Beauty tag: come curi i tuoi capelli?


Ringrazio la dama bianca da recensioni cosmetiche per avermi taggata =)



Di che colore sono i tuoi capelli?
Biondo cenere naturali, ci aggiungo delle meches, che d'estate però vengono naturalmente

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)Sottili e lisci ma non lucidi...tendono al crespo se non li asciugo con il phon

Quante volte alla settimana lavi i capelli?2, 3 solo in alcuni casi particolari come un caldo clamoroso o sessioni sportive clamorose

Fai un impacco pre-shampoo?
No

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Shampoo della Lush, ora come ora Big poi ne ho un paio solidi sempre lush...

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?Sì, ho i capelli già piuttosto secchi, ne ho effettivamente bisogno...purtroppo sono in cerca di un balsamo ecobio decente, quello lush non mi sta piacendo per niente, secca ancora di più i capelli.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Sì, ma ora che ho letto varie volte che si spezzano eviterò >__<'

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?

Sì, quasi sempre, ora sto finendo quella di Garnier che ho da mesi, anche su questo punto necessito consigli ecobio e comunque cercherò in giro, però gli sprechi non mi piacciono quindi prima finisco quella che ho ;)

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Uso il phon

Quali prodotti usi per lo styling?
Nulla

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Nulla di nulla :D

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Mah sono loro ad avere ottimi motivi per odiare me: ora me ne occupo abbastanza, ma perchè un anno fa sono tornata al mio colore dopo essere stata per DUE ANNI tinta NERA... incredibile che i miei capelli abbiano reagito così bene a tutti i graduali passaggi di decolorazione dopo anni di colorazione strong... mea culpa, non lo farò più!

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
La luminosità

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Sciolti... sono corti =)

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)Molti, sì, ma li uso poco, solo mentre mi trucco e quando sono in casa ma non sempre

Pettini i capelli ogni giorno?
No, quando li metto in piega e basta

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Ora sono in pace totale, ma secoli fa, in seconda superiore, feci ben due permanenti a distanza di circa 6 mesi... piccoli killer crescono

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
No.

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Li ho fatti neri, come già confessato dolorosamente sic sic, poi sono passata dal castano mogano (che peraltro mi stava meglio del nero...averlo saputo due anni prima...) e il mio colore naturale è il biondo quindi praticamente li ho passati tutti.

Soddisfatta del risultato?
Assolutamente sì, sempre, sia da mora che poi una volta ritornata alla base :)

Meglio...Lunghi o corti?
Corti, mi rispecchiano maggiormente, anche se ora li vorrei diciamo di media lunghezza anche solo per riprovarli così...li ho avuti lunghi fino a metà schiena, anni fa.

Lisci o ricci?Mi piacciono in ogni modo =) su di me, essendo corti, lisci.

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Multicolor NO... a meno che non si parli di meches, che però sono più un multitono... adoravo il nero, ma il castano mogano è magico con gli occhi color verde acqua... purtroppo però quando si è bionde naturali farsi di un colore più scuro è schiavitù perchè ogni due settimane sembra di essere pelate dalla ricrescita chiara.

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Si, ma c'è anche il mio faccino, non ne ho altre e farne una da dietro non avrebbe molto senso non avendo i capelli lunghi...




3 comments:

  1. Bel colore e bella texture :)
    E hai degli occhi meravigliosi!! >.<

    RispondiElimina
  2. Sei gentilissima ^__^
    Ho visto il tuo/vostro blog... e mi sono aggiunta ai sostenitori =)
    buona serata!

    RispondiElimina
  3. ciao ho risposto anche io al tag:
    http://pinupmarylin.blogspot.com/2011/11/tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com