ore.

Prima di acquistarla avevo pensato di poter utilizzare sul corpo l'acqua profumata homemade che uso per i capelli ma sulla pelle la durata è davvero scarsa e inoltre lascia un pochino di sensazione di appiccicoso...quindi preferisco utilizzarla solo sui capelli perchè mi trovo benissimo!

Probabilmente abbinando la crema corpo della Fitocose con la sua acqua profumata la durata aumenta decisamente, proverò l'anno prossimo con quella alla vaniglia.

Spero di esservi stata utile



8 comments:

  1. Io ho avuto modo di provare sia questa che quella al(la?) tuberose ma l'odore non lo sentivo già dopo un'oretta ç_ç sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a me rimane...cioè non è che si lascia la scia di profumo ecco :) però se mi annuso il polso sento che sono profumata!
      Purtroppo queste cose dipendono anche dal pH della pelle

      Elimina
  2. Cacchio...questa cosa dell'acqua al monoi di fitocose ancora non l'avevo mai sentita.
    Appena capito nella mia bioprofumeria di fiducia, devo andare assolutamente a sniffare!
    Ci credi se dico che l'odore di monoi non ce l'ho presente! Eppure credo che mi piaccia!

    RispondiElimina
  3. Ciao!ho letto più volte in vari vostri post di quest'acqua home made per i capelli, devo dire che mi incuriosisce parecchio perché sono secoli che sono alla ricerca di una ricetta perfetta!=) ho cercato tra i post più vecchi ma mi sembra che non ci abbiate mai svelato la ricetta. Potresti darmi la ricetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foxy, ti rispondo io, ecco qui la ricetta : )

      http://www.trucchisvelati.it/2011/07/spignatto-acqua-profumata-di-carlita-al.html

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com