Occhio al cestino Dicembre-Gennaio 2014 (parte II)


(...continua dalla parte I)

In questa seconda parte vi parlerò dei prodotti terminati per quanto riguarda detersione e cura del viso e make-up!

Pulizia e cura del viso:



-Clinique clarifying lotion 2, si tratta di una lozione esfoliante da applicare su un cotoncino e passare velocemente sulla pelle senza sfregare. Aiuta molto nella pulizia del viso se vi siete struccate ma non avete voglia di usare accessori come Clarisonic o Foreo. Assolutamente vietato sfregare e, per una pelle sensibile come la mia, anche usarla ogni giorno. Non penso di riacquistarla, vorrei invece provare quella studiata per pelli simili alla mia in termini di delicatezza (mi pare che non abbia numero, né alcool).
-Garnier Pure Active, una cremina leggera per pelle impura che ho usato sempre nei periodi "clou" del mese trovandomi discretamente bene... tiene a bada la lucidità eccessiva ed i brufoletti, è piuttosto piacevole nella stesura e si assorbe velocemente. Mi sono trovata bene, ma non credo che riacquisterò proprio questa, basterà trovare qualcosa di simile.
-Lush Acqua di Luna, tonico naturale a base di idrolati di tea tree, pompelmo e bacche di ginepro. In breve? Non trovo che serva a nulla, dunque non lo riacquisterò. Il prezzo, che ora non ricordo, era anche alto rispetto al suo effettivo valore.
-Apivita cleasing milk, un altro prodotto un po' mediocre: parliamo di un latte detergente struccante e tonico 3 in 1 che, come tutti i prodotti di skincare 3 in 1, ovviamente non fa a regola nemmeno una delle tre cose che dovrebbe fare. Non strucca in modo efficace come un vero struccante, non lascia la pelle morbida ed idratata come un vero latte detergente e non chiude bene i pori eliminando ogni ultima impurità dalla pelle come un vero tonico. Io non so perché si ostinino a fare prodotti 3 in 1, davvero.
-Clinique All about eyes, mia adorata crema occhi: fondente, idratante, lenitiva, ad effetto lievemente drenante in caso di occhi gonfi. La ricomprerò sicuramente, nonostante il prezzo si aggiri attorno ai 32€ per 15 ml, ma questa volta voglio provare la versione a ph lacrimale (formula rich se non vado errata).

In ultimo vediamo che prodotti ho terminato durante questo mese per ciò che riguarda il belletto:


-China Glaze Ridge Filler Top Coat, uno smalto base riempitivo lattiginoso. Si usa come base, rendendo omogenea l'unghia per poi applicare ulteriori passate colorate o anche da sola. Non mi ha fatta impazzire e dubito che la ricomprerò, preferisco curare e trattare le unghie con base coat rinforzanti e curativi.
-MUA Mosaic Blush, blush in differenti colori da usare singolarmente o miscelati. Non mi è piaciuto affatto e sul finire ha anche assunto un odorino che ve lo raccomando (effettivamente allo scoccare dei 12 mesi dall'apertura!). Non lo riacquisterò.
-China Glaze Matte Magic, un bel top coat opacizzante. Si stende bene e la boccetta da 9 ml non è immensa come altre. Ne ho provati diversi, ma il mio preferito rimane quello di Mavala, quindi non ricomprerei questo.
-Kiko Bling mascara, dotato di applicatore davvero piccolo perfetto per raccogliere le ciglia inferiori e truccarle senza sporcare in giro. In suo prezzo è molto economico, in alcuni periodi di promozione arriva a costare intorno ai 3€!, a differenza di altri prodotti simili sul mercato che però riportano la sua reale funzione in confezione.
-Too Faced Better than Sex mascara, ok stavo per definirti uno dei migliori mascara mai provati ufficialmente quando, durante il viaggio a Napoli, ti sei completamente seccato e raggrumato lasciandomi a piedi. Fortunatamente ero a casa di Laura, quindi praticamente nel paradiso dei cosmetici!, ed ho grazie a te avuto modo di provare per qualche giorno un altro valido mascara da eleggere a tuo sostituto. Bye bye!
-Fred Ferrugia correttori e rossetti in palette da due, purtroppo scaduti e puzzolenti :( In mia discolpa li acquistai nei saldi l'anno scorso ed ho sempre avuto l'impressione che fossero rimanenze di magazzino. Pagati 5€ al duo.
-Kiko Soft Light Powder, una cipria cotta minerale che ho terminato completamente. Sinceramente non mi ha fatta impazzire per via della durata mediocre, quindi non la riacquisterei, ma sono certa di non averla pagata poi molto, quindi tutto sommato si è lasciata usare.
-L'Oréal Accord Perfect fondotinta, prodotto liquido cremoso che ho amato seriamente. Vi consiglio di leggere la recensione di Des, in genere ci prende...

Detto questo ho detto tutto e anche per questo mese ho svuotato il cestino dei terminati, alla prossima e forza con quegli smaltimenti!!

Des


 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com