Essence Forget it! Correttore 3 in 1




Un correttore troppo famoso per quello che vale: Essence 3 in 1

Ciao!

Quello di cui parlerò oggi è un prodotto di marca Essence, marca che come sapete già apprezzo anche se con qualche riserva. Questo prodotto in particolare è uno di quelli più adorati dalle tutorialist su youtube (quelle più giovani, almeno), motivo per cui, incuriosita e visto anche il prezzo bassissimo, ho voluto acquistare e provare questo prodotto.

Di cosa si tratta
è un piccolo trio di correttori colorati:

*verdino per correggere i rossori, devo dire non male, questo lo uso volentieri direi, anche se insomma come texture ho correttori che stanno meglio al loro posto e più a lungo;

*marroncino penso serva come correttore per correggere i correttori colorati, poi vi spiego meglio. comunque non lo uso, è troppo scuro per la mia pelle, troppo marrone;

*rosa... che è un rosa proprio rosa maialino, quindi sinceramente non so proprio come usarlo. Teoricamente dovrebbe servire a ravvivare i coloriti spenti o per occhiaie di colore grigiastro, ma non così tanto acceso come rosa! io questo l'ho provato timidamente ma... naaa, non lo uso proprio.

Ingredienti
Per quanto riguarda gli ingredienti i prodotti essence rimandano al sito, il quale mette a disposizione un libretto in pdf scaricabile.
Copincollo qui tutti gli ingredientii:

INCI:

PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL),
BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2,
SYNTHETIC WAX,
CERESIN,
ISOPROPYL LANOLATE,
CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX,
CETYL ALCOHOL,
STEARYL ALCOHOL,
MYRISTYL ALCOHOL,
CERA ALBA (BEESWAX),
ISOPROPYL MYRISTATE,
SILICA,
MICA,
MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE),
CI 42090 (BLUE 1 Lake), CI 47005 (YELLOW 10 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES),
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

L'inci è davvero brutto, basta leggere il primo ingrediente per sgranare gli occhi e aver voglia di buttarlo via....petrolio alla base di un prodotto da mettere in faccia... la cosa non ci stupisce, perchè sappiamo che perfino Collistar ha ombretti con paraffina fra i primi ingredienti, ma ci schifa comunque (anche se avendo pagato una miseria tutto sommato potevamo immaginarcelo).
Azz!

Dove lo si trova e a quanto
Lo trovate in alcune Oviesse, in alcune Upim ed altri negozi (se volete info su alcune zone ho già fatto ricerche in passato e posso aiutarvi =))

La scadenza è fissata a 24 mesi dall'apertura.

Colori disponibili
Il colore putroppo è unico.
La marca

Essence è una marca tedesca di make up e cosmesi creata appositamente per una fascia di pubblico piuttosto vasta e per soddisfare le esigenze di chi preferisce pagare poco e cercare marche poco conosciute che risparmino sulla pubblicità ed investano molto sulla qualità e la ricerca di novità in questo campo.

La reperibilità di questa marca in Italia, infatti, non è delle migliori purtroppo.
La trovate presso alcune Oviesse, alcune Upim e Billa mi pare di aver letto.
Io ho trovato Essence a Milano all'Oviesse di via Garibaldi e a Monza all'Upim, in quest'ultimo caso però vi dico subito che lo stand è molto poco fornito e mal ri-fornito, la presentazione dei prodotti non è davvero granchè e sembrano proprio delle "sciattonate", se mi passate il termine, perchè lo stand è quasi sempre sporco e disordinato... Molto meglio l'Oviesse.
Ci sono altri punti vendita a Milano, ma insomma a me ne bastava uno e quindi non saprei dirvi se sono riforniti ecc, ma se avete bisogno di una mano a trovarli (anche non a Milano) ditelo, aiuto sempre volentieri in questo genere di ricerche =)

In liguria (io sono ligure e solo momentaneamente vivo in lombardia) ho cercato e trovato su internet solo 3 punti vendita Essence di cui il più vicino a me (Chiavari) è a sestri ponente... dunque ho fatto rifornimento qui perchè altrimenti giù avrei speso più di viaggio che di prodotti ;D

Test sugli animali
(riporto dal sito http://www.essence.eu/it/prodotti/no-testing-on-animals.html)

nessun test sugli animali è condotto per i prodotti cosmetici da essence, né chiediamo a nessuno di testare i nostri prodotti sugli animali. non in germania, e nemmeno in nessun altro paese del mondo! questo vale sia per i prodotti finiti che per gli ingredienti. perchè essence è decisamente contro qualsiasi tipo di test sugli animali pensiamo che sia assolutamente terribile torturare gli animali per dei cosmetici.
questo è anche uno degli elementi che consideriamo quando selezioniamo i fornitori che lavoreranno con essence. riceviamo una dichiarazione da parte di tutti i nostri fornitori, con la conferma che i loro prodotti sono realizzati senza test sugli animali.
a proposito: i test sugli animali per prodotti cosmetici e decorativi sono vietati in germania dall'autunno del 1998. la germania è la guida europea su questa legge !

Le mie conclusioni e votazione relativa
Segnalo questo prodotto come Mediocre e non pessimo fondamentalmente perchè:
  • il prezzo è davvero irrisorio
  • non è stato testato su animali, cosa che sapete starmi molto a cuore.

Però decisamente evitate di comprarla, checchè ne dicano le guru su youtube, ancora una volta: secondo me alcune cose vengono consigliate subito dopo l'acquisto e non dopo averle provate ed analizzate per bene... ma d'altra parte si tratta di consigli, quindi impariamo ad usare sempre le antennine e verificare in prima persona la qualità dei prodotti magari tramite tester (non esistono per questa marca, purtroppo) o campioncini.Spero di esservi stata utile, vi ringrazio per aver letto qui
alla prossima =)

4 comments:

  1. ciao! indipendentemente dal fatto che io condivida o no il tuo parere volevo solo segnalarti che in tutti i punti vendita essence di milano in cui sono stata ci sono i tester, per OGNI prodotto, di qualunque tipo sia. lo dico solo per chiarezza, probabilmente metterlo o meno è a discrezione del negozio...

    RispondiElimina
  2. ciao =) più che essere d'accordo o meno sarebbe carino sempre firmarsi, anche se non ci conosciamo... comunque dunque: a monza non ci sono tester nel centro vendita e nemmeno nella oviesse di via garibaldi a milano (a meno che, ovviamente, non li abbiano messi fuori nelle ultime tre settimane)... c'è uno spazio per i tester, questo assolutamente sì, ma che poi il punto vendita metta fuori o meno i tester anche da quanto sento da ragazze in altre regioni è decisamente un'altra cosa ;)
    sei stata fortunata, a me piacerebbe sapere in quali punti ventita si trovano i tester per cambiare meta al mio shopping, se puoi lasciare qualche indirizzo qui sotto fai un favorone sia a me che alle altre ragazze che leggono qui ^^
    grazie mille!

    RispondiElimina
  3. hai ragione, scusami! sono Federica, e sono stata ad esempio l'altroieri all'OVS di via Garibaldi appunto e c'erano tutti i tester, alcuni sono messi in "cassettini" a scomparsa sotto il prodotto stesso, dagli ombretti ai correttori,ecc.,infatti a prima vista non li avevo notati neanche io. un altro negozio è la Bipa in zona Bicocca, e ti posso garantire che anche li ci sono i tester! ciao, a presto,
    federica

    RispondiElimina
  4. Benissimo, grazie mille Federica, ci passerò presto ;))

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com